venerdì 30 dicembre 2011

BUON COMPLEANNO MARY


Questo post, sarebbe da eliminare, dato che mi sono resa conto che non è il compleanno di Mary, c'è stato un qui pro quo.... ma è già corredato dei vostri  commenti e  quindi non lo tolgo, lo sposto solo al 30.12.2011, così lascio il mio augurio per il 2012 a tutti voi. in attesa di fare un nuovo post. 




Mary è un'adorabile mattacchiona!!!!! ti voglio bene sorellina..


AUGURI CARA MARY!
Volevo dedicarti una card animata, ma, ahimè,  non ci sono riuscita... così ho chiesto aiuto a Pallina e lei .... si è fatta in tre!!!!

 anzi.... in quattro!!!!!!
naturalmente una torta è d'uopo
 e poi.........con tanto affetto....
un mazzo di rose immagine


mercoledì 28 dicembre 2011

SOTTO L'ALBERO

Eccoci qua, sotto il mio albero! quest'anno Saverio ed io lo abbiamo voluto addobbare all'insegna del rosso.. si dice che il rosso porti bene e speriamo che ne porti tanto di bene....ma non solo a noi: ci sarebbe bisogno in tutto il mondo di un po' di bene in più.  
Ovunque si sentono persone che si lamentano della situazione attuale: la tranquillità e la gioia con cui si trascorrevano le feste una volta vanno sempre più diminuendo. 
La sola cosa che ancora aiuta è il profondo significato del Natale, specialmente per noi credenti.. a me è costato fatica fare l'albero al punto che l'ho addobbato alla Vigilia, pensando che dovevo dare un po' di brio alla nostra casa specie in previsione dell'arrivo dei figli. Ma di figlio ce n'era solo uno, il minore.... e per fortuna almeno lui era con noi, a portarci un po' di allegria. 
L'altro  tornerà a breve, dall'America: è stato il nostro primo Natale senza di lui che, tra l'altro è nato proprio il giorno di Natale. 
I presepi non li ho fatti: ho messo a simbolo un piccolo gruppo di ceramica e in più un Bambinello  a parte. 
Mi sono un po' pentita di questa scelta, ma per quest'anno è andata così... al prossimo ci penseremo.
Ed ora accingiamoci ad aspettare la fine di questo 2011....... speriamo che il prossimo sia migliore, anche perché ad essere migliore del 2011 penso ci voglia molto poco. 
Esprimo, con tutto il mio affetto, i miei migliori auguri a tutti i cari amici , per un fine anno tranquillo e per un 2012 felice.



martedì 20 dicembre 2011

UN MAGICO NATALE

Nei prossimi giorni il tempo sarà risicato per tutti noi:  cercherò di andare a portare i miei auguri a tutti gli amici  ma intanto lascio  il mio augurio per coloro che passeranno da qui..

Prendiamoci per mano
e, novelli pastori
dinanzi alla Capanna
adoriamo il Bambinello
PreghiamoLo
che ci rechi Pace
Speranza
Armonia
Possa rinnovarsi in ogni cuore
la Magia del Natale
per tornare bambini
nonostante tutto 
e insieme
formiamo un gioioso girotondo d'Amore.


http://www.musicsongz.com/wp-content/uploads/Merry-Christmas-Day-35.gif

sabato 17 dicembre 2011

STELLA DI NATALE


Brillerà ancora
la Stella del Natale

di nuovo mi condurrà alla Capanna


Lieta sarò in ginocchio

ai piedi del Bambino

Lo pregherò di offrirci la Speranza.....


Un pensiero

 a chi più non risponde
e di Tristezza sarò la prigioniera


...ma infine

............
tornerà a brillare  quella luce

lo farà negli occhi dei miei figli


splenderà

perché l'Amore mi circonda


Sarà fulgida

e calda più che mai


e finalmente
..............
scioglierà il mio cuore

Dedico a tutti gli amici che sono venuti a lasciarmi un commento nel post precedente, ma anche a chi non è venuto,  il mio pensiero di Natale che Gianna, con mia grande gioia, giorni fa ha pubblicato nella sua Vetrina di Poesia .
Sono guarita dalla bronchite ma gli antibiotici mi hanno regalato una spossatezza non indifferente. 
Ma, tutto passa, e passerà anche questo!
Buona domenica !
 

giovedì 8 dicembre 2011

VI RACCONTO...


