mercoledì 27 luglio 2011

ED HO QUALCOSA DA RACCONTARE!

http://blackberry.news.tecnozoom.it/img/skype.jpg 
Pensavo che sarei stata molto più tempo senza scrivere qualcosa, ma questa sera è accaduta una cosa di cui sento il bisogno di parlare. 
Ebbene, per la prima volta ho partecipato ad una video conferenza! una cosa del tutto normale, oramai, ma  eccezionale  era il fatto che sono stata in contatto con il caro Tomaso, Nigel Davemport(che collabora al blog di Tomaso e che è anche conosciuto col nome di Guardiano del faro), Rita Baccaro e Nuvoletta: è stato emozionante sentire le voci di questi amici..di Nigel già la conoscevo e l'avevo molto apprezzata ascoltandolo recitare le sue belle poesie da Tomaso e da Gianna - è stato un vero piacere scambiarci saluti e pensieri: mi ha colpito il modo di fare così sereno e affabile di Tomaso, come se ci si parlasse tutti i giorni! Rita era un po' intimidita, e Nuvoletta ... beh, grazie a questo "incontro" ho trovato anche i suoi blog che prima non conoscevo. 
Avrebbero dovuto esserci anche altri amici, ma come primo esperimento possiamo essere abbastanza soddisfatti. 
Peccato che la video conferenza non permette di vederci ...chiamarla video conferenza infatti non è proprio del tutto giusto, ma è stato bello comunque. 
Spero che avremo ancora la possibilità di incontri simili e che, nelle prossime volte siamo anche un po' di più a parlare e a ridere insieme raccontandoci reciprocamente. 
Ecco dunque una di quelle occasioni in cui  amo il progresso!!! e per oggi ho concluso!

COM'E' DIFFICILE.....

 


Già, è molto difficile mandare avanti un blog quando non si hanno argomenti nuovi o idee giuste per scrivere : sono in un momento di confusione, e penso che oramai chi mi segue abitualmente lo avrà notato. 
Penso sia meglio sostare un attimo: andrò comunque a leggere i blog degli amici, ma finché non trovo qualcosa di particolare da dire e scrivere, eviterò di postare.





Particolare di "Metamorfosi" olio su tela  del 2004

*******************
********
*

lunedì 25 luglio 2011

VOLEVO FARE TANTE COSE.....

http://creamail.myblog.it/files/14%20pie%20Mafalda34.2.gifOggi, mi ero fatta un bel programmino! finalmente, una giornata intera da stare in casa... per riposarmi un pochino e pensare un po' a me, a piccole cose da fare per me:  una di queste, ad esempio, era di riuscire a finire di rispondere ai commenti del post precedente e di fare un nuovo post. MA...... la mattina tra qualche faccendina e la spesa , è scorsa in un baleno - poi  ho trascorso la maggior parte del pomeriggio a preparare la cena; ho lavato e steso panni; ho ricevuto telefonate di gente che nei giorni scorsi non mi trovava mai a casa; ho insomma fatto tutto, meno che quello che mi ero proposta di fare e, alla fine ero nella confusione più assoluta.
Dopo cena mi sono seduta al computer ed ho finito di rispondere ai commenti piuttosto tardi..
ora avrei anche voglia di coricarmi! ma devo riuscire a terminare questo post: avevo detto a Lucia     che domenica contavo di poterlo fare e quindi ecco qua! 
Invito chi viene a leggermi di andare nel blog di Lucia che ha indetto un nuovo Candy per festeggiare il compleanno dei suoi Leo e Tigro: il primo ha già compiuto gli anni il 16 luglio e Tigro li compirà il 9 agosto. L'iscrizione a questo Candy scadrà il 7 agosto: vale la pena partecipare perché ci sono  in palio due bei bracciali  creati da Lucia e poi,  chi ancora non la conosce avrà così l'occasione di incontrare una persona speciale.


Bene, ora vado a nanna: purtroppo non potrò anche andare a trovare alcuni amici che non mi vedono da un bel pezzo, ma oramai, se mi conoscono almeno un po' , sanno che li penso e che , prima o poi mi vedranno tornare. 



