A Renata voglio dire che sicuramente ora più che mai avrà vicina la sua mamma, perché è così quando le perdiamo: ce le sentiamo accanto più che mai, tenere e dolcissime e non ci lasciano più. E come dice Angela anch'io penso che in questo momento, Patrizia ci sussurri....

Finalmente
sono nel vento …
ho lasciato
su questo mondo
lacrime e domande ...
parlerò … senza parole
volerò, con ali dorate,
fin dove i pensieri
non possono arrivare
fin dove i sogni
non riescono ad immaginare
dove il dolore è sorriso,
i miei occhi
chiusi per sempre,
finalmente aperti
al cielo … all’infinito ...
soffio d’amore
che spazza via l’odio …
voglio stringere
le mani al tempo ...
vivere con il cuore ...
vivere per sempre
volando nel vento ...
(pitre)
Bellissima poesia! e grazie per la sensibilità che coinvolge chi, come me si è accostata casualmente al tuo blog, e l'emozione che nasce è un misto di dolcezza velata da un soffio di nostalgia ... Ciao
RispondiEliminaCiao Paola. Sono versi bellissimi.
RispondiEliminaEcc, in queste parole c'è un messaggio di speranza che vine espresso in maniera delicata.
Ciao Paola mi associo anch'io al dolore di Renata e faccio mio il tuo messaggio di luce.
RispondiEliminaA te un forte abbraccio
Bellissimi questi tuoi versi Paola che esprimono la speranza per chi in questo momento è nel dolore.
RispondiEliminaUn abbraccio!
La logica umana impedisce di rinunciare alla loro cara e insostituibile presenza , ma i tuoi versi bene esprimono speranza e fiducia in una vita oltre la morte. Complimenti e un carissimo abbraccio
RispondiEliminaPaola
RispondiEliminaMi impressiona la tua bravura nello scrivere frasi così dolci e così piene di significato... Bellissima anche questa poesia! Lina.
*** Ro, felice di conoscerti, anche se in occasione di un post triste: le parole che mi hai lasciato denotano la tua sensibilità ed ho visto, nella breve occhiata che ho dato al tuo blog, che sei una donna ricca di sensibilità. Un caro saluto.
RispondiElimina***Ciao cara Lindy, sì sono dei versi davvero belli: leggedoli mi hanno rapito per la loro immensa verità espressa con una disarmante semplicità... e danno un'infinita speranza; voglio credere che sia così!Un bacione
***Grazie Stella , anche a nome dell'amica Angela e della figlia di Patrizia, Renata.Certi dispiaceri ci toccano nel profondo del cuore.
Un abbraccio.
***Cara Gabry, grazie della partecipazione; i versi erò non sono miei! è una poesia che, leggendola, ognuno di noi può far sua: chi l'ha scritta è stato capace di esprimere qualcosa di immensamente grande con un'assoluta semplicità. Un bacio e dolce notte.
***Cara Paola, è vero ciò che dici! certe cose non riusciamo ad accettarle, ma come ho scritto nel post, rivolgendomi a Renata, è ora più che mai che la sua mamma le è vicina.
I versi non sono miei, ma rappresentano una speranza che tutti noi abbiamo bisogno di avere.
Un caro abbraccio.
***Lina cara, certe frasi, quando abbiamo conosciuto dolori simili, nascono spontanee, dal fondo del cuore, senza fatica alcuna.
Anche la poesia, che non è mia, è stata scritta sicuramente da chi certi dolori li ha conosciuti bene.
Un bacione.
Semplicemente meravigliosa! Versi soavi nella loro semplicità...
RispondiEliminaCiao Paola!
Ciao Paola, bellissime e commoventi parole per portare conforto a chi ha subito una grande perdita. Diana (seconda)
RispondiEliminaChe bella poesia Paola!!
RispondiEliminaMi unisco a Renata, nel suo immenso dolore...
Ti abbraccio
Maria Rosa
***Caro Angelo azzurro, penso anch'io che questa poesia sia veramente bella, con semplicità l'autore o autrice, non so, ha saputo dare un messaggio pieno di speranza a chi perde una persona cara.
RispondiEliminaBacioni e buona serata
***Cara Diana (seconda) mi fa piacere averti qui! verrò a conoscerti. Certo che il conforto almeno a parole, è il minìmo che si può offrire a chi soffre.
Ciao a presto
***Cara Maria Rosa, la partecipazione di una persona molto piena di sensibilità come te, è molto gradita; grazie a nome di Renata e Angela.
Un forte abbraccio.
Arrivederci presto!
Cara Paola che bella questa poesia dell'angelo Patrizia... come dire ...una dolcissima malinconia ricolma di amore per la vita oltre il finito...l'ho riletta più volte,quasi non riuscivo a staccarmene... Molto coinvolgente, si radica nel profondo in quella zona indistinta ove ognuno di noi riesce ad arrivare solo attraverso le sensazioni che possono suscitare anche e soprattutto parole impresse come in questi versi!
RispondiEliminaMi spiace che una persona così sensibile sia volata via...sono vicina a chi le vuole bene , pur non conoscendoli.
Ma lei ora è nel vento infinito ed accarezzerà i suoi cari con il suo dolcissimo soffio.
Grazie Paola per averla pubblicata!
Un bacio!
Bella. Che dire, bella.
RispondiEliminaGrazie cara Miryam, le tue parole mi hanno molto colpito; sono tanto contenta di aver conosciuto un'altra persona tanto sensibile.
RispondiEliminaUn abbraccio
Paul Gatti: piacere di trovarti..grazie di essere entrato qui.Verrò a conoscerti.
Un caro saluto.
Cara Paola mi associo anch'io al dolore di Renata. La poesie e meravigliosa, sussurata con tale delicatezza che solo tu potevi scrivere... le tue parole acarezzano l'anima sofferente.
RispondiEliminaA te un forte abbraccio con affetto,
Lisa
Una serena finesettimana a te :-)