martedì 8 gennaio 2013

UN FIORE PER CIASCUNO

Ed eccomi qui, a scrivere il primo post del 2013. 
Sono stata  in pausa più a lungo di quanto avevo previsto: avevo detto che a Natale venivano i miei figli e quindi sarei stata poco presente; poi, se ne sono andati, purtroppo, ma ho avuto poco tempo ugualmente per  stare  al computer .... e quando alla fine, avrei potuto ricominciare la mia solita attività di blogger, per la serie " sono un cerotto ambulante" , una periartrite ha bloccato il mio braccio sinistro, e il dolore, assai notevole, ha bloccato ogni mia velleità di scrivere e altro: è incredibile quanto è utile un braccio, anche se è il sinistro...ma, la cosa strana è che mi invalidava anche la parte destra! per fortuna ho un marito tanto caro che mi ha aiutata a superare questa difficoltà motoria.
Bene, ora sto  meglio: è rimasto un dolorino molto,  molto sopportabile e, se non faccio troppi sforzi, penso che se ne andrà definitivamente.
In questi giorni non ho visitato pressoché nessuno e non ho portato quasi a nessuno i miei auguri di Buon Anno: avevo fatto un augurio generale nel post precedente, ma lo rifaccio ancora qui e, nei prossimi giorni, mi farò viva nei vari blog.

Intanto per farmi perdonare vi offro un fiore: ognuno scelga quello che più gli piace: mi attira molto  l'idea di scoprire qual'è il vostro fiore preferito e mi farà molto piacere se me lo dite nel commento che vorrete lasciare a questo post.

Ancora tanti tanti cari auguri di Buon 2013 a voi e ai vostri cari e.....

scegliete il vostro fiore.

anemone                                            biancospino




 







ciclamino

 




gelsomino










giglio



orchidea






margherita








non-ti-scordar-di-me








rosa rossa














rosa rosa




rosa bianca








rosa gialla










viola mammola










geranio








iris










ortensia






fiori di campo






Naturlamente ne ho dimenticati alcuni... e se non trovate il vostro preferito tra quelli che ho scelto, ditemi qual'è.... sono un po' curiosa,  come le scimmie, ma non credo di chiedervi troppo vero?

69 commenti:

  1. Ciao Paola, mi spiace moltissimo sapere che anche tu soffri di periartrite alla spalla sin...purtroppo so benissimo quanto sia dolorosa!!
    Pensa che ne soffro anch'io da più di due mesi..ora è sopportabilissima ma non ancora o.k. anche se penso non sarà più completamente , visti rx e l'eco!!
    Comunque veniamo ai fiori, come faccio a dire qual'è il mio preferito se mi piacciono tutti?
    Per il profumo adoro il gelsomino, il calicanto d'inverno, il mughetto e l'osmanto, per il colore la violetta, il ciclamino, il nontiscordardimé..e per la forma.tutti!! E poi adoro i fiori spontanei dei prati e specialmente quelli di montagna..si è capito che mi piacciono i fiori?
    Vorrei imparare a dipingerli..
    Scusa se mi sono dilungata...un abbraccio, buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, ne avevo già sofferto oltre 20 anni fa, in modo assai acuto, e , a parte qualche doloretto alle braccia appena sveglia, non ne avevo più sentore. Non credo che se ne guarisca definitivamente, ma ci saranno anche per te momenti migliori che si alterneranno ai peggiori. Ciò che conta è che sia sopportabile.
      Anch'io amo tutti i fiori, ma quelli piccoli, come le violette o i nontiscordardimé, sono sicuramente quelli che più amo...e poi..le rose gialle! Dipingerli, mi piace immensamente quasi quanto i gatti. Mi dã gioia! Grazie di aver partecipato così lungamente. Ti abbraccio

      Elimina
  2. Ben tornata Paola!
    Gli acciacchi si fanno sentire anche sulla mia schiena, sempre dolente e malridotta. Solo a nominarla la periartrite ne sento i dolori ((((
    Carinissima la tua idea di donarci un fiore ed io ne prendo più d'uno.....mi prendo la rosa bianca e la margherita e ne faccio un piccolo bouquet!!!!!!
    Buona giornata e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisena, gli acciacchi ci sono oramai compagni...e quando se ne aggiungono altri, oltre i soliti, è un vero tormento! Il dolore della periartrite , secondo me, è impossibile dimenticarlo...infatti, nonostante fosse passato tanto tempo, l'ho subito riconosciuto e mi sono sentita morire.
      La tua scelta dei fiori è ottima: il fiore che viene considerato la regina, insieme all'umile margherita: stanno benissimo insieme! Grazie e il mio abbraccio

