lunedì 24 giugno 2013

LA PAUSA PROSEGUE, MA....

Ho appena terminato di rispondere ai vostri commenti ....mi piacerebbe ricambiare anche la visita ma è un po' tardi... non posso però fare a meno di porgere i  miei migliori auguri a tutte le amiche e a tutti gli amici che domani festeggiano il loro onomastico....auguri a chi si chiama Giovanna o Gianna e a chi si chiama  Giovanni o Gianni e, naturalmente anche al mio Nanni.

Buon San Giovanni a tutti!

 Fiori di iperico: si dice che sono i fiori di San Giovanni,  o erba di San Giovanni:  c'è l'usanza, da qualche parte, di raccoglierli, soprattutto il 24 giugno...è una pianta officinale contro la depressione....e allora, che San Giovanni porti tanta gioia a tutti
 

giovedì 13 giugno 2013

PAUSA.......grazie!

13/giugno/2013...questa "aggiunta" per ringraziare tutte le persone che  hanno lasciato, in questo post,  parole di affetto e comprensione verso di me, in attesa di poter rispondere ad ognuna di loro e di ricambiarle con una mia visita nel loro blog...grazie a tutti amici cari!
*****************************************

E' assolutamente necessaria per me una pausa... non credo che starò via tantissimo...e so anche che non resisterò più di tanto da dare qualche sbirciatina nei blog amici...ma i commenti, sia quelli di risposta che quelli che mi piace lasciare ai vari post che vado a leggere, portano via troppo tempo, anche perché la connessione è spesso  così lenta: il nostro computer comincia ad accusare i disturbi dell'età e, soprattutto è un po' troppo saturo di cose.

Comunque, tornando al discorso iniziale, devo tralasciare un po' il blog:
                                                                                                                                   
 il mio "bimbo" grande ( quello che è a Nashville, nel Tennessee)  e la sua "bimba",
hanno deciso di sposare a settembre ed io
 sto preparando per loro le bomboniere... 

 o meglio faccio dei centrini e dei sacchettini
                               
a uncinetto  che poi, con i dovuti accessori, diventeranno bomboniere...


 mi dà una gioia immensa fare qualcosa per loro: mi sento un po' più vicina e quasi  partecipe ai loro preparativi.... il tempo a disposizione non è moltissimo: in casa c'è da fare diverse cose e poi , c'è  la casa di  campagna che ,  in questo periodo,  ha bisogno della nostra presenza molto spesso, e c'è da seguire la nonnina, con i suoi lavoretti, e ... accade sovente che, in una giornata non riesco a fare neppure un mezzo punto di uncinetto... e mi viene l'ansia!  così, per forza di cose, aggiornerò assai di rado il mio blog e potrò venirvi a trovare assai raramente .....non mi dimenticate però, mi raccomando! e , ricordatevi sempre , cari amici, che mentre lavoro, col pensiero sono vicina a voi.

Intanto, mentre c'è chi lavora come può  e meglio che può, c'è chi si gode il primo sole ( finalmente! ) della buona stagione

 Eh, lei sì che ha capito come prendere e godere  il meglio della vita.... come è felice di poter andare nel balcone a farsi i suoi bravi sonnellini tra le mie piantine e poi, quando è sazia di sole, viene in cucina a vedere come procedono i miei lavori... e mi guarda con 
un 'aria quasi impertinente.... sembra voglia chiedermi "Allora?... non hai ancora finito?..."  



almeno, se tutto il suo guardare servisse a farle imparare come si usa l'uncinetto: avrei un valido aiuto!  ma Pallina , è Pallina.... la mia dolce micetta con cui scambiare sguardi e sorrisi e carezze,  e tutto quello che mi dà in cambio è un aiuto assai importante al mio cuore, anche se non imparerà mai ad usare l'uncinetto!

Arrivederci a presto cari amici, spero solo di non perdere qualcuno... purtroppo, nelle pause che ho preso già in precedenza , qualcuno l'ho già perso e mi dispiace immensamente...!
Si è verificato un errore nel gadget