domenica 30 agosto 2009

FINALMENTE!

Sì, finalmente ho terminato i miei lavori da portare alla mostra che inizierà il 2 settembre.
In questi giorni (e qualche notte pure) mi sembrava di stare sempre a cucire.... le mani erano stanche e gli occhi pure ma, ora sono pienamente soddisfatta e tranquilla.
Naturalmente avevo chi mi assisteva: la mia inseparabile micetta Pallina!
... e come avrei potuto finire senza il suo aiuto?!?
si cuce molto meglio in compagnia: ogni tanto una parola, un miagolio e il tempo passa meglio.... Poi , insieme, siamo andate a verificare l'effetto e devo dire che a lei è piaciuta molto la cosa!Ha iniziato a tastarla e mi ha fatto intendere che questa coperta sarà per lei una piacevolezza per il prossimo inverno ....

Sembrava quasi volerne prendere possesso fin da subito la piccola briccona!....comunque, la mia prima coperta è terminata: ho deciso di chiamarla "Fior di loto", perché è fatta con le stoffine giapponesi e perché nel trapunto laterale ho disegnato un fior di loto: è una coperta-album , in quanto i riquadri che la compongono sono tutti motivi diversi tra loro; devo dire che sul mio letto ci sta proprio bene!!!


Avrò anche altri tre lavoretti da presentare alla mostra: un tappetino, che ho ultimato in questi giorni insieme alla coperta , e altri due centri tavola fatti in precedenza.



Il tappeto "profuma" di ortensie......










........la corsia è la prima cosa che ho fatto al
corso di patch- work ...





....ed in fine un piccolo centro tavolo con il volo delle oche".

Ora penso che potrò un po' riposare dalla fatica e dedicare un po' di tempo al mio blog e ai miei cari amici che ho trascurato moltissimissimo!!!!

sabato 29 agosto 2009

BUON COMPLEANNO!!!!!


......eri un "cosino" piccino piccino! dolcissimo : ricordo con infinita tenerezza quando mettevi le tue piccole braccia attorno al mio collo e mi dicevi, con il tuo linguaggio molto particolare: " a nonno mène!.... e volevi dirmi " Ti voglio bene!"; la sensazione di quando lo facesti per la prima volta, non la scorderò mai.





E sono trascorsi giorni, mesi, anni: 29 anni!



Oggi sei un "uomo", lo so, ma per me rimani ancora il mio Chicco!












AUGURI FRANCESCO! TANTI TANTI E TANTI, CON TUTTO IL MIO AFFETTO


venerdì 21 agosto 2009

.....E LEI CUCIVA!!

.....Non posso trattenermi di più! ma devo terminare un lavoro entro il 31 agosto.

A PRESTO..........



olio su tela di Giacchino Toma- pinacoteca di Bari.

martedì 18 agosto 2009

L'INCONTRO CON LORENA

La scorsa domenica, mentre mi recavo alla Mostra cui partecipavo, per il mio" turno di guardia", mi sono sentita chiamare:"Paola?..." mi sono voltata e l'ho vista : Lorena!

Speravo tanto che venisse a trovarmi dato che l'avevo invitat
a e vedendomela davanti sono stata tanto felice.
Così siamo state insieme per un po': c'era anche suo marito ed entrambi, molto simpaticamente, hanno aiutato a mettere i quadri dell'esposizione sui cavalletti .
Poi abbiamo trascorso piacevolmente un'oretta , conversando del più e del meno e abbiamo fatto delle foto.
Lorena mi ha portato un oggettino fatto da lei che, quando faccio patchwork, mi è senza dubbio utile. E' molto, molto carino sia davanti che
nel retro e l'ho
gradito tantissimo: lo terrò
sempre come ricordo di una
piacevole sorpresa.



