venerdì 3 gennaio 2014

PARLIAMO DI REGALI

Eh, sì! come si fa tra amiche quando, dopo Natale, ci si racconta dei regali ricevuti.....perciò, accomodiamoci in poltrona, prendiamo un caffè o un thè insieme e ....parliamo, raccontiamoci un po'.
Io però, starò un pochino in disparte per non contagiare nessuno: già,  nei giorni scorsi non sono stata e ancora non  sto molto bene: ho di nuovo tosse e raffreddore con tanto di mal di gola e febbre....il dottore quindi mi ha fatto pure un bel regalino:antibiotici!!!! che gioia...la cosa peggiore è che gli antibiotici ti aiutano a guarire ma ti mettono addosso una spossatezza tremenda.
Ma parliamo d'altro! penso che nel 2013 devo essere stata molto buona perché per Natale ho ricevuto tanti bei regali : il mio profumo preferito, l'Apple-TV ( da condividere con Saverio ), una grossa candela profumata in un contenitore di vetro, una bella rocca di cotone da uncinetto ( tanta tanta...) , una deliziosa campana di vetro, cose "miciose" tra cui l'immancabile Minù, l'agenda del gatto , un ghiotto barattolino di scorze d'arancia candite, una graziosa spilla a forma di libellula, una borsa...la stupenda  collana di Lucia, i bei pensieri di Lorena ( ma dei regali di queste care amiche ho già parlato) ,  e  biglietti e sms e messaggi augurali, così tanti da farmi commuovere.... e infine, voglio condividere la gioia che mi hanno dato  i doni ricevuti da altre due care amiche blogger:  prima di Natale è arrivato un pacco per me da Gianna:
Come si può vedere dalla foto , dentro c'erano  un sacco di cosine belle e buone, oltre al biglietto augurale : una confezione di amaretti di diversi gusti, una borsetta porta-trucchi "sbrilluccicosa" con dentro uno specchietto carinissimo e un Gianduiottone (..gnammignam...), due torroni particolari, un cubo pieno di gianduiotti e un piccolo centro tavola luminoso con altri gianduiotti... devo dire che Gianna è stata assai generosa e , è il caso di dirlo, ... mi ha proprio preso per la gola!!!!     grazie Gianna cara, ho gradito tutto quanto immensamente e, per quanto riguarda le leccornie,  non solo io ^__^  
 Poi è arrivato un altro pacco: questa volta da parte di Ale
Mi ha fatto piacere scartare il pacco e trovare un angioletto in vetro da appendere all'albero...e ce l'ho subito messo, a far compagnia agli altri angioletti ( gli angeli sono tra le cose che amo collezionare ) e , con un dolce biglietto, una targhetta "miciosa" su cui è citata una frase sull'amicizia :
"L'amico non è una persona a cui dici i segreti, ma la persona che ascolta e mantiene al sicuro i tuoi segreti"
Grazie cara Ale, sei stata davvero carina. 

E con questo chiudo il mio post....ah, un momento: 


anche Pallina vuol dire la sua: in effetti, sotto l'albero, c'era un pacchettino tutto suo, da parte della "zia Fulvia"....
 e come si può vedere dalla foto successiva, la nostra birboncella ha mooooolto gradito, soprattutto quel topolino così natalizio....


29 commenti:

  1. Cara Paola, è vero, ti ho preso per la golaaaa...
    I giandujotti blu sono quelli che sponsorizzano la Reggia di Venaria, sono proprio stati commissionati a tale scopo: e tu, essendo "regale" non potevi che ricevere cioccolatini "reali".

    E' il minimo che io potessi fare per te, cara sorellina.

    Bacione a te e ai tuoi "gioielli"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono onorata da queste tue parole, Gianna cara..... Ma hai fatto davvero tanto ...grazie ancora, e un abbraccio grande grande..

