domenica 28 luglio 2013

BUONA SETTIMANA AMICI CARI

Lo so che non è tempo per stare ai fornelli, ma voglio parlare del mio "rotolo": non necessita di eccessivi  tempi di cotture perciò, magari nelle ore in cui il sole non è troppo alto nel cielo, si può fare.... ma diciamo anche che ho proprio voglia di parlare un po' con voi e, non avendo altri argomenti da trattare per il momento, ho pensato a questa ricettina....giusto per non interrompere troppo a lungo  il nostro discorso in attesa di ricominciarlo.
**************
*****
Dunque: un rotolo di pasta sfoglia già pronta e prepariamo tutto quello che andrà al suo interno. 
In una padella con qualche cucchiaio di olio e.v.o. ho messo un cipollotto fresco tagliato a fettine sottili e, mentre pian piano soffrigge, aggiungo due zucchine grattugiate da far insaporire con sale e pepe.
 Intanto, mentre sto preparando anche un uovo sodo, grattugio  due patate  che, appena le zucchine saranno pronte , ripasserò in padella.
 Lascio raffreddare bene il tutto  e poi in una teglia vado ad aprire il rotolo di pasta:  ci dispongo le verdurine insaporite, e aggiungo delle fettine di Wurstel e gli spicchi di uovo sodo
Sopra ho messo anche delle fettine di prosciutto 
ed infine quattro sottilette......
Ecco fatto: non resta che arrotolare , aiutandosi con la carta da forno....

 ...e infornare a 200° ( forno già caldo) per 30/40 minuti.

Il risultato : 
Lo affetterò quando sarà del tutto raffreddato tanto, è un piatto che si gusta benissimo anche l'indomani.       

Lo servirò con una freschissima insalata mista.
Sono riuscita a farvi venir voglia di cucinare? 

Se sono riuscita solo a farvi venire più caldo, vi lascio un'immagine che a me sa di fresco...
.....le mie ortensie: avete mai provato ad annusare un fiore di ortensia? non hanno un vero e proprio profumo ma a me dà un senso di fresco e una dolce sensazione di infanzia lontana.....

Buona settimana a tutti!

domenica 14 luglio 2013

UN SALUTO AFFETTUOSO

Amiche e amici carissimi, è per me molto bello leggere i vostri commenti di saluto: grazie a tutti, con tutto il cuore! -  li ricevo tramite mail, ma  stasera me li sono riletti tutti, direttamente nel blog....non vi entravo da parecchi giorni, credo proprio dall'ultimo post....  Dunque, dicevo,  è bello leggervi, sentire il vostro affetto e sapere che mi pensate come io penso a voi... speravo di trovare il modo, ogni tanto di fare un giro, qua e là, ma il tempo libero delle mie giornate si riduce sempre di più e, per non fare torto a nessuno, ci rinuncio e rimando a quando avrò il primo giorno libero.
Lascio così per tutti voi il mio abbraccio, con tanto affetto, augurandovi una buona e serena Domenica.... 


- Portoferraio- 
Si è verificato un errore nel gadget