sabato 29 marzo 2014

SEI ANNI DI "MONDO di PAOLA"




 http://www.nonnaonline.it/wp-content/uploads/2012/07/TORTA-CON-SEI-CANDELINE.gif


E  siamo a sei anni mio caro blog! sei anni trascorsi insieme a care persone che oramai a me  sembra di conoscere da sempre .
Questo ultimo anno sei stato un po' sofferente.... i post non sono stati molti, ma ce l'abbiamo fatta, bene o male, ad andare avanti e ne sono felice, molto felice!
Vediamo di rimetterci in forze e di essere meno sfaccendati....altrimenti si rischia di finire nel dimenticatoio; per il momento gli amici e le amiche più care continuano a leggerci e questo solo deve darci la  spinta  a  ritrovare la giusta  ispirazione per proseguire.

Ebbene, mio caro blog,  ringraziamo  i nostri  amici  della loro presenza, delle dolci e care parole che sanno lasciare, di tutto l'affetto che dimostrano ed invitiamoli   a levare in alto i calici  e a brindare con noi per una  lunga vita di momenti gioiosi e di tante  emozioni da vivere ancora  insieme.





sabato 22 marzo 2014

QUANDO LE ONDE


Quando le onde
le onde della passione
turbano il tuo cuore
lascia che canti Primavera 
e che gli alberi siano trine...... e ricami

Quando le onde
le onde del tempo
sconvolgono la tua vita
immergi la tua mente  nei ricordi 
e sorridi a quel che di buono hai avuto

Quando le onde
le onde dell'ignoto
bagneranno il tuo corpo
avvolgiti in coltri di sabbia sottile
e dormi
.......sogna di bianche vele lontane
insegui gabbiani sperduti nel vento
ascolta di tacite conchiglie le promesse .....
lieve sarà, l'ultimo sentiero
 

lunedì 10 marzo 2014

BUONA SETTIMANA!


 
 Grazie a chi ha lasciato un pensiero nel mio post dell' 8 marzo... pensieri dolci con cui avete  condiviso quanto da me espresso...... ne sono felice.

Ho poco tempo in questi giorni per rispondere a tutti e così, per farmi perdonare, lascio un piccolo omaggio floreale e vi auguro una buona settimana, col sole e l'aria nuova di una primavera oramai alle porte.


sabato 8 marzo 2014

8 MARZO 2014

 


Donna e come tale ho diritto al rispetto, perché dò rispetto
Ho diritto all'amore, perché dò amore

Ho diritto alla vita, perché dò la vita
Sono una donna, e lo sono oggi ma lo ero ieri e lo sarò domani
Non portarmi fiori, se non hai nel cuore stima per me
Non darmi gli auguri, se non sai l'importanza che deve avere questo gesto
Non approfittare di me solo perché sono una donna
E non dirmi che oggi è la mia festa!
Non la voglio questa festa oggi, ma la voglio oggi, ieri e ancor più domani perché sono donna, da ieri, da sempre, per sempre........


Sono parole che scrissi in questo stesso giorno, qualche anno fa...  per me rappresentano ancora quello che penso, profondamente su questa giornata. 
Chi mi conosce lo sa, oramai, come la penso e so che siamo sempre di più a pensarla allo stesso modo.
Quest'anno avevo deciso di non fare neppure il post...poi, ho ricevuto telefonate e messaggi di auguri e così voglio anch'io ricambiare porgendo alle care amiche di sempre un piccolo mazzolino


Ed ora, mentre il mio primo  pensiero va a tutte le donne che hanno sofferto e che ancora soffrono  nonostante tutto,   porgo gli auguri a tutte le donne del mondo, ma in particolare a tutte le donne che hanno saputo, sanno e sapranno crescere i propri figli nel rispetto verso la donna: grazie a loro la realtà femminile sarà migliore.