martedì 2 novembre 2010

POESIA

Quando la malinconia mi assale, e oggi è un giorno in cui la malinconia è tanta, ho un rifugio in cui andare per stornare pensieri tristi e ricordi angosciosi..........

Quel certo non so che
di poesia
che mi rapisce il cuore
e colma l'anima mia
E' sottile
suadente, penetrante.....
sa di tutto
e sa di niente
Un dolce alito
di malinconia
un impeto gioioso
che tutto fa sparire.....
e poi riappare
ed è colore
è musica, è nostalgia
Leggero vola
e fa volare.......
sono vento, pioggia, sole
l'universo
Mai mi abbandona
mai sola mi fa sentire
è sogno, è fantasia
è la vita mia

16 commenti:

  1. Grazie Paola, bellissima! Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  2. anche per me oggi è giorno di maliconia e di ricordi.....grazie per la bellissima paesia
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola,grande ritorno alla scrittura,bella poesia velata di malinconia,ma che mostra a me belle immagini.
    Buona giornata cara.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. poesia malinconia ma anche ricca di speranza,legata forse a questo mese un po particolare,triste ,ma per fortuna passeggero.
    Un bacione forte ,forte
    lu

    RispondiElimina
  5. Bravissima, Paola...l'universo è vita, è speranza e anche la malinconia che in un giorno come oggi può affiorare.

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. che dire.......emozionante!!!!

    RispondiElimina
  7. che bella poesia, sono arrivata qui avendo visto le bellissime rose che hai regalato a Gabe per il suo compleanno. ritornerò, ciao! Bea

    RispondiElimina
  8. E' vero Paola, la poesia è tutto questo. "E' tutto e niente"(grandiosa intuizione questa tua...)
    Dolcissimi versi, di una dolcissima persona come sento che tu sei.
    Grazie
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
  9. Un soffio di vento leggero. La poesia rivitalizza i pensieri e dà forza per vivere la malinconia senza angoscia.
    Bella, Paola.

    RispondiElimina
  10. Molto bella,mi ha avvolta di dolce malinconia,delicata.Grazie Paola,ti stringo forte.

    RispondiElimina
  11. La tua poesia è bellissima e ricca di pathos.
    complimenti Paola

    RispondiElimina
  12. ciao...una bellissima poesia... intensa e molto coinvolgente... ciao...un abbraccio...luigina

    RispondiElimina
  13. ***Bilibina: ciao Carmen, ricambio l'abbraccio

    ***Pinuccia: la giornata di oggi è particolare un po' per tutti:a me soprattutto viene in mente quando con i miei genitori visitavo i due cimiteri di Portoferraio...ancora non avevo persone conosciute venute a mancare; ero ignara di quel tipo di dolore... ora è molto diverso, e visitare il cimitero colma il cuore di un'immensa malinconia. Rifugiarsi nella poesia è un modo di prendere la vita diversamente, anche se dimenticare non è possibile. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. ***Achab: ciao caro amico, penso che la poesia, più o meno , ha sempre un velo di malincoia. Grazie e un abbraccio a presto

    ***Lufantasy: certo Lucia, la speranza deve esserci un bacio grande e a presto con il mio abbraccio

    ***Sirio: ciao caro Leo, ora verrò a lasciarti un salutino. Sì la nostra vita è fatta di tante cose, e la malinconia spesso ci è compagna..Ti abbraccio

    ***Andreina: la tua è un' espressione completa: grazie e ciao a presto con un abbraccio

    ***Beatrice: ma grazie cara, ti do il benvenuto, ma ho visto che non hai un blog e non posso ricambiare la tua visita. A presto allora

    ***Stella: diciamo che ciò che si scrive è paragonabile a un figlio che ci assomiglia?!? Grazie Stellina, un abbraccio e tanti baci, a presto

    ***Girasole: sei tanto cara, grazie di pensare così di me! penso che anche tu sia dolcissima..non potresti altrimenti scrivere quello che scrivi. Un caro abbraccio

    ***SandraM:è così, mia cara amica... si cerca il bello per cacciare via brutti e angoscianti pensieri.. è forse solo un 'illusione, ma anche le illusioni servono a vivere. Un bacione a presto

    ***Shiri: ciao cara, grazie a te, sempre tenera e dolce. Un abbraccio forte

    ***Carla i col: ciao cara, grazie dei complimenti... ti abbraccio caramente.

    ***Lui: lieta di averti coinvolta, ti lascio il mio abbraccio, con affetto

    RispondiElimina
  15. Emozionati pensieri di un'animo sensibile espressi con tenera e delicata grazia.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...

Si è verificato un errore nel gadget