...penso che, come prima cosa, devo in qualche modo presentarmi: sono nata 57 anni fa all'isola d'Elba.
Ho frequentato il Liceo Classico diplomandomi negli anni '70: ho avuto quindi una formazione umanistica di cui al momento sono contenta ma, non era nei miei desideri un diploma di maturità classica: sognavo di frequentare una scuola d'arte... solo recentemente, da 5 anni , tramite un corso d'arte ho avuto modo di imparare ad usare il pennello e i colori a olio: mi entusiasma tantissimo e mi dà una gioia immensa.
Ma sono tante le cose che mi piacciono: qualsiasi attività manuale, più o meno artistica. Mi piace scrivere:poesie o qualcosa di simile... non so quante volte ho iniziato romanzi, o racconti...
Con questa mia "finestra" sul mondo di internet accarezzo il sogno di ritrovare persone a me care , conosciute nel corso degli anni, delle quali ho perduto i contatti...o conoscerne di nuove, con cui scambiare idee, pensieri, opinioni; presentare i miei quadri, piccole cose per me comunque importanti. Sono sicuramente una donna soddisfatta della propria vita, che adora la propria famiglia, una splendida famiglia di cui vado fiera: ho un marito meraviglioso e due figli dolci, cari e affettuosi; in più ho acquistato,grazie al mio "bimbo biondo", una terza figlia e prossimamente ce ne sarà una quarta...e la mia famiglia si allarga. Nella foto siamo tutti riuniti in occasione del Natale e del compleanno di mio figlio maggiore..... aria di festa e tanta serenità.
....dimenticavo che fa parte della famiglia anche Pallina ...e anche lei ha la sua strenna: regalo di Natale di zia Fulvia...
Ritengo che posso concludere la mia presentazione con questi pochi versi, da me scritti diverso tempo fa , ma che rappresentano ancora il mio sentimento:
" CIO' CHE AMO "
Amo il cielo
azzurro di gabbiani;
amo il mare
limpida pace di mondi nascosti;
amo il tramonto del sole
serena oasi di un cuore pellegrino;
amo il soffio del vento
eco di parlati silenzi;
amo gli uccelli
eterni nella loro melodia;
amo i sogni
sublimi rifugi di felicità irreali.
Amo il cielo
azzurro di gabbiani;
amo il mare
limpida pace di mondi nascosti;
amo il tramonto del sole
serena oasi di un cuore pellegrino;
amo il soffio del vento
eco di parlati silenzi;
amo gli uccelli
eterni nella loro melodia;
amo i sogni
sublimi rifugi di felicità irreali.
Poesia del 14/03/1968
Vero abbiamo molto in comune. Sono MOLTO contenta anch'io di averti incontrata. Te l'ho già detto ma lo ripeto: hai .... siete una splendida famiglia.
RispondiEliminaun abbraccio
angela
Sono riuscita a trovarti: grazie delle belle parole che mi rivolgi.
RispondiEliminaUn caro abbraccio anche a te.
Sei proprio Tu,mia cara Paola! Felice terzo compleanno.
RispondiEliminaSandra
Sì, Sandra, sono così! giusta o sbagliata, non sta a me dirlo, ma ... così^__^ un bacio e grazie di essere venuta a leggermi.
RispondiElimina