mercoledì 24 luglio 2019

UN PO’ DI ME DENTRO UN LIBRO

Ieri mattina, ho ricevuto il libro che la cara Carla Colombo ha pubblicato prendendo spunto dal suo blog https://lavostraarte.blogspot.com/?m=1


Insieme ad altri,sono stata ospite del blog di Carla qualche anno fa, quando ero ancora abbastanza attiva nel mio blog 
Carla pubblicò alcune mie poesie insieme a dei quadri da me eseguiti e, inoltre, dedicò spazio anche alle poesie del mio babbo : ricordo con piacere l’emozione che tutto questo mi procurò 
Nel libro di Carla sono di nuovo una degli ospiti 
ed è una soddisfazione per me leggere le pagine dedicate a me e a mio padre 
Carla aveva espresso il desiderio che, quando si riceveva il suo libro, si facesse una foto e così ho fatto : mi ha chiesto se poteva postarla su Facebook e ho accettato 
Sono arrivati messaggi da vari amici : mi hanno fatto piacere
 ovviamente ma mi sono anche sentita sopravvalutata...in fondo è  
ben poco quello che ho fatto
Questo evento mi ha spinto a fare un nuovo post sul mio blog così trascurato ....l'ultimo post è stato pubblicato un anno fa!!! ci voleva proprio qualcosa che mi spronasse 
Voglio mostrare le pagine che mi riguardano
 
















Ecco fatto ! Non è stato facile per me scrivere queste poche righe ma l'ho fatto con piacere ..

Ringrazio ancora Carla per avere avuto questa bella iniziativa con cui ha creato una piacevolissima raccolta : un insieme di sentimenti espressi a colori o a parole , ma sempre con il cuore 

38 commenti:

  1. Sei troppo umile Paola ma forse è proprio per questo che mi piaci,come dice Carla traspare semplicità ed eleganza in quello che fai e queste sono diti innate, ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorena ma come ti ho detto su Facebook,quando si nasce in un certo modo , è difficile cambiare
      Un abbraccio grande

      Elimina
  2. Cara Paola, tu ai tante cose belle, che nemmeno tu le sai.
    io continuo semplicemente a seguirti, se anche spesso non ho nulla di nuovo, lascio solo un saluto!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso la tua presenza costante è per me un piacere
      Grazie di vero cuore e abbraccio ricambiato

      Elimina
  3. Ciao Paola, mi risulta persino "strano" passare qui sul tuo blog che avevo notato, fermo per qualche mese. La tua è stata secondo me una entusiasmante mostra virtuale e mi sono trovata a mio agio tra i tuoi colori e le sentite parole tue e del tuo babbo. Annoverarti fra i partecipanti a quella esperienza è per me motivo di grande soddisfazione ed un rendere merito ad un lavoro svolto negli anni con dedizione e passione. Questo volume lascia la testimonianza di tutto ciò, ma anche una parte di noi vissuta col cuore. Grazie Paola e lieta estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene Carla, una parte di noi vissuta col cuore e il tuo libro è un’antologia di tante anime sensibili
      Ancora mi emoziono pensando alla mostra virtuale di cose mie e del mio babbo: in quel mese di maggio del 2013 ho provato una gioia immensa e te ne sono grata
      Ti abbraccio

      Elimina
  4. Ed ecco un bel dolce, nostalgico...ritorno al passato. Bello ritrovarsi qui... Un abbraccio🤗😙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio bello ritrovarsi e sono felice che l’iniziativa di Carla mi abbia spronata
      Grazie Pino, ricambio l’abbraccio

      Elimina
  5. Che bello rivederti Paola. Aver collaborato a questo volume è una grande soddisfazione, saluto te e Saverio e tutti gli amici che vedo qui dopo molto tempo. Un abbraccio.♥Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, ciao cara ! È sicuramente una soddisfazione far parte di un’antologia
      Grazie di essere qui
      Ti saluta anche Saverio e a te e famiglia l’augurio di ogni bene Abbraccio grande

      Elimina
  6. La discrezione, la semplicità e l'umiltà propria delle belle e grandi persone, ti appartiene in toto.
    Questa è stata una meravigliosa occasione per abbracciarti forte forte
    Gingi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi mettono un po’ in confusione, come quelle di altri amici.
      Grazie Gingi e anch’io ti abbraccio forte forte

      Elimina
  7. tu meriti questo e altro cara Paola!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile come sempre Luigi.
      Grazie e un sorriso a te

      Elimina
  8. Felice di rileggerti e meriti tutto questo per la tua dolcezza e semplicità.
    Ti abbraccio e spero di leggere presto un altro tuo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Andreina, ti ho saltato è solo adesso me ne sono accorta. È carino e gentile quello che scrivi e ti ringrazio
      Un abbraccio grande grande

