domenica 30 dicembre 2012

UN ALTRO ANNO SE NE VA.....


http://www.sdamy.com/images/vischio.gif

 Natale è passato! ho trascorso dei buoni e gioiosi momenti con la mia famiglia: i nostri ragazzi erano a casa e non potevo chiedere di più... è durato poco, ma ... è sempre meglio di niente! Oramai da anni vivono lontani, per motivi di studio e di lavoro...è la storia di tanti e, non solo mia: la cosa che più conta è di sentirsi sempre, vicini vicini, nel cuore.


E  adesso anche il 2012 sta per finire!
Per convinzione, non dico mai " non vedo l'ora che passi...." questo o quel periodo... penso che potrei pentirmene, perché potrebbe anche accadere qualcosa di peggio; ma quest'anno  spesso ho desiderato che finisse: è stato un anno un po' difficile da sopportare  e, girando per i vari blog amici, ho potuto notare che non è stato così duro solo per me: si percepiva un malessere, un certo disagio un po' ovunque e allora?!?!
non ci pensiamo più!!! 
 mettiamoci tutti insieme sotto il vischio: 


auguriamoci tutti che il 2013 sia un anno migliore, che ci porti un po' di pace e tranquillità...  che si "sblocchi " la stasi in cui si trova il nostro paese in modo che ci si possa tutti risollevare...... speriamo che dopo l'autunno, torni la primavera, com'è giusto che sia, un po' da per tutto.... confidiamo , tutti insieme, in un mondo migliore e... 
scambiamoci  un bacio ed un abbraccio!

BUON 2013 a tutti!!!


http://image.forumfree.it/5/3/1/8/8/4/6/1356079994.gif
 Prima di concludere questo post, voglio mostrare il pensiero natalizio  che ha avuto per me Lorena
una candela e dei gessetti  creati da lei, una marmellata e funghetti sott'olio da lei confezionati... insomma un vero pacco di Natale, completato, come se non bastasse  da un "omaggio" pescato fresco fresco da suo marito.  
Lorena è una cara amica  e la ringrazio ancora, dal profondo del cuore: sa quanto io ami l'estate e i gessetti profumati, che userò nei miei cassetti , sono tutti frutti di mare... del mare che tanto amo.

 


 
 

sabato 22 dicembre 2012

BUON NATALE!

Il mio blog, in questi prossimi giorni, sarà in pausa... la famiglia si riunisce ed avrò diverse cosette da fare. 

Ma prima di assentarmi porterò i miei auguri agli amici: se per caso mi dimenticassi qualcuno, gli chiedo scusa fin da ora e gli lascio qui il mio augurio.

Spero, con tutta me stessa, che    questo Natale sia lieto e sereno per tutti: che ogni bambino possa avere la sua gioia, che ogni mamma riabbracci i propri figli lontani per il resto dell'anno, che ogni figlio si ricordi di avere un padre e una madre a cui recare il proprio affetto ... che ogni anziano e tutte le persone ammalate o sofferenti possano ricevere almeno un sorriso e una buona parola che riscaldi il loro cuore... 
D'altra parte vorrei che fosse  Natale  ogni giorno......che non ci fossero più animali abbandonati o maltrattati....vorrei pace, in ogni parte del mondo e che tanti valori perduti fossero ritrovati....vorrei infine  una vita migliore per tutti ..... ma forse chiedo troppo....

Lascio qui il mio più affettuoso abbraccio a tutti gli amici che il mio blog ospita e che fanno oramai parte della mia vita....

BUON NATALE
con la gioia nel cuore!


martedì 18 dicembre 2012

E SARA' ANCORA NATALE

Nell'aria, quel profumo
più non c'è
La gioia nel cuore
ora s'è assopita
Non più quei canti
quei sapori
quei colori...
...eppure.. ancora una volta
è tempo d'Avvento
e poi...
sarà Natale!
Infondi in noi, Signore
il senso perduto della Pace
donaci ancora gioia
e offrici la Speranza, 
il disincanto di una fiaba
narrata nelle sere lontane
e poi dimenticata....
Facci sentire vivi
anche se siamo morti dentro
Fa' che a tavola
i nostri occhi non piangano
di fronte ai posti vuoti
Ricordaci che chi manca
è presente, sempre, nei nostri cuori
Dai serenità a chi è solo
a chi soffre
ai malati, ai diseredati
........
sarà Natale
......fa' che lo sia  per tutti.
Poesia 29 novembre 2012

domenica 16 dicembre 2012

CON UN SORRISO!



"Mi sa che .....qualcuno
 voglia rifare il letto! 
stavo così bene"......

E, con l'immagine della mia  Pallina, che, suo malgrado ha dovuto lasciare il suo cantuccio caldo, auguro a tutti 

 Buona domenica! 

giovedì 13 dicembre 2012

UN GRADITISSIMO PENSIERO DI NATALE

Con la sua abituale gentilezza, anche quest'anno Lucia mi ha fatto dono di una delle sue splendide creazioni
Non è bellissimo?  e pensare che, qualche giorno fa,  aveva fatto un post in cui invitava le sue lettrici a votare uno dei suoi pendenti in resina: io, anche se mi piacciono tutti quelli che ha fatto, ho scelto proprio questo pendente per la sua delicatezza ed eleganza.... ed ora me lo ritrovo qui, tutto per me!!!!  ne sono felicissima!
  Grazie Lucia, sei un vero tesoro anche se mi stai viziando un pochino..... 
eh già!!! perché, con la sua straordinaria generosità, Lucia,  per spronarmi a riprendere a perlinare, ha aggiunto dei materiali che, per altro, ho gradito moltissimo.....

