mercoledì 14 maggio 2008

......Fate...


Nella nostra casa è arrivata una piccola fata, creata dalle mani magiche di una piccola donna dal cuore di bambina, avvolta in un soave profumo che ha riportato la mia mente indietro nel tempo....grazie Daniela... è piccola, tenera, sembra una bimba che dorme e sogna le cose più belle per sé e per tutti gli abitanti di casa mia.... mi piace pensare che è vera al punto di sognare con lei, credere che ogni tanto, quando siamo tristi o preoccupati da qualche problema, si svegli per recarci tanta gioia e serenità ... in fondo perché non credere che le fate esistono? Basta sentirsi un po' bambini perché il nostro cuore si colmi di sentimenti puri, sinceri, privi di amarezze... sognare è un voler negare le tante brutture che esistono nel mondo attuale, ma, chi non sa sognare, ha il cuore vecchio o troppo disilluso..per me è ancora molto importante e necessario.

2 commenti:

  1. Carissima Paola, che sorpresa! :o) Grazie a te, per le tue parole e per il tuo animo tanto sensibile. La mia Fatina non poteva trovare nido più bello dove abitare!
    Proprio oggi una cara amica mi ha inviato il testo di un'antica Ballata Irlandese, che dice:
    "Trova il tempo di sognare,
    è il sientiero che porta alle stelle"

    Un caro saluto, a presto.

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela,
    sono contenta di averti fatto piacere!le tue parole sono importanti per me; è bellissimo quel verso; penso sia un obbligo trovare il tempo di sognare...io, nonostante l'età, non ho mai smesso di sognare...è il solo modo di sentirsi vivi e pieni di fiducia nella vita.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...