      Elimina
  9. Che bello comparire in un libro e per di più insieme al tuo babbo! 😍
    Un caro saluto e... arrivederci, sarebbe bello anche sui blog! Se no mi accontenterò delle casualità facebookiane (lì è tutto un caos, ti fa vedere più quel che decide "lui" che quel che vorresti vedere tu)... è già qualcosa! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero bello vedere il mio nome insieme al nome di mio padre. Provo qualcosa di indescrivibile
      Speriamo cara Anna di trovarsi più spesso qui : FB è molto diverso dal mondo dei blog ... confonde e si rischia di esserne travolti
      Cercherò da parte mia di riprendere un discorso interrotto da un po’ troppo tempo
      Ti abbraccio

      Elimina
  10. Complimenti per quello che fai e alla tua amica che ti ha descritta così bene. Son soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katherine, è una bella sensazione essere nel libro di Carla.
      Un caro saluto

      Elimina
  11. Prima di continuare a rispondere ai vostri commenti voglio dire che prima non ho potuto farlo. Era scomparso il mio account e non riuscivo a pubblicare. Quando stasera ho visto che potevo farlo non mi sono lasciata sfuggire l’ occasione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna è tornato attivo! Che "panico" quando qualcosa del genere succede, per fortuna spesso basta portare qualche giorno di pazienza e il tilt tecnico si risolve "da se".

      Elimina
    2. Quindi è “normale “ che ogni tanto si blocchi? Beh, la prossima volta starò meno in angoscia e aspetterò fiduciosa che tutto torni a posto. Ciao Anna

      Elimina
    3. Penso di sì, qualche sporadicissima volta mi è capitato che qualcosa non funzionasse e, sempre, è tornato tutto a posto senza che io facessi niente.
      Come, del resto, non avevo fatto nulla per causare il problema.
      Ovviamente non è una garanzia che siano sempre problemi tecnici temporanei della piattaforma ma dopo qualche evento strano autorisolto ho imparato ad aspettare qalche giorno prima di andare in allarme e infilarmi, da inesperta, in impostazioni troppo tecniche, o chiedere aiuto a destra e a manca.
      Buona domenica! :-)

      Elimina
  12. Felice di ritrovarti e complimenti per questo tuo successo. Ricordo di aver letto le poesie del tuo papà e di come mi avessero colpito. Ancora Brava! Spero di rileggerti ancora qui. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unknown, ti ringrazio per gli apprezzamenti su mio padre e me. Spero anch’io di scrivere presto qualcosa. Mi piacerebbe che tutto tornasse come qualche anno fa
      Un caro saluto

      Elimina
  13. Ciao Paola...Mi fa veramente piacere ritrovarti , anche se non frequento più con assiduità il blog.
    Complimenti per il libro e tanta felicità a Te Saverio e Famiglia.

    Io purtroppo ho perso la mia adorata moglie il 22
    luglio scorso e sono distrutto, spero di riprendermi , anche se credo sarà un'impresa ardua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adamus , è un piacere anche per me rileggerti e ti ringrazio per l’apprezzamento
      Ma non avrei mai voluto leggere la triste notizia : mi dispiace immensamente e col pensiero ti sono vicina
      Quando due persone si vogliono bene non dovrebbero mai essere divise
      Sono certa che lei è con te, ora più che mai , ed è con questa certezza che devi affrontare il dolore
      Ti auguro , con tutto il cuore , di trovare la giusta serenità
      Un abbraccio grande grande

      Elimina
  14. Aver collaborato a quel libro è una grande soddisfazione.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Grazie del pensiero , Giancarlo: non posso negare che è un piacere per me essere parte del libro di Carla
    Grazie ancora e un caro saluto

    RispondiElimina
  16. I miei complimenti Paola. Ottimo risultato
    Maurizio

    RispondiElimina
  17. Dopo 10 anni di inattività sono tornata a scrivere, ho aperto una nuova pagina dove racconto ciò che più mi colpisce durante i miei viaggi. Nel riguardare i miei vecchi blog, tra i commenti ho trovato il tuo nome, e mi ha molto colpita come a distanza di anni certe passioni non sono svanite. Mi ha fatto davvero piacere rileggere i tuoi post! E complimenti per il risultato ottenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao La B, mi farebbe piacere capire in quale blog ti ho conosciuta. Grazie comunque di essere qui: mi fa piacere. Ora vengo a vedere il tuo blog
      Cari saluti

      Elimina
    2. In realtà quando ho iniziato a leggere il tuo post su Napoli mi sei venuta in mente tu, per lo stile del tuo scritto. Ma volevo esserne certa. Mi fa davvero piacere che tu sia tornata. Abbraccione 😘😘

      Elimina
  18. Ciao Paola, ma come ho fatto a farmi sfuggire questo tuo post?! Purtroppo non sono stata bene e comincio adesso ad essere più attiva, un abbraccio grande e complimenti per tutto quello che hai fatto e di sicuro farai...a presto!

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...