mercoledì 20 luglio 2011

APRENDO IL MIO CUORE




L'altro giorno, su un blog amico, ho letto qualcosa che mi ha profondamente turbata: chi scriveva si chiedeva se in certi giorni della nostra esistenza, sia Dio ad eclissarsi o  siamo noi a chiudere la porta del nostro cuore...  e questa sera provo il desiderio di portare la mia testimonianza, di aprire il mio cuore, dato che dopo aver letto quel post, mi sono ritrovata a ripensarci piuttosto insistentemente.
Io credo che non sia  mai Dio ad eclissarsi ma siamo noi piuttosto a chiudere ogni tanto la porta del nostro cuore.
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto tanta Fede in Dio e un grande amore per Gesù: ricordo che fino da bambina, non mi sono mai trattenuta dall'esternare la mia religiosità e non mi sono mai vergognata di confessare la mia Fede cristiana , anche quando era "di moda" a scuola dichiararsi atei  o  agnostici.
Mi piaceva immensamente recarmi  con mia madre, nel mese di maggio, in chiesa per seguire il mese Mariano: ricordo l'emozione che provavo, specie quando andavamo  nella piccola chiesa dell'ospedale e sentivo le suore pregare o cantare soavemente.E' a lei che devo questo mio sentimento profondo..... fino all'ultimo ha saputo insegnarmi a credere  in Dio e in una vita oltre la morte:  le restavano oramai  solo pochi istanti  eppure sorrideva e mi diceva che finalmente avrebbe rivisto mio padre; e proprio grazie a quella sua immensa Fede, è morta nella gioia e con la speranza nel cuore.   
Nei momenti più bui, più tristi della mia vita se non avessi avuto questo Amore non so proprio come avrei potuto continuare a vivere....non mi è mai accaduto di incolpare Dio delle sofferenze che ho vissuto, ma ho sempre  cercato rifugio in Lui, nella preghiera , nel parlare a Gesù...soprattutto parlando a Gesù ritrovo pace e speranza, anche quando sembra che non ce ne sia più e mi invade l'angoscia più profonda: e sono certa che senza questo conforto non sarei stata in grado di superare tutti i momenti peggiori della mia vita.
Non frequento molto la chiesa, per motivi vari, ma  mi fa molto piacere entrare in chiesa quando non ci sono funzioni e raccogliermi in preghiera, nel silenzio assoluto.
Con questo post, tengo bene a precisarlo, non voglio insegnare niente a nessuno: non mi permetterei mai...  voglio solo parlare con il cuore, come sono solita fare in ogni occasione.
Conosco diverse  persone di alta sensibilità,  persone anche della mia famiglia  a cui voglio  bene infinitamente e soffro moltissimo  quando sento che non riescono a trovare conforto nella preghiera o quando mi dicono di non credere in Dio..ritengo che sia un vero privilegio credere in chi non si vede e abbandonarsi con fiducia in Lui.  
Mi rendo conto che non è così facile da capire o accettare , specialmente per i giovani di oggi che hanno studiato e che hanno imparato a credere solo in ciò che è dimostrabile o tangibile... eppure a me sembra impossibile che non giungano alla fine a credere......quante volte, seduta di fronte al mare ho ammirato un  tramonto in tutta la sua bellezza , mi sono immersa nel rosso fuoco del sole mentre si cala sul mare ed ho percepito la presenza del divino; oppure guardando  un fiore,  così delicato e profumato,perfetto in ogni suo particolare, come si può non chiederci chi sia l'artefice di tanta bellezza?  o l'immensità del cielo o la grandiosità del mondo intero, come può non farci   ammettere che  c'è un Ente Supremo che ha creato  e ha voluto tutto questo?
Al di là di ogni polemica vorrei il contributo dei vostri commenti a quanto ho cercato di esprimere: non so se sono stata in grado di spiegarmi e non vorrei urtare la suscettibilità di nessuno.....ognuno è libero di pensare come vuole e non ho assolutamente scritto tutto questo per convincere chi la pensa diversamente a cambiare la propria opinione.. il mio vuole essere solamente uno scambio di idee,  come si può fare incontrandosi, magari nel salotto della propria  casa.....ed il mio blog è il salotto in cui sono orgogliosa di ospitare tante care persone come tutti voi che mi leggete.

domenica 17 luglio 2011

DI NUOVO"BUONA DOMENICA!"


EH, SI'..PALLINA MANDA UN SALUTO....
ED IO PROPORREI DI RITROVARCI TUTTI IN SPIAGGIA! 
INTANTO , PERO', VADO A NANNA....DOVE CERTAMENTE MOLTI DI VOI SONO GIA'....


venerdì 15 luglio 2011

RINGRAZIAMENTI TARDIVI MA CON TUTTO IL MIO CUORE

E' con un certo ritardo che riesco a pubblicare questo post con cui voglio ricordare tutti i pensieri e gli auguri ricevuti il 29 giugno scorso.... ieri sera, quando sono andata a trovare Desirè, alla vista che anche lei mi aveva dedicato un post e non me ne ero accorta, ho subito voluto rimediare   ed ecco dunque in ordine di tempo :


Da Gianna


A PAOLA




Cara Paola, Buon Onomastico!