Ora, devo assolutamente accontentarla, e rimettermi anche a perlinare.... non subito subito, perché ho da finire alcune cosette prima, ma, quanto prima lo farò! spero solo di ritrovare un po' di fantasia.

martedì 11 dicembre 2012

PICCOLE COSE

Eccomi qua! sono più di due settimane che sono in casa, in compagnia di un raffreddore, male di stagione, e di una bronchite presa con tutti i http://digilander.libero.it/ideadonna.g/immagini/fiocco.gif... proprio come un anno fa! 
Naturalmente, per non morir di noia, ho lavorato e qualcosa l'ho portato anche a fine.
Ma prima di mostrare i miei lavoretti ultimati, voglio dire che ho ricevuto l'omaggio da Preciosa Ornela : una confezione di rocailles a righe bianche e blu, e una di twin che  dovrò vedere come si usano!!!
 E con questo, vi invito ancora a provare anche voi a partecipare a quel concorso... se cliccate sul nome,  vi ritroverete nel luogo dove ci si può iscrivere:penso ne valga la pena.





Ora  passiamo ai miei lavoretti: dovevo foderare questi cuscini; 



 

le stoffe erano lì, ad attendermi da diversi mesi  






Finalmente, presi gli "attrezzi del mestiere", mi sono decisa e con la tecnica semplice del "four patch", ho costruito due quadrati così formati:
 E, dopo qualche giorno...perché non tutti i giorni sono adatti a far la stessa cosa, ho avuto  finalmente pronti i due cuscini...

 
La speranza è che piacciano ai destinatari....
a me, il risultato, non dispiace.  Pallina....con un fare molto indifferente, era lì pronta ad "assaggiare" la sofficità  di quel cuscinone, ne sono sicura, ma non gliel'ho permesso! 
Nel frattempo che i cuscini procedevano, ho prodotto altre cosette: quattro coppie di presine, col colore del Natale unito al bianco

delle sciarpine, il cui modello ho trovato, giorni fa, nel blog della bravissima Cristina
 
ed infine due scaldacollo

Insomma, tutto all'insegna dello "scaldarsi"...in qualche modo: perché, c'è poco da fare  e dire, fa davvero freddo..e ve ne dò una prova, anzi due..
povera Pallina... ha talmente freddo che indugia il più a ungo possibile nel lettone di "babbo e mamma", e non rifiuta di stare sotto una calda mantellina di lana.... 
e, l'altra sera, dopo che avevo tolto un dolce dal forno, accorgendosi di un certo teporino....quasi quasi si sarebbe avventurata dentro quella "specie di cassetto"..... con quegli occhioni sembrava  chiedermi:" Ti prego, fammi entrare!!!!... però non farmi arrosto con le patatine eh!?!?!?"




sabato 8 dicembre 2012

IMMACOLATA CONCEZIONE

Santa Maria, Madre di Dio, 
conservami un cuore di fanciullo, 
puro e trasparente come una sorgente. 
Ottienimi un cuore semplice che non assapori le tristezze; un cuore grande nel donarsi, tenero e compassionevole; un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non conservi rancore per nessun male. Forma in me un cuore dolce e umile, che ami senza domandare nulla, felice di perdersi in un altro cuore dinanzi al tuo divin Figlio. Donami un cuore aperto e indomabile, che nessuna ingratitudine possa chiudere e nessuna indifferenza stancare. Un cuore tormentato dalla passione per la gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore, la cui piaga si rimargini solo in cielo. Amen.  

Questa dolce preghiera, l'ho trovata in rete e la condivido con tutti voi.


BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA A TUTTI.


Immacolata Concezione di Bartolome Esteban Murillo


sabato 1 dicembre 2012

SOGNAVO


Ero per mano a te
babbo mio, caro
Tiepido un sole settembrino
brillava incerto...
Scorreva il ruscello
parea cantare
tra fiori rossi e bianchi
e gialli...e quelli azzurri...
da uno all'altro correvo
Li avrei voluti tutti
tanto eran belli

Oh, quel profumo!
sottile entrava nel mio cuore
cuore di bimba
che lieta, recava un mazzolino
"Li porto a mamma..."
dicevo , e sorridevo
Festosa la mia voce 
con te ripeteva un motivetto

Quant'eran belle
le nostre passeggiate
Assaporare insieme
un volo di farfalla
Scorgere un uccellino
... fermarsi, tacere...
per non farlo spaventare

Godere, di quel mondo
solo nostro
e serbarne il ricordo, per la vita

Solo un attimo fa!...
...ero per mano a te
babbo mio caro
Ma era un sogno
soltanto un dolce sogno
nato così , nella mia mente
......
all'improvviso
dedicata ai giorni felici trascorsi a Meula
piccola frazione immersa nel verde ( provincia di Vercelli )
Si è verificato un errore nel gadget