      Elimina
  3. Buongiorno Paola, mi spiace per il tuo braccio ma i dolori assaliscono gran parte di noi.....finchè li sentiamo è perchè siamo vivi :)
    Grazie per questa svariata scelta di fiori me li prenderei tutti
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cao Simo , sto molto meglio grazie a Dio, o per lo meno così lo sopporto bene! Posso però dirti che ogni giorno ho netta la sensazione di essere viva.... Qualche volta però, vorrei sentirmi viva per altri motivi^___^. Per i fiori, prendi tutti quelli che vuoi. Il mio abbraccio, con affetto

      Elimina
  4. Cara Paola che bello sentire che sei di nuovo tra noi. Parlando dei fiori io preferisco la bella Orchidea, me la prendo come un pensiero da te.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, l'orchidea è tutta tua! Leggerti è sempre un piacere per me, ti abbraccio caro amico

      Elimina
  5. Paola... ci mancava pure il male al braccio, accidenti.

    Era capitato pure a me anni fa, che dolore!!!

    E tra i fiori ce ne sono diversi che amo, rosa bianca, fiori di campo e...i non ti scordar di me, naturalmente.

    Bacioni e una carezza al braccino.

    Buon 2013 a voi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giannina mia, evidentemente ci mancava!!! Comunque, come già ho detto va meglio! Di periartrite ne soffrono in parecchi, purtroppo..
      Dunque, per te la rosa bianca , insieme ai fiori di campo ( che sono stupendi anche per me) e, ovviamente i nontiscordardimé ... ci vogliono proprio! Hai fatto proprio un bel bouquet.
      Grazie perla carezza, e tanti tanti baci, con affetto a te!

      Elimina
  6. Ah come ti capisco per la tua periartrite! (purtroppo ne soffro anch'io)...bravo tuo marito a sostenerti! e...beh pensiamo alla felicità che hai avuto nei giorni che l'hanno preceduta...con i tuoi figli!
    Vedi Paola...non so perchè, ma sono spesso convinto che alle persone normali...come credo noi...si debba sempre chiedere il conto!...ok hai avuto un po di felicità?!...ora devi pagare il conto!...non so ho sempre questa spiacevole sensazione!...ed è per questo che mi sono imposto di..."guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e mai la metà vuota!"
    Per i fiori...fammene un bel mazzetto misto! a me piacciono molto i mazzi misti...forse perché non ho ancora capito quale fiore preferisco (mi piacciono un po tutti) o forse perchè mi piace la varietà di colori e forme che si hanno insieme.
    Credo di amare le rose...ma forse perchè era il fiore prediletto dalla mia mamma.
    Ciao Paola e buon anno anche a te
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu Pino! Certo non sono piacevoli certe afflizioni! E Saverio spesso si ritrova a darmi supporto: per fortuna ho un marito così! Hai ragione, pensare ai momenti di felicità fa sempre bene e penso tu abbia ragione anche nel fatto,che in qualche modo, si debba pagare lo scotto. Però, avendo i figli lontani d oltre dieci anni, i momenti di felicità sono molto pochi: quel che conta è sapere che stanno bene e sentirli vicini, sempre , nel cuore: questo, è il mio bicchiere mezzo pieno!
      Il mazzolino te l'ho preparato : ho messo qualche rosa in più,per tua moglie e una speciale per la tua mamma.
      Un bacione e buon proseguimento nel 2013!

      Elimina
  7. Ciao Paola.
    Mi dispiace che sei stata male.
    Ho avuto anche io la periartrite al braccio destro...completamente bloccato e molto doloroso.
    Sono contenta però che stia passando: stai riguardata.
    I fiori mi piacciono tutti, ma sono indecisa tra il gelsomino, per il suo profumo particolare e l'ortesia, fiore che ho sempre ammirato per la maestosità della chioma e dei colori.
    Ma vedendoli tutti insieme, sono davvero tutti belli!
    Un bacio e un abbraccio affettuoso.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Nunzia, grazie della comprensione! Certo che tu, col destro bloccato, sei stata in notevole difficoltà : quando la ebbi la prima volta, avevo i bimbi piccoli e la cosa non fu facile per niente.... Per fortuna che passa, come tutto del resto!
      I fiori, prendili tutti anche te.... Hai ragione, sono belli tutti e non è facile sceglierne solo uno.
      Ricambio con affetto bacio e abbraccio..a presto!