Da qualche giorno desideravo fare un post e raccontare la mezza giornata trascorsa con Lorena, sabato scorso.. ma mi sono ammalata.. già non ero al massimo il sabato in questione, ma sono stata felice di avere con me per tutta la mattina e a pranzo la cara Lorena. 
 Mentre suo marito e il mio sono andati in campagna per prendere le misure per la ringhiera che Renato farà per il nostro parcheggino: tra l'altro ha già fatto il cancello... bello vero?
noi abbiamo cianciato un po'  del più e del meno.
Lorena mi ha portato il suo pensierino di Natale: un piatto da lei molto ben eseguito a decoupage con una foto di me con mio marito,

 una farfalla fatta sempre da Lorena a uncinetto, che potrà essere anche usata come segnalibro. Ho gradito tutto ciò moltissimo,  e ho messo il piatto sul mio mobile in cucina... spero solo che Pallina lo guardi senza toccare.......la farfallina ho dovuto nasconderla perché l'aveva adocchiata e stava per portarsela via.
Naturalmente è arrivata presto l'ora di salutarci... ed ora penso che ci rivedremo a primavera, quando riprenderà a trascorrere i fine settimana all'Elba e anche la ringhiera sarà pronta per rifinire . finalmente il posto auto nella nostra casa di campagna.

Come dicevo all'inizio, in questi giorni non mi sono fatta mancare nulla: un raffreddore e una tosse assai brutti, con conseguente febbriciattola e mal di testa.. poi la tosse si è fatta ancora più brutta e... morale della favola, sto facendo iniezioni di antibiotico... un po' dolorosette, devo dire, che mi buttano un po' giù,  ma non vedo l'ora di guarire: il tossire mi sconquassa ! ecco dunque perché ero sparita... stavo poco al computer, ma soprattutto non avevo voglia di scrivere.. ora basta però! ho fatto mattina e mi vado a coricare per qualche oretta.


sabato 3 dicembre 2011

UN PO' D'ALLEGRIA

 http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/Anguilla_Prickly-Pear.jpg/250px-Anguilla_Prickly-Pear.jpg

Una coppia decide di passare le ferie in una spiaggia dei Caraibi, nello stesso hotel dove passarono la luna di miele 20 anni prima. 
Per problemi di lavoro, la moglie non può accompagnare subito il marito: lo raggiungerà alcuni giorni dopo.
Quando l'uomo arriva, entra nella camera dell'hotel e vede che c'é un computer con l'accesso ad internet. 
Decide allora di inviare una e-mail a sua moglie, ma sbaglia una lettera dell'indirizzo e, senza accorgersene, manda la mail  ad un altro indirizzo.
La e-mail viene ricevuta da una vedova che stava rientrando dal funerale di suo marito e che decide di vedere i messaggi ricevuti. 
Suo figlio, entrando in casa poco dopo, vede sua madre svenuta davanti al computer e sul video vede la e-mail che lei stava leggendo: 
"Cara sposa, sono arrivato. Tutto bene. Probabilmente ti sorprenderai di ricevere mie notizie per e-mail, ma adesso anche qui hanno il computer ed é possibile inviare messaggi alle persone care. Appena arrivato mi sono assicurato che fosse tutto a posto anche per te quando arriverai lunedì prossimo... 
Ho molto desiderio di rivederti e spero che il tuo viaggio sia tranquillo, come lo é stato il mio".

N.B. Non portare molti vestiti, perché qui fa un caldo infernale!"

Avete visto la nuova segnaletica che il Ministero dei trasporti metterà in vigore dal prossimo anno ?
  E volete conoscere il futuro del mondo del lavoro del nostro Paese......?!?!?


BUONA DOMENICA A TUTTI!

venerdì 2 dicembre 2011

GRAZIE LUCIA!

Dovevo già aver pubblicato questo post, ma né ieri  né oggi, mi è stato possibile! Ecco qua: é arrivato un pacchettino per me , e dentro .... il  bracciale che ho vinto partecipando al gioco ideato da Lucia    "VOTA IL POST" con la mia "Preghiera di mamma": sono arrivata terza e ringrazio coloro che hanno votato per me e che sono:  Gianna, Pinuccia, Andreina, Teodo,Cristina, Bilibina, Zula e Sognatrice a bordo: siete state molto carine e vi mando un abbraccio speciale!
La scelta che prima di me hanno fatto le altre due vincitrici, Andreina e Stella, con le quali mi complimento , mi ha favorito perché è rimasto il bracciale che preferivo per me, tra i tre in palio.
La  foto l'ho presa dal blog di Lucia perché ho la mia cara macchinetta a riparare(... mi sento quasi senza mani), e quindi non potrò mostrarvi quello che c'era ancora nel pacchettino: già.. Lucia, con la sua consueta premura, non si è contentata di spedirmi il graditissimo premio ma ha aggiunto un suo pensiero per Natale che è oramai prossimo.  
Ho gradito con gioia anche questo suo dono: infatti si tratta di un orologino per il quale  fare il laccetto con delle pietre di cui non so il nome ma che sono molto belle; questo per me è anche una spinta a "fare" e ringrazio Lucia anche di questo. Penso che presto mi metterò a comporlo e poi, appena ho la mia digitale, ve lo farò vedere.
Ecco: ho finito... ancora "Grazie Lucia": la tua creatività non si limita soltanto ai begli oggetti che sai fare, ma sono molto belle e piacevoli  anche le tue iniziative giocose. 

Si è verificato un errore nel gadget