martedì 24 maggio 2011

E ADESSO VI RACCONTO

Dopo una seconda notte trascorsa in bianco per l'agitazione in cui mi trovavo, alle 5 del 22 maggio, con Saverio sono partita alla volta di Bologna.
Finalmente il giorno del primo incontro tra blogger era giunto.
Per l'occasione, dalle 21,00 del 21 maggio è stato "organizzato" uno sciopero dei treni che, fino all'ultimo, mi ha fatto temere di arrivare in ritardo o di non arrivare per niente, nonostante le prenotazioni - invece, tutto è andato a meraviglia e siamo arrivati alla stazione di Bologna in perfetto orario.... e qui......
... la prima emozione: ad aspettarci c'erano Gianna e Sirio.
Appena scesa dal treno mi sono messa a cercare e, in lontananza, ho veduto una testolina bionda!!!
Peccato non avere una foto del nostro abbraccio: è stata una sensazione bellissima perché Gianna ed io dal 2009 desideravamo incontrarci e conoscerci di persona, perciò l'emozione era altissima e gli occhi dimostravano la nostra commozione.
Una gioia così non potremo dimenticarla !
Siamo andate a prenderci un caffè "coccoloso"....
Qui siamo con Sirio.

e Gianna mi dà ancora un bacio! la sua spontaneità è unica..ed è così che me l'aspettavo
qui siamo con Saverio,
e grazie ad una gentilissima persona, eccoci tutti e quattro!
Tra un abbraccio, una chiacchiera ed un sorriso, con la macchina di Sirio ci siamo avviati al punto d'incontro, dinnanzi al ristorante Biagi....a poco a poco sono arrivati tutti gli altri..eravamo in 30: Ambra, Erika+Giacomo e Sandra + Franco( le organizzatrici a cui va ancora il mio ringraziamento), Michele, Stefano, Vania con il marito ed una bimba dolcissima, Ninfa con il marito, AnnaT., Giovanni con Paola, Maresco con Chiara, Nunzia, Krilù con il marito, Annamaria,Mirta e Mauro, e naturalmente Gianna, Sirio, Saverio ed io.
Dopo alcune foto all'aperto, quando cominciavamo a sentire un po' di caldo stando sotto il sole, siamo entrati nel ristorante dove c'era ad attenderci un delizioso frescolino.
Dopo poco è arrivata AnnaMaria,


e ancora emozioni: di lei non conoscevo il volto ed è stato davvero bello vederla , così delicata come immaginavo leggendo il suo blog dedicato alla musica.

Poi è arrivata Nunzia, ma purtroppo mi manca la foto dell'incontro che è stato gioioso, data la sua innata simpatia!

E' così iniziato il pranzo con gli antipastini della casa:allo stesso mio tavolo c'erano Gianna , Krilù e suo marito, Michele, Stefano, Ninfa e suo marito.
C'è stato subito un episodio divertente con i "funghi - melanzana" di Gianna: beh, a tutti erano parsi funghi e, anch'io come Gianna me li pregustavo! Michele addirittura ha detto a Gianna di prendersi anche la sua porzione dato che a lui non interessavano.. e poi la scoperta: erano melanzane sott'aceto! buonissime, ma per Gianna la delusione è stata totale....


Ho arricchito la mia carrellata di immagini con le foto avute da Michele: qui ci sono Anna T., Ambra, Erika e Giacomo, e , di spalle Vania...

e Stefano( di spalle) Krilù con il marito, Gianna ed io, e dietro Saverio e Sirio, ...
qui si vedono anche Giovanni e Franco...
...Maresco, Chiara e Sandra; di spalle Nunzia e Annamaria

Giovanni con la sua gentilissima signora, Paola
e Mirta con Mauro, Nunzia, un pochino sul fondo Ninfa...