      Elimina
  8. Ciao Paola, anche io sono molto assente in questo periodo....feste figli famiglia, influenza e....
    Fa niente, passati i dolori arriveranno giorni migliori (come vedi le rime non mancano :) )
    Intanto buon 2013 con il cuore e permettimi di scegliere insieme ai fiori di campo un pò di biancospino.
    Bacio Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che hai avuto l'influenza cara Rita, spero tu ti sia ristabilita. Ma è bello sapere che anche tu hai trascorso buoni momenti coi tuoi: almeno questo ci è stato concesso!
      Buon anno anche a te, e i fiori di campo col biancospino stanno benissimo...ricordo quando ne facevo bei mazzi insieme alla mia mamma, nelle giornate di primavera.
      Un abbraccio grande.

      Elimina
  9. Auguri per il braccio. tanti, tanti. E buon anno!
    Il fiore che scelgo io è il primo : l'anemone.
    Sono belli tutti, ma questo, ora è quello che m'incanta di più. Un bacio, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Angeloazzurro, mi prendo tutti gli auguri che mi hai lasciato e ti porgo l'anemone che hai scelto, con tutto il mio affetto.
      Amo gli anemoni, soprattutto perché mi ricordano mia madre: li comprava spesso per metterli in casa. Lei diceva che, quando aveva i fiori in casa, si sentiva una regina!
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  10. Tanto lo sappiamo che hai sempre un pensiero nel cuore per ognuno che viene a salutarti, anche se siamo in tanti, anche per chi a sua volta (come me) non sempre riesce a passare con costanza a salutarti! ;)
    Difficile scegliere un fiore, mi sono sempre piaciuti tutti ma una volta credevo di adorare in particolare le rose, poi mi sono accorta di adorare anche le viole, poi anche le scille bifolia, poi i ciclamini...
    Ciao paola, un abbraccio lungo tutto l'anno! E anche qualche massaggio anti-dolori... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi danno gioia cara Anna;e ti prego, non crucciarti se non riesci a passare sempre... Capita a tutti, e come vedi anche a me, assai spesso.
      Anch'io non so scegliere il mio fiore preferito, perciò capisco perfettamente ....sono belli tutti!,
      Un abbraccio grande, e grazie per il massaggino.

      Elimina
  11. Paola..accidenti...mi spiace...ma sei perdonatissima e ci mancherebbe....(dobbiamo ahimè farcene una ragione che non possiamo stare qui al computer tutto il giorno per tanti motivi, non ultimi quelli di salute)
    Mi piaccono tutti i fiori, amo la flora ed i suoi colori, ma in questo caso mi voglio regalare un bellissimo mazzolino di fiori di campo come quelli che facevo da bambina.
    ciaooo e un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Carla, della tua comprensione... Eh sì, penso che sarà sempre più difficile stare molto al computer...ma noi cerchiamo di fare il possibile!
      Da pittrice quale sei tu, è normale che ti piacciano tutti i colori che la natura ci offre...prendi pure i fiori di campo...anche a me ricordano giorni lontani... Un abbraccio cara, a presto

      Elimina
  12. Ciao Paola, mi dispiace che non stai bene... Non è un buon momento nemmeno per me. Sono stata qualche giorno assente, perchè la mia ansia è ritornata più forte del solito... o forse è l'influenza, non so!
    Tu mi regali un fiore... io ti regalo un affettuoso abbraccio. Riguardati cara amica. Ciao a presto
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Ale , come puoi dedurre dai miei commenti in risposta, vado a rilento...ci sono alti e bassi: il braccio ancora del tutto non è a posto...ma passerà e mi lascerà più tranquilla.
      Mi spiace di sapere di te, che non stai bene...sì forse l'influenza influisce (scusa il bisticcio di parole)..abbatte parecchio.
      Avevo provato a vedere se eri connessa su Skype, ma non ci sei.
      Mi prendo intanto il tuo abbraccio e anche l'augurio che mi fai più sotto, e ti auguro di star meglio, con tutto il cuore ed il mio affetto

      Elimina
  13. Io scelgo il biancospino. Grazie. E Buon Anno 2013.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Ambra! Il biancospino, col suo dolce profumo , è meraviglioso..
      Buon anno anche a te, e un abbraccio

      Elimina
  14. ¸.•°♡♡⊱彡

    Não consigo escolher apenas uma... gosto de todas.