Ma non è finita qui! ci siamo ritrovate la sera del 15/08 per vedere insieme
i fuochi d'artificio che di solito si fanno a Portoferraio, a mezzanotte,
per festeggiare il
Ferragosto e l'Estate in genere.
Nell' attesa abbiamo passeggiato accompagnate dai nostri mariti, mangiato un gelatino e abbiamo scambiato un po' di idee. E' stata una breve parentesi ma spero che non sarà l'ultima: sicuramente è un'altra bella amicizia che devo al mio blog.

Lorena è una donna molto dolce, ama i gatti come me, sa fare tante belle cose che si possono ammirare nel suo blog "Il mio mondo" che sicuramente è un suo mondo speciale.

sabato 15 agosto 2009

FERRAGOSTO


BUON FERRAGOSTO !

venerdì 14 agosto 2009

PENSIERO


"Sì, è vero sono cambiata, la sofferenza mi ha cambiata perché certe cose ti segnano. Ma se guardi bene sono la persona di sempre, con dei principi e dei valori, solo più consapevole" (Anonimo)

Ho trovato questo pensiero di Anonimo questa sera nel mio blog dei Premi, tra le Frasi di PensieriParole; mi ha colpito perché per me rappresenta una verità assoluta!
La sofferenza cambia: anche se fondamentalmente rimaniamo gli stessi, siamo molto più sensibili e profondi nelle nostre riflessioni.
Purtroppo talvolta la sofferenza fa sì che certe persone cambino negativamente e questo dà molto da pensare.

Vorrei sapere che cosa ne pensate al riguardo.

?????????????????
°

martedì 11 agosto 2009

PER UN CARO AMICO


Ricordo la tua bontà da sempre, i tuoi silenzi, i tuoi modi gentili , educati e affettuosi.
Porterò sempre nel mio cuore il bene che mi
ha dato la tua compagnia in momenti difficili della mia vita e prego che ora la tua anima riposi nella pace eterna come è giusto che sia.



venerdì 7 agosto 2009

TORTA DI MORE ....con amore!


In tutta l'Elba sono maturate le more! ce ne sono tantissime e belle succulente!
Durante una passeggiata con mio marito ne ho raccolte un bel mucchietto: l'intenzione mia era di raccoglierne tante per poterci fare la marmellata ma, il tempo a dis
posizione non era molto.

Mi sono dovuta contentare! così, ho comprato una confezione di pasta sfoglia già pronta, della panna da montare che ho mischiato a della crema pasticcera( preparata veloce veloce)e ho messo le more, dopo averle lavate, in una terrina cospargendole di zucchero;
conclusione:
ho alternato la pasta sfoglia alla crema Chantilly e un bel pugnetto di more sparse sopra, fino a terminare con l'ultimo strato di crema e tante more: naturalmente l'ho messa a riposare in frigo.

Era una delizia! e tutto sommato si presentava anche bene....ma quello ai miei non interessava granché.... a loro interessava solo il fine ultimo: che fosse buona.

lunedì 3 agosto 2009

NOTTE D'ESTATE


Tacita dorme la spiaggia,
scordato il diurno frastuono,
vegliata da tremule luci:
spuntano a mille a mille
soltanto a guardarsi d'intorno.

Lento il fluire dell'onda
sprona il mio cuore a sognare.......

Indosso un diadema di luna
e un velo di mare frusciante:
nel manto di stelle m'avvolgo
e son, di sirene, Regina.

...sognare, vagare, morire...
...morire, sognare e rivivere !
qui, nel silenzio di un mondo,
che tutta mi prende e m'incanta.

sabato 1 agosto 2009

AUGURI A NELLA

AUGURI CARA NELLA ! CHE QUESTO SIA PER TE UNO SPLENDIDO GIORNO E CHE TU POSSA AVERNE ANCORA TANTI E TANTI E ANCORA DI PIU', COLMI DI GIOIA ................

Con tantissimo affetto da parte mia e con tanti "frrrgnau" coccolosi da Pallina che invita gli amici della sua "mamma" ad andare tutti da Nella a festeggiarla..
Si è verificato un errore nel gadget