Ad un certo punto, c'è stata una telefonata per Gianna: ancora una volta l'entusiasmo di Gianna è stato qualcosa di eccezionale...si è alzata ed ha annunciato a tutti che Aldo il Monticiano chiamava per salutare tutti ed essere in qualche modo presente alla festa..il suo è stato un pensiero davvero squisito!
Poi, sulla porta della saletta è apparsa Sabrina con suo marito Luca: ma non ho la foto purtroppo - è stato emozionante l'abbraccio di Sabrina con Gianna... ed ecco la foto: l'ho presa da Gianna
e poi, altra attesa sorpresa, vedo apparire Lucia! dallo scorso anno desideravo tanto conoscere di persona Lucia, e sentire le sue braccia attorno al mio collo è stato un momento di commozione che non potrò dimenticare...
Il pranzo volge alla fine: Gianna e Sirio, vanno via..ho riabbracciato la mia sorellina con la promessa da parte sua che verrà a trovarmi all'Elba..e ci conto!!!
I saluti sono sempre un po' tristi: anche Michele e Stefano se ne vanno e a poco a poco , tutti prendiamo commiato l'uno dall'altro.
Le ultime foto:
con Nunzia, Lucia e Sandra...


qui c'è anche Gianni con Lia, Lilli e Dana...
e qui invece siamo con Saverio
Le cucciolotte

E' il momento di raccogliere i ricordi:
da parte di Gianna, per ogni blogger partecipante, c'era una pergamena colorata e allegra,
perché colorata e allegra era la giornata da ricordare!

Ambra, Erika e Sandra, hanno dotato ogni blogger di "cartellino di riconoscimento":iniziativa simpaticissima!

Anche per Saverio c'era, ma col nome del mio blog: non tutti infatti sanno che anche lui è un blogger.... un blogger che però da tempo ormai trascura il suo blog!Prima o poi sono sicura che riprenderà il discorso interrotto.....







Sandra ci ha donato un segnalibro con un suo acquerello: un pensiero davvero delizioso

Ninfa ha pure avuto un pensiero delicato per tutti:
dentro una bustina da lei realizzata, un cuoricino
eseguito con la tecnica dell'origami
...
e anche Nunzia ha eseguito con le sue manine questa piccolissima borsetta, una sciccheria da appendere al cellulare o ad un portachiavi...bravissima Nunzia...
Ho apprezzato moltissimo questi doni, e mi sono rammaricata di non essere stata in grado di portare anch'io qualcosa a tutti: di idee ne ho avute tante, ma non sono riuscita a trovare il tempo per provvedere alla realizzazione di qualcosa; pazienza sarà per la prossima volta.
Perché ci sarà di sicuro una prossima volta: è stato troppo bello questo incontro per non ripeterlo e anzi, la nostra speranza è che altri bloggers si aggiungano per provare come noi la magia di questo contatto non più soltanto virtuale.
Mi sono chiesta come mai a nessuno è venuto in mente di fare una bella foto di gruppo.

E, con tanta stanchezza , ma con tanta gioia nel cuore, Saverio ed io siamo andati alla stazione, dopo gli ultimi saluti con Ambra, Erika e suo marito, Anna T, ed Annamaria.



Anche per il rientro lo sciopero non ci ha arrecato alcun danno e siamo arrivati puntualissimi a Firenze dove ci aspettavano mio figlio Francesco e Lucia.





Un'ultima foto- ricordo di fronte alla splendida Santa Maria Novella, e poi ..il giusto riposo.

53 commenti:

  1. grazie per averci fatto partecipi di questi momenti bellissimi e emozionanti.Vedere i vostri sorrisi e i vostri abbracci è bellissimo.
    Un abbraccio
    Pinucciua

    RispondiElimina
  2. una giornata indimenticabile, peccato che la distanza non mi abbia permesso di essere li con voi...ma con il pensiero c'ero anch'io

    RispondiElimina
  3. Paolaaa, che post emozionante e ricco di particolari...
    Solo tu potevi riuscirci così bene.
    Pure io mi sono chiesta come mai non avessimo fatto una foto di gruppo...
    E' stato tutto un sogno vero!
    Ti abbraccio amore.