    Beijinhos do Brasil.
    ░B░O░M░°º✿♫
    °º✿
    º° ✿✿·. D░I░A░ !

    RispondiElimina
  15. Cara Paola, è un gran dispiacere per me leggere che sei stata male, e ancora non ti sei rimessa, il mio augurio è che tu possa guarire prestissimo, e tornare in forma smagliante!!
    A me non piacciono i fiori recisi… perchè so che poi moriranno, non me ne faccio mai regalare…(sono strana… eh lo so…) quindi sceglierei una piantina di fiori di campo se a te va bene, mi piacciono i fiori semplici.
    Un abbraccio grande, ma non stringo troppo… non vorrei farti male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty cara, grazie dell'augurio...purtroppo ancora non va così bene come vorrei...ci sono alcuni momenti in cui va meglio, ma non è passato del tutto! Sai capisco la tua sensibilità verso i fiori recisi.... Non sei strana...ma, se abitassi vicina al mio giardino penso che, difficilmente li coglierei...nella casa di tutti i giorni invece, un fiore mi dà una gioia immensa: del resto ne ho molta cura...gli ricambio l'acqua spesso e faccio in modo che viva a lungo; penso che non viva molto meno che se fosse ancora sulla pianta. Comunque anch,io amo i fiori semplici e quelli di campo sono nel mio cuore, per svariati motivi. Ricambio l'abbraccio..anche il mio non è molto forte..non ce la faccio a stringere di piu^__^. Un bacio

      Elimina
  16. Che bel pensiero. Mi piace il biancospino...c'erano siepi meravigliose qundo ero piccola. Ora non se ne vedono quasi più, che peccato. Lo porto da me.
    La periartrite la conosco, purtoppo, brutta "bestia"...curati e cerca di stare bene. Abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che avresti scelto il biancospino.... Ricordo la tua dolce poesia. Qua , nella nostra macchia, c'è ne sono ancora di siepi e a primavera, sono stupende!
      Vedo che anche tu conosci la "bestia"... Fra tutti qua, chi più chi meno, ha avuto a che fare con lei. Io cercherei di stare sempre bene, ma.... Sono sempre di più un bel "cerotto"!!!! Accipicchia.... Un bacione

      Elimina
  17. sai cara paola,stavo guardano ed ammirando le varie foto dei fiori ed avevo l'imbarazzo della scelta.Poi è arrivata la rosa bianca e non ho avuto più dubbi.Questo fiore fu quello che scelsi per i bouque in chiesa quando mi sposai nel 1999....Come potrei scegliere un altro?

    Stai al riposo ancora un po con il braccio,mi raccomando,e soprattutto occhio al freddo!
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la rosa bianca sia, cara Lu: bella e semplice insieme! Io , nel mio bouquet avevo roselline gialle e lillà bianchi: amo moltissimo le rose gialle.
      Per il braccio, il riposo lo faccio, volente o no.... Il freddo purtroppo lo sento moltissimo. Ma la cosa strana: se è un'infiammazione, non dovrei star meglio col freddo? Mah!?!?
      Ti abbraccio con affetto

      Elimina
  18. Ciao Paola ben ritornata ti auguro che il fastidioso dolore sparisca per sempre,
    grazie per i fiori ho scelto i fiori di campo perche sono i più spontanei i liberi.
    Ti rinnovo gli auguri per un buon anno di salute pace e prosperità ciaooo!!!
    buona serata
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano: grazie per l'augurio...
      Quasi non avevo dubbi sulla tua scelta.... Nei tuoi quadri spesso li dipingi!
      Ricambio gli auguri per il 2013 e ti abbraccio

