
Mi sono persa tanti post di tanti amici e cercherò, se possibile, di rimettere il tempo perso.....so che è nata un'altra bambina attesa da tanti di noi: Alice Ginevra e faccio ai genitori, Sabrina e Luca i migliori auguri, e che la loro bimba possa avere sempre tanta gioia!
Poi, il 9 luglio c'è stato il compleanno di Carmen- Bilibina: non sono riuscita ad andare a trovarla per lasciarle i miei auguri, solo una mail molto frettolosa... ma le rinnovo qui il mio augurio
Da giugno a oggi , ho trascorso il tempo in cui sono mancata, tra la casa di campagna e la casa di sempre: non è stata una vacanza, anzi, tutt'altro: ne hanno risentito molto le mie povere ossa... ma ci sono stati anche momenti piacevoli, specie nella settimana scorsa...... Mio marito ed io avevamo con noi la nostra nipotina che ci ha portato un po' di brio con la sua vivacità ! ci ha perfino fatto tornare al mare - la mattina l'accompagnavo alla spiaggia per fare il bagnetto
L'acqua era favolosa: invitava a tuffarsi..... per due volte, non dovendo recarci in campagna, abbiamo trascorso la serata sulla spiaggia , aspettando il tramonto.
E che tramonto!!!
Così, in attesa di fare i nonni( chissà mai quando!) , abbiamo fatto gli zii giocherelloni!!! abbiamo giocato con lei, tornando un po' bambini: a tirare il sasso più lontano
Ma, come tutte le cose belle, la parentesi si è conclusa. La nostra Edera è tornata a casa.
Il primo giorno senza di lei, mi ha fatto un effetto strano, una sensazione di vuoto... poi, le cose pian piano tornano alla normalità, ma ci saranno di sicuro altri momenti di buona vita, se tornerà lei, o sua sorella o i nostri ragazzi : l'estate non è ancora terminata!
Bentornata Paola, che piacere risentirti!
RispondiEliminaUn abbraccio
è stata una gioia risentirti! e se ti può consolare, almeno un pochino, io mi offro subito volontaria come tua figlia adottiva e nipote
RispondiEliminaUn abbraccio e un sorriso alla vita che ci attende ogni giorno
ciao Paola!
Tesorina, bentornata!!!
RispondiEliminaUna vera gioia leggere che sei riuscita a fare anche qualche giorno di mare. Così come rivedere te e l'adorato Saverio che è sempre lo stesso.
Un abbraccione ad entrambi, felice mercoledì.
Ele
Cara Paola, che tesoro che sei, grazie per questo dolcissimo pensiero e per quanto hai scritto da noi, sono felice di averti conosciuto grazie a Stella, trovo in te la sensibilità che amo nelle persone e che è sempre più rara.
RispondiEliminaAlla fine è andato tutto bene, ma è vero, se avessi gridato o scalpitato forse sarei stata presa in considerazione, invece ho voluto vivere il dolore in modo diverso, senza lasciarmene travolgere o uscire di senno. Ho voluto accoglierlo come la cosa più naturale del mondo, forse è anche per questo che Alice Ginevra è nata subito, senza traumi e ora è tranquilla, la allatto e mi godo i suoi riposini, come in questo momento, e i momenti in cui è sveglia e gioca con le manine e i piedini. Ne sono innamoratissima.
QUindi leggo che non ti sei per niente riposata, se non altro hai cambiato aria, poi come hai scritto tu, l'estate non è ancora finita.
Ti abbracciamo
Sabrina&Luca
Cara Paola, ci sei tanto mancata.
RispondiEliminaSono contenta che sei riuscita a fare qualche giorno di vacanza con la tua nipotina.
Come Simo, mi offro anch'io come figlia adottiva (avrei bisogno di una mamma)... Organizzeremo una carovana per l'Elba!!! Sarebbe bello vedere te e Saverio.
Bentornata.
Un caldo abbraccio,
Ale
Sì, l'estate è appena iniziata, cara Paola! Che mare, mamma mia ... non potranno sicuramente restare lontani a lungo.
RispondiEliminaFelice giornata. Sandra
Ciao Paoletta, bentornata tra noi!
RispondiEliminaCiao cara Paola,belle queste inmagini al mare con la tua cara nipotina,l'estate è appena cominciata e avrai ancora il piacere di passare con i tuoi cari
RispondiEliminabellissime vacanze.un abbraccio nonna gianna.