    RispondiElimina
  4. Che bella giornata avete organizzato. Certo che rotrovarsi a tu per tu dopo tanto tempo di dialoghi scritti, deve essere una emozione straordinaria.
    Complimenti a tutti Voi.
    Grazie per la condivisione di questa splendida emozione.
    Un carissimo saluto a tutti.

    RispondiElimina
  5. Cara Paola, che bella festa! credo sia stato per tutti voi davvero emozionante, e adesso il viaggio che state facendo insieme non è più solo virtuale. Il vostro incontro sta a dimostrare la voglia e il desiderio di conoscersi, socializzare e far nascere belle amicizie! Siete bellissimi
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Cara Paola sono davvero contenta che questa giornata sia riuscita così bene. Leggendo il tuo post e guardando le foto sono stata anch'io un pochino lì insieme a voi: :) Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  7. Che bei momenti...penso davvero che saranno indimenticabili per tutti Voi.
    Stavolta mia la personale mi ha fregata in questo senso, chissà se riuscirò a rifarmi...
    Un grande abbraccio a tutti e complimenti Paola per il bellissimo e sentito reportage.
    ciaoooo , una lieta giornata.

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola, veramente una bellissima festa indimenticabile. Le foto sono molto esaurienti e bello scoprire le Persone esattamente come le immagini.
    Il web riesce a creare Amicizie inpensabili.
    Devo decidermi ad uscire dal guscio ed abbracciarvi tutti quanti.
    Un saluto carissimo a Te e Saverio.

    RispondiElimina
  9. foto splendide: si vede che vi volete bene tutti!!!

    RispondiElimina
  10. che bella giornata deve essere stata!!!si vedono le lucine e stelline uscire dai vostri occhi.
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  11. ...grazie...anche se ...come ho scritto da me...non ci siamo parlate...ma mi ha fatto comunque piacere conoscerVi.:)

    ciao Vania

    RispondiElimina
  12. Non ho parole! sono io emozionato solo pensarci...
    Vorrei essere uno scrittore per poter fare un libro su questo raduno dei blogger, ma già le mie capacità sono molto ridotte, lascio a voi pensare.
    Buona giornata a tutti/e.
    Grazie Paola di queste bellissime foto un abbraccio sentito.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. Che emozione leggere questo post!
    Hai reso meravigliosamente bene, attimo per attimo, le sensazioni di questa giornata che sicuramente vi ha riempito il cuore di gioia. Lo si vede dalle vostre espressioni.
    Grazie per aver condiviso queste emozioni.
    Chissà! Magari il prossimo anno potrò partecipare anch'io!

    Un bacione, Anna Lisa

    RispondiElimina
  14. Paola, grazie!
    E' meraviglioso questo resoconto e il tuo è il sorriso più dolce di tutti!
    Hai ragione, manca una foto di gruppo, ma sarà per la prossima volta!
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Paola, Gianna, Sandra, Lucia, e credo Nunzia.... quella foto mi ha emozionato: vedervi tutte insieme, voi che conosco di più. Siete meravigliose!!! Grazie per le tue foto cara.
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
  16. Brava Paola!!!
    Sai che lasciando la festa ho pensato "accipicchia a nessuno è venuto in mente di proporre una foto di gruppo"...
    ;O))
    Sarà per la prossima volta.
    Sandra

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti!!!! grazie, ma vi rispondo stasera...devo andare a spennellare: è l'ultima lezione del corso. Bacioni

    RispondiElimina
  18. dev'essere stato davvero bello ed emozionante! Dai vostri visi si legge tanta felicità.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  19. che bellissimo post che hai scritto!
    la foto di gruppo....e chi ci ha pensato!speriamo in una prossima occasione!
    posso rubarti un paio di foto?
    Baci

    RispondiElimina
  20. Ciao Paoletta, che emozione mi hai fatto rivivere...il post è l'esatto e fedele percorso che abbiamo vissuto in prima persona, fantastico!
    A proposito di foto di gruppo : Gianna ha pubblicato un video che, seppure in poco tempo fa una panoramica della sala da pranzo.
    A presto, un salutone a Saverio che è una persona speciale come te...

