venerdì 27 novembre 2015

TANTO PER PARLARE

E' tanto tempo che non parlo un po' di me: a settembre avevo deciso di fare un post per il  mio compleanno; poi, dato che non l'ho potuto fare, ho pensato che avrei potuto raccontare in seguito come è stato bello il 4 settembe ricevere tanti auguri, tante mail, telefonate e messaggi su Facebook e sul cellulare; tanti di voi mi sono comunque stati vicino. 
Avrei voluto raccontare di quando, dopo un anno, ho potuto riabbracciare mio figlio Giovanni, con sua moglie: per circa una settimana siamo stati insieme in campagna e una sera in cui  c'era anche mio figlio Francesco con la sua ragazza ed un amico, mi hanno festeggiata per il mio 65°: le feste, quando ci sono dei giovani, sono sempre  bellissime!!
  Tra i doni ricevuti voglio mostrare il bellissimo ciondolo che mi ha regalato Lucia: chi mi legge su facebook lo ha già visto.... mi fa sentire "signora d'altri tempi" e mi piace tanto
Qui sotto si puo' vedere meglio: per me, ricevere una creazione di Lucia, è sempre molto piacevole!
 


A proposito di creazioni adesso  voglio condividere con coloro che come me sono appassionate di lavori manuali, alcuni dei miei ultimi lavoretti.
Non riuscendo più a dipingere, leggere o scrivere, mi sono dedicata all'uncinetto: con questo piccolo arnese, riesco a rilassarmi ed a trascorrere pomeriggi e serate  piacevoli.  Lavoro per me o per fare dei piccoli presenti alle amiche.
Per me ho realizzato delle  borse: non grandi, giusto per metterci il telefono e piccole cose, leggerissime e quindi  adatte a brevi passeggiate... come questa
 L'ho  foderata, naturalmente,
 come si vede  dalla foto : volevo farla tutta nera ma, come spesso mi accade, in corso d'opera mi è venuta l'idea del bicolore e ne sono soddisfatta
...o una pochette così.... .



...e ancora una più piccola così, da borsetta o da portare a mano:

 



...ancora una borsa, questa volta più grandicella

...ed un'altra per soddisfare la richiesta della nonnina ( mia suocera ) che ne desiderava una leggera per la bella stagione:

Questo è un centro eseguito per mia nipote: uncinetto stoffa e ricamo per me si sposano bene insieme
 

 Uno scialle-stola  per mia nuora : nella foto non si vede tutto l'insieme ma solamente la parte centrale 
alcuni fiori come questo  che possono diventare una spilla, un ferma sciarpa, o un ornamento per i capelli
 
o piccole cose come dei segnalibri, come questo

o come questi
Mi ha divertito realizzare un porta sciarpa trovato su Pinterest
( salvato da " 2012workingprogress.blogspot.it "): a me è piaciuto e lo trovo anche un po' romantico

E per oggi basta, chiudo il post : mi illudo che alcune care amiche siano venute a trovarmi , si siano accomodate  nel mio salottino e insieme ci siamo scambiate qualche idea .... magari sorseggiando un caffè o del thè e  assaporando anche dei biscottini.
Grazie della compagnia e buona serata a tutti voi amici carissimi.
 
 
Si è verificato un errore nel gadget