      Elimina
  2. Quanti bei regali sotto l''albero.....mi raccomando curati e guarisci presto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreina, cerco di fare il possibile....la tosse purtroppo persiste, ma la terapia non è ancora conclusa. Un bacione , a presto

      Elimina
  3. Quanti bei regali cara Paola, credo che tu li meriti davvero con il cuore d’oro che hai…
    Cerca di guarire presto e non prendere freddo, riguardati.
    Prendi magari della vitamina con gli antibiotici e non dimenticare i fermenti, perchè riparano i danni degli antibiotici allo stomaco :-)
    Un caldo abbraccio da chi ti porta sempre nel cuore, baci, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo ad Andreina, cerco di fare L meglio, mia cara Betty.... Ma passerà, come ogni male di stagione. Purtroppo gli antibiotici sono assai fastidiosi per lo stomaco ...grazie mille per i consigli.
      Il mio abbraccio grande

      Elimina
  4. Felice per la tua gioia. La sai comunicare benissimo, come sempre. Spero che il malanno se ne vada presto e che il 2014 sia ricco di salute e di buone e belle notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che la mia gioia traspaia....questo ė il bello del condividere; il malanno se ne andrà e speriamo che il 2014 ci porti tanto bene...auguri cara Sandra.

      Elimina
  5. Ciao Paola, ma certo che sei stata buona e i bei doni li meriti tutti!! Un abbraccio e guarisci presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora posso dire come quella bambina della pubblicità? "Io sono troppo buona..." ^__^ cara Carmen, grazie e auguri a te e famiglia,

      Elimina
  6. Ciao Paola....dal tuo racconto sprigiona l'amicizia vera, è chiaro che i regalini arrivano di conseguenza!
    Tantissimi auguri per la tua salute, un "caldo" abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo, è tanto bello scambiarci doni, purché sia con il cuore e con affetto e amicizia. Sono lieta che le mie parole lascino capire tutto questo. Grazie. Ti abbraccio e auguri, tanti tanti

      Elimina
  7. Che post sai creare cara Paola!!!
    l'amicizia in tutti i versi e sensi sprigiona sempre tanta gioia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei post, caro Tomaso, sono sempre dettati dall'affetto e, quando riesco a dare un senso di gioia, sono davvero felice. Un grande abbraccio e auguri a te e famiglia..

      Elimina
  8. Paola..guarisci presto mi raccomando. Regali più che meritati per la tua dolcezza e serenità. ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Carla, con amicizia e affetto ti mando un abbraccio grande

      Elimina
  9. Ricevere regali, al di là del loro valore materiale, rinfranca sempre il cuore.
    Ciao Paola...riguardati!...e segui i buoni consigli di Betty.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficilmente guardo al valore del regalo....mi piace guardare oltre e apprezzo infinitamente questi gesti di affetto e amicizia. Devo dire che mi piace anche molto fare regali e li faccio sempre con il cuore.
      Grazie caro Pino, ricambio l'abbraccio

      Elimina
  10. spero che tu stia meglio adesso.
    Belli i regali che ti ha inviato Gianna.
    Anche Pallina si diverte,come è giusto che sia.
    Un bacio e rimettiti presto
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia, diciamo che vorrei stare meglio, ma non posso lamentarmi....sicuramente sto andando verso il miglioramento. Tu piuttosto, come stai? Speriamo in un 2014 con tanta salute. Ti abbraccio

      Elimina
  11. I regali in se non contano ma conta il gesto e quando ce ne sono tantissimi vuol dire che siamo stimati e voluti bene, ed è questo il regalo più bello !!!

    Buon Anno Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quanto dici Gabry riguardo al gesto con cui si fa un dono, piccolo o grande che sia..le testimonianze di affetto sono le cose che ci fanno vivere bene con noi stessi e con gli altri. Buon anno anche a te, e alle tue bimbe pelosine.

      Elimina
  12. Grazie Paola per questo post... sei stata molto carina. Mi raccomando con la bronchite , riguardati e riposa.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, grazie a Saverio che poverino è sempre pronto a uscire al posto mio anche se non sta così bene, sto al caldo....presto tutto tornerà al suo posto, almeno spero. Tu godi la tua settimana bianca, coi tuoi . Ti abbraccio forte

      Elimina
  13. Abbraccio ricambiato, Giancarlo, e buon 2014 a te e famiglia.

    RispondiElimina
  14. Belli i tuoi regalini, più che meritati considerata la dolcezza con cui ti rivolgi a tutti.
    Buon anno, Paoletta.

    RispondiElimina
  15. Grazie Ambra, le tue parole mi colpiscono profondamente. Buon 2014 anche a te e alla tua famiglia. Bacioni

    RispondiElimina
  16. Ho trovato questo tuo blog, ho visto quanti bei regali hai ricevuto, ma ho capito che nel tuo cuore ci sono ben più preziosi doni, che tu sai regalare a piene mani. Un caro saluto. teneramenteterry.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di queste tue parole. Bene arrivata da me! Cari saluti

      Elimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...