    RispondiElimina
  21. Paola, che bello, che bello ed emozionante questo incontro, attraverso le tue parole abbiamo vissuto e sentito le fortissime emozioni che avete provato e per quanto la nostra apparizione è stata fugace, credici, abbiamo provato a pelle e sotto pelle delle sensazioni fortissime, tanta emozione, da parte nostra, io poi sono timida, tanta emozione negli occhi tuoi, di Michele, di Nunzia, della dolcissima Stella. Emozioni vere e non di circostanza, vere e forti e quando ce ne siamo andati l'abbiamo fatto col sorriso, serbando dentro questo bel momento. E allora speriamo di bissare, ci saremo dall'inizio alla fine.
    P.S. Appena sono entrata ho riconosciuto subito due persone, tu e Stella!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Ciao cara Paola
    Sono felicissimo di aver trascorso una bella giornata con voi bloggers,finalmente veri e non virtuali.
    grazie ancora Paola e saluti anche a tuo marito.
    Stefano

    RispondiElimina
  23. Io che pure c'ero, devo ringraziarti Paola, per questo bellissimo e completo reportage, che mi ha permesso di rivivere di nuovo quei bellissimi momenti.

    RispondiElimina
  24. leggendo mi sembrava di essere lì con voi......una giornata che rimarrà nel cuore.......

    RispondiElimina
  25. Che emozione tutti i vostri cari commenti.
    Pinuccia, un'altra volta cerca di esserci ..è bellissimo davvero. Un abbraccio grande

    Riri, ciao cara: un'esperienza senz'altro da ripetere. ^__^ magari vieni pure tu?

    Gabe, ho portato il tuo abraccio, e abbiamo parlato anche di te. Alla prossima, chissà, forse più alla tua portata. Un bacione

    Giannaaaa! mentre lo scrivevo rivivevo i vari momenti e sorridevo...è stato tutto così bello e perfetto, anche se la sera ero davvero stanca; ma ero felice di esserci stata e di aver vissuto quel sogno vero, come dici tu. Un bacio sorellina, grande grande e grazie del tuo eccezionale entusiasmo!

    Francy cara, sono certa che ripeterò questa cosa, e mi farebbe molto piacere che ci fossi anche tu.Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Viola, il viaggio virtuale, con alcune persone può essere reale anche senza conoscersi..e in questi casi, potersi incontrare è il massimo! Pensaci per la prossima volta, mi raccomando. Un bacio

    Ritaaa! ciao cara, la contentezza era nell'aria sai? sono lieta di aver contribuito a farti partecipe di questa gioiosa giornata. Vorrei però che la prossima volta tu ci fossi davvero. Bacioni

    Carla, che peccato tu avessi la personale proprio adesso: credo di capire che la prossima volta, se non hai impegni simili, ci sarai e ne sono felice, Un abbraccio

    Adamus, non immagini come avrei voluto che tu ci fossi; siamo amici già da tempo e sarebbe ora conoscerci "dal vero"...vedi di non mancare al prossimo raduno, naturalmente insieme a tua moglie. Ti abbraccio e ti saluto caramente con Saverio

    RispondiElimina
  27. Luigi, certo che ci vogliamo bene, e spero che avrai occasione anche tu di toccare con mano certe emozioni. Un caro saluto a presto

    Tatina, ce n'erano davvero tante di stelline nei nostri occhi: sembravamo quasi bambini felici di giocare ad un gioco nuovissimo! un abbraccio a te

    Vania, sono certa che la prossima volta avremo modo di parlarci un po' di più. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  28. Tomaso, caro amico, immagino quanta emozione avresti provato in una simile occasione: e chissà che un giorno non sia possibile trovarci anche con te.Intanto ti abbraccio così, virtualmente, ma con affetto

    Annalisa:è per me sempre un piacere condividere con voi; siete tutti dei cari amici e, agli amici, si racconta tutto. Spero tanto che la prossima volta ci sarai anche tu. Un abbraccio gande

