venerdì 31 maggio 2013

LO SPECCHIO

Non è tempo ancora
per sentirmi vecchia.....
.....eppure...

...se allo specchio mi guardo
vedo una piega che non conoscevo
e, tra i capelli, aumentano...
......i fili d'argento
Anche il sorriso, a mia insaputa
or è mutato...

Mente lo specchio
oppure è il mio cuore a mentire
se, come allora, batte più forte
ad ogni sguardo tuo?

Devo imparare 
a specchiarmi nei tuoi occhi.....
Sarò bella , se tu mi guardi
con amore
Sarò giovane ancora
nel sorriso delle tue labbra
Sarò bambina 
ad ogni tua carezza.......

No
non è tempo ancora
se ad invecchiare , non è il mio cuore. 



giovedì 16 maggio 2013

AGGIORNAMENTO / ALTRO GIRO, ALTRA..... BORSA!

Ricordo quella voce, un po' graffiante, che agli autoscontri, ogni volta che finiva un giro diceva"Altro giro..altra corsa!" ....penso sia ancora così: è tanto tempo che non faccio di quei giri
E, parafrasando quell'annuncio, presento la nuova borsa che ho creato nei giorni scorsi...
 Che ne pensate? 
Avevo un po' di quadrettini semplici semplici, e li ho cuciti insieme, in obliquo...poi ho scelto una fodera per dare uno sfondo scuro su cui risaltasse la lavorazione, un cordone per il manico che ho pensato di rifinire con dei corallini che sembrano di legno ( me li mandò Lucia tempo fa) e con gli stessi ho fatto anche l'asola
e, come si vede, anche un braccialetto....già che c'ero!!
Anche dentro l'ho foderata e... ecco! ..sono abbastanza soddisfatta.
Ho infine passato il tempo, evitando di stare in ozio e di pensare...in fondo è stato anche rilassante: ho fatto meno caso al fruscio che mi è tornato all'orecchio e, tra un punto e l'altro, qualche giretto nei vari blog sono riuscita a farlo.

AGGIORNAMENTO!

Voglio ricordare che Carla ha aperto la seconda parte di "Canto a due", in cui presenta me: se vi interessa , a me fa piacere condividere con gli amici questi momenti di gioia.


 

venerdì 10 maggio 2013

VI REGALO UNA ROSA!

Ancora una settimana sta finendo e, mi rendo conto che non sono stata capace di trovare neppure  un piccolo stralcio di tempo da dedicare  al blog: né mio né di alcun altro... ho letto qualcosa pubblicato da amici, "saltellando" qua e là ma, non ho lasciato commenti..... scusate ma questo periodo "no" non vuol passare.

Ecco:  con questa rosa voglio inviare un pensiero a tutte le mamme, prima tra tutte alla mia che non è più su questa terra ma, nel mio cuore, è più che mai a me vicina.... e poi  vi lascio anche il mio augurio di un buon fine settimana...qui  oggi pioviggina, ma speriamo che torni il sole, almeno per permettere soprattutto  a chi lavora , di godersi il riposo sotto un cielo sereno.

Vi ricordo che sono ancora ospite di Carla ,   con le poesie di mio padre fino al 15 e poi con qualcosa di mio, dal 15 in poi...

leggere le vostre impressioni sotto quel post, mi ha riempito di gioia e penso che sia un piacere anche per Carla constatare che tanti hanno apprezzato il suo gesto.
 

lunedì 6 maggio 2013

QUEL DOLCE PROFUMO

E' sbocciata oggi, nel giorno del tuo compleanno babbo, e per te emana tutto il suo profumo: meraviglioso........sa di buono, di dolci ricordi... sa di te, di mamma....sa di Primavera!



mercoledì 1 maggio 2013

MESE DI MAGGIO: MOSTRA ON - LINE

 Per tutto il mese di Maggio, insieme a mio padre, sarò ospite  di Carla  nel suo blog La VostraArte  : la prima quindicina sarà dedicata a mio padre, e nella seconda subentrerò anch'io.
Spero che vorrete passare, a lasciare una vostra impressione e se ancora qualcuno non conosce Carla, avrà occasione di  entrare anche nel suo mondo artistico e poetico: vi assicuro che è molto emozionante e arricchisce lo spirito. 
   Sono onorata dell'opportunità che Carla ha voluto concedere a me , ma soprattutto al mio babbo che troppo presto mi ha lasciato.  
Non mi resta che ringraziarla , a nome mio e di mio padre,  e sperare che, chi vorrà "visitare" questa Mostra on-line,  gradisca il  nostro "Canto a due" esprimendo le proprie impressioni.

 
Si è verificato un errore nel gadget