      Elimina
  19. Il giglio sempre hahahah
    Senti,,sai che il 18 mio marito farà i raggi proprio per la periartrite? braccio destro...
    hai dovuto fare delle cure?
    scusa le domande, ma mi interessava sapere su questa malattia.
    bene, non ti rompo oltre con le domande.
    Ti auguro un buon inizio d'anno, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giglio! Certo cosa dovevi scegliere, se non il giglio?
      Per la periartrite, più di 20 anni fa, fui sottoposta alla mesoterapia a base di cortisone, e posso garantire che mi fece bene ed è anche durata a lungo. Ora, essendo diabetica, non posso fare uso di questo medicinale, perciò non ho preso niente...faccio solamente riposo nei momenti cruciali e, appena ho momenti buoni, cerco di usare il braccio come se non mi facesse male.
      Spero che tuo marito possa risolvere al più presto e, non temere, non mi hai assolutamente "rotto"...anzi sarei lieta di poterti essere utile in qualche modo. Buon anno anche a te , che sia migliore del precedente così pesante per molti i noi. Un abbraccio

      Elimina
  20. ciao
    belli i fiori di campo. Anche il non ti scordar di me mi piace. Tutti i fiori sono belli, a me non piacciono i fiori nei vasi, preferisco i fiori che crescono nei campi, nei giardini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao RobbyRoby, capisco il tuo punto di vista; i fiori di campo sono davvero bellissimi e danno gioia agli occhi e al cuore!
      Un caro saluto

      Elimina
  21. Ciao, mi dispiace per il dolore, non fare sforzi, anche se è più facile dirlo che farlo....i fiori come sai mi piacciono molto! che ne dici di un mazzolino misto? baci!!!!
    Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorena! Per fortuna ho Saverio che mi ha aiutato e mi aiuta tanto..così non fare sforzi mi è più facile: ma non si può continuare all'infinito. Spero che presto passi del tutto.
      Sì ricordo che ti piacciono i fiori, e dunque prendete e il mazzo che vuoi....mi farà piacere! Ti abbraccio e ti rinnovo gli auguri per questo nuovo anno.

      Elimina
  22. Cara Paola,intanto buon anno senza dolori,l'assenza giustificatissima per i figli presenti l'ho fatta anche io.
    Mi prendo una rosa gialla e ti auguro un veloce recupero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziella carissima, tanti cari auguri anche a te e famiglia. Sei tornata e ne sono contenta e condivido volentieri con te la rosa gialla. Ringraziandoti per l'augurio, ti abbraccio

      Elimina
  23. ..ciao Paola, augurandoti una guarigione definitiva ti invio un mazzo di fiori di campo...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serio, accetto a braccia aperte il mazzo di fiori di campo e ti regalo un fiordaliso. Un abbraccio e buon 2013

      Elimina
  24. Ciao Paola... un pochino meglio? Buon fine settimana a te e famiglia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. Cara Paola, avevo notato il protrarsi della tua assenza e mi spiace moltissimo sapere che ancora una volta la tua salute fa i capricci. Fra i tanti malanni di cui sono ahimè "esperta" non mi manca nemmeno la periartrite e so quanto sia dolorosa, perciò Ti auguro che il problema si risolva al più presto.

    Scegliere un fiore? Sarei molto indecisa su quale prediligere perché i fiori li amo tutti, dal più umile fiorellino di campo alla più sontuosa delle orchidee, perciò li accolgo tutti esprimendo con un bacione la mia gratitudine per il tuo profumato dono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci intendiamo perfettamente cara Krilù e ti ho nel cuore.
      Tuffiamoci nei fiori e dimentichiamo , per un attimo gli affanni. Ti mando un abbraccio affettuoso e il mio augurio di un anno migliore, in tutti i sensi.

      Elimina
  26. Carissima quale fiore scegliere? sono tutti straordinariamente belli, posso sceglierli tutti? No vero? l'ortensia, non ti scordar di me....
    Anch'io sto combattendo con la periartrite al braccio sinistro, ho fatto cure su cure, ho appena terminato le punture, ma il dolore è rimasto anche se più attutito, tu che hai fatto? io sono disperata!!!!!
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegli pure quel che vuoi cara Elsa.
      Mi spiace sentire che anche tu combatti con questi brutti dolori. Come ti ho detto su FB e anche qui sopra, questa volta non ho fatto niente....aspetto e spero che pian piano il mio braccio torni alla sua "normalità ", se si può dire così!
      Ti auguro di trovare presto un buon rimedio e ti abbraccio