    Annamaria, sei una persona così cara e dolcissima; avrei voluto parlare un po' di più anche con te, ma se si rifarà un raduno, di certo non mancherà l'occasione. Ti abbraccio affettuosamente

    Ale, eravamo emozionatissime anche noi, puoi starne sicura. Spero di poter fare una foto anche con te. Buona giornata con il mio abbraccio

    Sandra, a diverse persone mi sembra che sia venuto in mente solo dopo della foto di gruppo: bastava che solo ad una venisse in mente mentre eravamo tutti insieme^_^ ma la prossima, vedrai...Un abbraccio grande con affetto

    Elsa, leggi proprio giusto!!!anche tu devi essere dei nostri; alla prossima,dunque, con il mio abbraccio

    Lufantasy: Lucia cara, sono certa che la prossima volta si farà! Prendi tutte le foto che vuoi, come già ti ho detto. Un abbraccio grande e tanti baci

    Sirio, ciao!! come ho già detto,mentre lo scrivevo rivivevo ogni momento col sorriso del cuore; ho visto il video: molto bello .....sei stato bravissimo. Anche Saverio ti saluta caramente. Questa nostra avventura è stata davvero speciale; un abbraccione

    RispondiElimina
  29. complimenti per questo emozionante post,cara Paola!!per come lo hai arricchito di particolari ed immagini,sembra toccare con mano, tutta la magia e la tenerezza del vostro incontro^;^ grazie per aver condiviso con noi,questa gioiosa ed indimenticabile giornata!!un bacione

    RispondiElimina
  30. Gianna, eccezionale perché? detto da te è un complimento graditissimo, data la tua "eccezionalità", Bacioni

    Luca and Sabrina: Cara Sabrina, non so descriverti l'effetto che mi ha fatto il vederti apparire dalla porta! avendo visto tantissime immagini di te, non potevo non riconoscerti subito; inoltre ho avuto la conferma dell'amore che ti unisce a Luca e che traspare dal vostro blog. Sono stata veramente felice di conoscervi, e la prossima volta voglio anche dare un bacino alla vostra dolce bambina!Un abbraccio grande a te e Luca.

    Stefano, è stata una giornata piacevolissima davvero, e sono stata felice di averti potuto conoscere : è stato tutto così vero e nello stesso tempo, sembrava un sogno..un po' per tutti credo. Un abbraccio e saluti anche da Saverio

    Krilù, il tuo viso me lo rivedo accanto! è stato bello davvero, e mentre mangiavamo l'una vicina all'altra, mi sembrava che lo avessimo già fatto tantissime volte..Ti abbraccio con affetto

    Andreina, avrei voluto che tu ci fossi davvero! la prossima vedi di non mancare perché voglio abbracciare anche te e non solo come posso fare adesso... con affetto

    Elisabetta, ho cercato di fare il mio meglio, anche perché voi tutti leggendolo, foste attratti dall'idea di ripetere l'esperienza o di farla per la prima volta, al prossino raduno. Ti abbraccio con tanti baci

    RispondiElimina
  31. Questi incontri sono bellissimi!
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  32. Eccezionale, perchè hai riportato nel tuo già completo post, Aldo e la foto di Sabrina e Luca.

    RispondiElimina
  33. Ma che carini tutti assieme!!!! Immagino la giornata bella ed emozionante che avete passato.
    La prossima volta lascio a casa tutti gli acciacchetti e vengo anch'io.
    Un bacio grosso a tutti
    Bruna

    RispondiElimina
  34. Ma come siete belli nell'ultima foto. Un abbraccione a voi.
    Un vero peccato aver perso la possibilità di una così bella festa. Ah ma la prossima non me la perdo di certo. Se passi da me c'è un premio che ti aspetta mammina.Bacio

    RispondiElimina
  35. Paola,
    mi dovresti fare un favore: dire a Stella-Gianna che non riesco a metterle un commento. Mi avrebbe fatto piacere dirle che bello l'incontro che ha organizzato, ma ci sono problemi con la password, quello che non succede con altri.
    Ciao Grazie baciotto
    Bruna

    RispondiElimina
  36. Brava Paola ha realizzato un bellissimo post.
    Felice per te e per tutti i cari bloggers partecipanti.
    Grazie per i tanti e toccanti particolari che ci hai regalato.

