giovedì 24 aprile 2014

SOPRA DI NOI, IL CIELO


Sopra di noi, il cielo
immenso
così azzurro
e profondo

Si rincorrono le nuvole
e con loro va
la Fantasia
Or diventa elefante una farfalla
un cavallo, al galoppo
in fiore si trasmuta
e in gabbiano.....
in bambino, e via  e via......

Vanno le nuvole
e vanno
e con loro va il giorno
la vita 
il ricordo di un sogno

E intanto là, sopra di noi
il cielo
immoto e mutevole
infinito e compiuto
dalla tempesta sconvolto 
e appagante infine, nella quiete.

venerdì 18 aprile 2014

BUONA PASQUA


Insieme a Saverio e Pallina, auguro a tutti voi,  amici cari , di trascorrere una S. Pasqua in serenità e che Nostro Signore risorga nel cuore di ognuno. 
 


 Tra un pentolino, un piatto e una zuppiera, a più riprese, passerò da voi a lasciare i miei auguri personali: un abbraccio immenso!

martedì 8 aprile 2014

I NOSTRI TRENTASEI ANNI DI VITA INSIEME




Ricordi , mio caro Saverio, l'emozione che vibrava nel nostro cuore, nei nostri occhi mentre, guardandoci, ci promettevamo un futuro colmo di amore e di infinita tenerezza?.... oggi sono le nostre nozze di mussola o di zaffiro o di...non so che cosa ?!? ma la cosa certa è che oggi sono 36 anni che siamo insieme, anno dopo anno, mese dopo mese,  giorno dopo giorno:  quanti "Buongiorno" ci siamo detti con un tenero bacio.... e quante "Buonanotte" .......
Voglia il Cielo che siano per noi ancora tante e tante le albe e altrettanti i tramonti che ci vedranno l'uno accanto all'altro, con lo stesso sentimento e la stessa gioia nel cuore per esserci sempre amati e rispettati. 

Sei la mia vita così come  io sono la tua, una dolce abitudine cui mai potrò rinunciare.

La mia gioia più grande è che insieme abbiamo saputo costruire una famiglia degna di questo nome e mi auguro che i nostri figli siano sempre testimoni consapevoli di tutto l'amore che ci siamo dati e che abbiamo dato  loro.
 





Ed ora non rimane che invitare i nostri amici a festeggiare insieme a noi : tagliamo insieme, come quel giorno, una fetta di torta per ognuno di loro,  riempiamo i loro calici  e brindiamo felici! 

CIN CIN!!!!!!!




domenica 6 aprile 2014

FELICE DOMENICA!


Auguro a tutti una felice domenica 
con il profumo della Primavera