      Elimina
  27. Mi dispiace per i dolori che ti hanno bloccata...ne so qualcosa io che quando mi è successo d'avere i tendini della spalla destra tutti spezzati non riuscivo più ad alzare il braccio.. e le notti e i giorni erano lunghissimi per i forti dolori!!! Ora dopo l'operazione tutto va meglio.
    Grazie per i fiori che ci regali...non ho grandi preferenze perchè amo tantissimo i fiori di ogni specie...però, visto che devo fare una scelta, prendo i fiori di campo con i quali farei un bel mazzolino di tutti i colori.
    Grazie un abbraccio stretto
    Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu Bruna! E in che maniera ...addirittura hai subito un intervento! Se non altro hai avuto un esito positivo.
      I mazzolini coi fiori di campo sono fantastici, e ricordo che sai farli molto bene! Ottima scelta dunque.
      Ti rinnovo i migliori auguri per 2013 e ti abbraccio forte, ma senz stringere troppo.

      Elimina
  28. Cara Paola, mi dispiace che tu sia stata male, sono contenta che ora va meglio. Non riesco a dire un solo fiore: violette, ciclamini, iris, fiori di campo e rose antiche... Ma se devo citare un fiore che sento particolarmente mio, è sicuramente il giacinto selvatico, quello che gli inglesi chiamano "bluebell"! :)
    Un abbraccio e buon inizio d'anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giacinto è anche un bellissimo fiore, mia cara Daniela...qua la sua foto non c'è ma puoi aggiungere qualche ciclamino e qualche violetta: verrà un ottimo bouquet.
      Grazie per gli auguri che ricambio con tutto il cuore. Ti abbraccio

      Elimina
  29. Nessun dubbio : scelgo il biancospino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Costantino! Tanti auguri anche a te e famiglia, e presto spero di venire anche da te.

      Elimina
  30. Grazie, spero adesso vada tutto bene,sono tutti belli i fiori ma la rosa bianca mi da una Sensazione di dolcezza e di purezza, la scelgo
    Baci Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Imma,ancora del tutto a posto non sono, ma va meglio di prima..
      La rosa bianca è molto elegante nella sua semplicità e dà veramente una sensazione di purezza. Grazie di essere qua con me; auguro a te e Graziella un 2013 favoloso, con un abbraccio e con affetto

      Elimina
  31. Mi spiace che tu non stia bene,ma passerà,vedrai.I fiori:io amo il ciclamino per il suo colore e l'intenso profumo.Buona domenica e riprenditi!OLGA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga, sicuramente passerà... Tutto passa nella vita! Il ciclamino è un fiore delizioso: qua da noi, nel bosco se ne trovano nell'ottobre e sono rosa chiaro, mentre in primavera spuntano dei ciclamini di color fucsia... In entrambi i casi, non so resistere dal coglierne alcuni.
      Tanti cari auguri anche a te per il nuovo anno e buona domenica. Bacioni

      Elimina
  32. E con questo ultimo commento, credo di aver risposto a tutti voi cari amici ...da alcuni di voi sono stata...pian piano andrò anche dagli altri.

    Un abbraccio immenso a tutti voi e buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
  33. Cara Paoletta, ben ritrovata! e naturalmente ancora BUON ANNO! ♥
    Gli acciacchi si fanno sentire ormai alla nostra età, purtroppo, ma spero che poco alla volta i tuoi doloretti si allontanino.
    Anch'io sono stata assente per un po', essendo via da casa per una vacanzina in montagna; al ritorno poi ci sono sempre tante cose da fare.
    Ora ritorno a passare da voi!
    PS: il mio fiore preferito è l'ortensia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon 2013 anche a te cara Lella e alla tua famiglia! speriamo sia un ann buono, migliore del passato...
      Per la tua vacanza in montagna, un pochino e con molta bontà, ti invidio...spero che ti abbia fatto tanto bene.
      L'ortensia: è un fiore molto particolare; anche a me piace e ne ho diverse piante in giardino..soprattutto mi piace per il suo profumo : è quasi inesistente eppure, lo sento e mi riporta a vacanze lontane, in un piccolo paese collinare dell'Elba dove ce ne sono tante grazie al clima fresco ed umido. Un abbraccio

      Elimina
  34. I miei auguri di un sereno anno nuovo e di una pronta guarigione.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrettanti a te e famiglia caro Cavaliere.. e grazie dell'augurio per la mia salute..purtroppo, alla mia età, ce n'è sempre più bisogno^__^ ciao a presto

      Elimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...