Ciao Paola, ti ho appena risposto e non avevo ancora letto il tuo post! Grazie degli auguri e.. che bella la tua nipotina, si chiama proprio "Edera"? Un bel nome, per nulla comune!! Meno male che c'era lei e che vi ha "costretto" a giocare un po'!!
RispondiEliminaBaci
Carmen
Ciao cara Paola, grazie della tua visita da me e dei tuoi commenti ai miei post...vecchi come vedi anche io scrivo molto poco. Mi dispiace per i tuoi acciacchi...anche io ne so qualcosa, sarà l'età? Bella la tua nipotina. tu e tuo marito sarete dei nonni splendidi, quando sarà il momento. Ti abbraccio forte e ti auguro una bellissima estate
RispondiEliminaCiao!! com'è bella Edera!!....così sei tornata al mare?! belle le foto, le Ghiaie.....hai visto il mio ultimo post? chi la dura la vince...ci vediamo.Lorena
RispondiEliminaBentornata Paola! auguro a te e a tutti i tuoi cari una serena Estate! e vedo che è già cominciata bene:) un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Paola per il tuo dolce commento. Ti sento vicina....
RispondiEliminaBaci,
Ale
Bentornata Paola! Questo periodo sarà stato anche faticoso per te, ma avere un mare così bello ripaga dalla stanchezza, dovresti sentire l'afa che c'è qui da me...Hai una bellissima nipotina e certo ha portato in casa vostra tanta energia ed allegria, come fanno i bambini. Mi unisco ai tuoi auguri per la nascita di Alice Ginevra e per il compleanno di Carmen e chiaramente anche per i tuoi lettori, sono tantissimi! Ciao!
RispondiEliminaP.S. Fare i post è un pò come andare in bicicletta, non ci si dimentica!
Paola bentornata. Un bellissimo post colmo di serenità.
RispondiEliminaLa tua Elena è una bella bimbadal viso dolcessimo.ciaoooo
ciao Paola, porti sempre la gioia e il calore dell'affetto sincero per questo si sente la tua mancanza.
RispondiEliminaChe meravigliosee foto del mare hai postato e che bella la tua nipotina.
Beate te che vivi ogni giorno vicino al mare, però anche per te questa settimana andare in spiaggia ha avuto un gusto nuovo e particolare.
Ti abbraccio forte
Rita
Ciao Paola, ben tornata!
RispondiEliminaFra poco partirò e non ti dico come sto aspettando questo giorno...
Che bel mare avete, anche a mia figlia piacque tanto quando venne due anni fa.
Bella anche la nipotina, chissà che gioia averla con voi.
Un bacione
Elsa
Ho sentito la tua mancanza cara Paola. Ti lascio un abbraccio e a presto rileggerti.
RispondiEliminaTomaso
ecco....ma dire mai!
RispondiEliminaPaola sei ritornata al mare,hai trascorso delle serate ad ammirare il tramonto e hai persino giocato come da bambina!
Mi fa immensamente piacere sapere che oltre al dovere c'è anche il piacere per te,.....anzi per voi!
baci
Bentornata Paola, ci voleva la vostra nipotina per alleggerire un po', e ci credo che ha lasciato un vuoto.
RispondiEliminaCome hanno già detto in tanti, l'estate è appena iniziata, ed è ancora lunga...
Grazie per il commento da me e gli auguri a mio figlio.
A presto!
Ti rileggo con piacere e con piacere apprendo che vivi momenti piacevolissimi. Quel mare, quel tramonto... e i giochi. Non c'è niente di meglio che stare con i bambini per tornare ad asserlo, almeno per un po', vero? :-)
RispondiEliminaUn abbraccione
Qui c'è un omaggio per te:
RispondiEliminahttp://stella-premi.blogspot.com/
Quante emozioni!!!
RispondiEliminaQuando c'è una nipotina vicino si dimenticano anche gli acciacchi
RispondiEliminae le fatiche;i tramonti marini
trasmettono,poi, sempre il fascino della gioventù.
ben tornata!xD
RispondiEliminaCiao Paola. Che bel mare, che dolce nipotina e che tramonto spettacolare. Immagino la gioia e la serenita' di questi giorni...e vedrai che ne arriveranno altri ancora più belli! ^___^
RispondiEliminaUn bacione.
Nunzia
Non ricordavo questo post, FB ci fa ricordare.... Eravamo "giovani" blogger, molto unite, come una vera famiglia. Un abbraccio.
RispondiElimina