E che i tuoi desideri si avverino.
 *********
da Mary47

Image and video hosting by TinyPic
********* 

da Desirè
Oggi guardando nel calendario vidi che era l'onomastico di Paola e io colgo l'occasione x fare i miei sinceri auguri!!!!Questo che vedi ora è il mio piccolo regalino ciaoooo
********

 Su facebook:  
da Lorena

ancora da Gianna
 da Rosy

da Sirio
e, sempre su facebook, gli auguri di Giovanna e di Paola con tutta la tribù, di RitaUgolini,Paola di Polvere di stelle

e ringrazio tutti coloro che mi hanno lasciato i loro auguri nel post "Fiaba senza tempo":
Chicchina, Zicin, Simona, ancora Mary47,  Sirio, Gianna e Paola di Polvere di Stelle, e Diana B., Riri, Viola, Elsa, Adamus, Krilù, Annamaria, Dandelion67, Gabe, Lucia di Lufantasygioie, Miryam.....
Grazie a tutti e a tutti un abbraccio grandissimo, scusandomi se non ho espresso prima il mio ringraziamento.
Spero soltanto di non aver dimenticato nessuno! in caso contrario vi prego di dirmelo....

mercoledì 13 luglio 2011

UNA SETTIMANA DIVERSA

Dopo tanto, finalmente,  riesco a fare un nuovo post: quasi non ricordavo più come fare!!
Riaprendo il blog, questa sera, ho trovato che sono arrivata ad avere 301 lettori! UNA BELLA SORPRESA!


Mi sono persa tanti post di tanti amici e cercherò, se possibile, di rimettere il tempo perso.....so che è nata un'altra  bambina attesa da tanti di noi: Alice Ginevra e faccio ai genitori, Sabrina e Luca i migliori auguri, e che la loro bimba possa avere sempre tanta gioia!

Poi, il 9 luglio  c'è stato il compleanno di Carmen- Bilibina: non sono riuscita ad andare a trovarla per lasciarle i miei auguri, solo una mail molto frettolosa... ma le rinnovo qui  il mio augurio



Da giugno a oggi , ho trascorso il  tempo in cui sono mancata,  tra la casa di campagna e la casa di sempre: non è stata una vacanza, anzi, tutt'altro: ne hanno risentito molto le mie povere ossa... ma ci sono stati anche momenti piacevoli, specie nella settimana scorsa...... Mio marito ed io avevamo con noi la nostra nipotina che ci ha portato un po' di brio con la sua vivacità ! ci ha perfino fatto tornare al mare - la mattina l'accompagnavo alla spiaggia per fare il bagnetto
L'acqua era favolosa: invitava a tuffarsi..... per due  volte, non dovendo recarci in campagna,  abbiamo trascorso la serata sulla spiaggia , aspettando il tramonto.



E che tramonto!!!









Così, in attesa di fare i nonni( chissà mai quando!)  , abbiamo fatto gli zii giocherelloni!!! abbiamo giocato con lei, tornando un po' bambini:  a tirare il sasso più lontano

o a fare composizioni di sassi , o a cercare il più bello...
Ma, come tutte le cose belle, la parentesi si è conclusa. La nostra Edera è tornata a casa.

Il primo giorno senza di lei, mi ha fatto un effetto strano, una sensazione di vuoto... poi, le cose pian piano tornano alla normalità, ma  ci saranno di sicuro altri momenti  di buona vita, se tornerà lei, o sua sorella  o i nostri ragazzi : l'estate non è ancora terminata!

venerdì 1 luglio 2011

SONO ANCORA QUA

Si, sono ancora qua, ma vorrei tanto andare in letargo e dormire pacifica come lui, qui sopra!!!
In questi giorni sto pochissimo in casa: si va nella casa di campagna e si rientra tardissimo, giusto  per poter fare le nostre "cenette di mezzanotte": sono usuali per noi, in questo periodo. 
Mi scuso se non ho risposto ai commenti del post precedente e non ho neppure fatto il post di ringraziamento per gli auguri ricevuti, ma in queste sere sono davvero troppo stanca .. la prossima settimana spero di trovare il modo.  Intanto vi lascio il mio saluto, grazie degli auguri e grazie che, anche se non mi vedete, venite sempre a trovarmi. Un abbraccio grande e ......vado a nanna!
*****
*

Si è verificato un errore nel gadget