    Un abbraccio a te e Saverio.

    RispondiElimina
  37. Permesso? Sono aldo il monticiano e passo in questo tuo "Mando" poiché
    mi pare doveroso ringraziarti dopo aver letto il tuo gentile commento nel blog di Gianna.
    Un saluto,
    aldo.

    ps. Ho un ricordo del tutto particolare di Isola d'Elba risalente a giugno del 1975.
    Un po' vecchiotto.

    RispondiElimina
  38. Giglio, sono stupendi! Ci sarai alla prossima occasione? sarebbe bello.. baci

    Gianna, ho capito! ti ri-abbraccio

    Diana B, visto che belli? è stata una giornata che meritava di essere vissuta. Pensaci davvero per la prossima volta: sarà un piacere abbracciarti davvero... intanto ti abbraccio così, ma con affetto
    P.S. l'ambasciata a Gianna l'ho portata

    Elenuccia, grazie tesorino! verrò quanto prima a prendermi il premio con vero piacere.. ora sto per uscire. La prossima volta non mancare, mi raccomando!!! un bacione

    Rosy, ciao! come già ho detto, è stata un'esperienza unica e sono stata felice di raccontarla. Ti abbraccio e saluto insieme a Saverio

    Aldo, sono proprio contenta di vederti nel mio Mondo: quando hai chiamato a Bologna è stata bella la sorpresa e Gianna era al settimo cielo! Grazie per il tuo pensiero. Spero che il tuo ricordo dell'Elba sia buono..il 75 è stato per me un anno importante. Un caro saluto a presto.
    Poi vengo a trovarti
    ora devo uscire.

    RispondiElimina
  39. Cara Bruna, ti ringrazio...blogger fa i capricci da ieri...poi riprova a venirmi a trovare...
    Bacione

    RispondiElimina
  40. Es bonito poder abrazar a nuestros amigos blogueros, se nota que lo pasasteis bien, me alegro.
    Bss.

    RispondiElimina
  41. Bellissima iniziativa, è stata sicuramente una giornata gioiosa e indimenticabile
    un abbraccio
    imma

    RispondiElimina
  42. Ciao, ti avevo lasciato un commento ma vedo che è sparito...comunque volevo dirti bella festa!!!!vi ho pensato spesso e immaginavo la vostra emozione! Lorena

    RispondiElimina
  43. È stato un incontro fantastico!!! La amicizia è bellissima!!
    Un carissimo saluto!!

    RispondiElimina
  44. Hai fatto delle bellissime foto. Sono molto contenta di averti conosciuta, cara Paola. E sono sicura che ci saranno ancora occasioni per ritrovarci.

    RispondiElimina
  45. Boa quinta-feira!
    Beijinhos.
    °º♫
    °º✿ Brasil
    º° ✿♥ ♫° ·.

    RispondiElimina
  46. Che bellissimo post,Paola,grazie per aver condiviso le vostre emozioni con tutti noi.
    Mi pare già di conoscervi un pochino di più,dopo aver sentito parlare e visto i volti di tanti di voi.
    Siete magiche,tutte,tutti.
    Un abbraccio cara Paola,anche per quelli fra di voi che non conosco.
    Ciao.

    RispondiElimina
  47. Che bel post, Paola... quante emozioni... attraverso le tue parole ho partecipato anche io.
    Grazie
    Un bacio ed un sorriso

    RispondiElimina
  48. ciao Paola complimenti per il post estremamente dettagliato, completo , non hai trascurato proprio niente
    a presto
    buona giornata Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  49. Amiga,

    Bom fim de semana!
    Beijinhos.

    °º♫
    °º✿Brasil
    º° ✿♥ ♫° ·.

    RispondiElimina
  50. CHE GIORNATA FANTASTICA E GRAZIE PER LE BELLE FOTO , SIETE TUTTI BELLISSIMI.
    CIAOOOOOO

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...