mercoledì 17 giugno 2009

PICCOLA GITA A FIRENZE

15 giugno 2009 - E' stata piccola, anzi piccolissima ma... è sempre un piacere vedere questa città tanto bella.
Ogni volta che ci vado vorrei restarci di più, soprattutto per
ché uno dei miei figli è lì, e poi perché Firenze è stata la nostra prima tappa nel viaggio di nozze e ci è rimasta nel cuore; ma non sempre si può fare tutto quello che si vuole e bisogna accontentarsi, anche di poco, perché poco.... è sempre meglio di niente!!!



...ecco mio figlio che ci viene incontro, abbiamo trascorso insieme la sua pausa pranzo....









nel pomeriggio, passeggiata a Po
ntevecchio....
....è sempre un piacere rivedere certi luoghi e fare una foto ricordo.




Dopo esserci un poco riposati, la sera abbiamo fatto una breve passeggiata e siamo passati anche dal Porcellino, che poi sarebbe un cinghiale: vuole una leggenda che, mentre si inserisce una monetina nella bocca dell'animale si esprima un desiderio: se la monetina cade dalla bocca direttamente dentro la grata sottostante, il desiderio si avvererà.... io l'ho fatto e la monetina è andata giù, diritta diritta... mio marito si è limitato a strusciargli il muso: porta fortuna, sempre secondo la leggenda... e di sfregamenti ne ha avuti tanti davvero il Porcellino; sicuramente gli sarà anche venuto a noia di stare lì a subire tutto
questo!! ma ognuno ha il proprio destino
e a lui è toccato questo.



A quella stessa ora, la sera dopo, eravamo già rientrati a casa: è stato breve, ma bellissimo!

17 commenti:

  1. Firenze è una città stupenda, ci sono andata spesso da ragazzina perchè i miei zii abitavano lì...
    e ancora adesso ci andiamo appena possibile (anche perchè non è molto lontana da casa nostra)!!!
    Il giochino della monetina ha divertito tantissimo i miei ragazzi!!!
    Ciao Paola, un abbraccio e una buona giornata
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Maria Rosa, buonissima giornata anche a te: Firenze, se non dovessi più abitare all'Elba per un motivo qualsiasi, sarebbe la sola città in cui vorrei abitare.Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Paola, a Firenze sono stata l'anno della maturità e ricordo bene tutte le sue meraviglie artistiche.
    Sono felice perchè hai potuto godere di un po' di serenità e di gioia.

    RispondiElimina
  4. Grazie Stellina! Firenze rimane nel cuore vero? Un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola anche io sabato vado a Firenze, sono innamorata di questa città poi la sera ritorniamo a Roma, buona giornata un'abbraccio Olimpia.

    RispondiElimina
  6. che bello, purtroppo non sono mai stata a Firenze , ma prima o poi voglio proprio andarci... grazie per le foto...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao,Firenze è bellissima ma vuoi mettere l'aria che c'è all'Elba? tra poco iniziamo a venire il fine settimana,non vedo l'ora siamo a pochi chilometri ma cost'a è tutta un altra cosa....Lorena

    RispondiElimina
  8. ***Ciao Olimpia! allora portami un bacione a Firenze.... e poi anche a Roma, dato che l'altro mio figlio è lì!Un bacione

    ***Paola, sì!! devi proprio andarci: Firenze è bellissima! certo che ora non è il momento migliore, c'è molto caldo, ma nel settembre o meglio ancora, a primavera, è meraviglioso esserci.
    Cari saluti

    ***Lory!! sento che verrai all'Elba: perché non ci troviamo una volta? certo per l'aria concordo con te, perfettamente, specie in questa stagione.
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Sono contenta, che hai potuto godere Firenze, insieme ai tuoi uomini
    Ti abbraccio, con affetto rosy

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, sono felicissimo che stai bene e giusto prendersi qualche pausetta e andare a visitare Città stupende come Firenze. Giovedi della prossima settimana parto per le vacanze, destinazione Caorle (VE),a Caorle non ci sono mai stato, possiede un centro storico bellissimo,essendo stata fondata nel 40 A.C., non vedo l'ora di vederlo, naturalmente anche mare e relax, farò una puntatina: Ville Venete, Venezia , Trieste ecc. ecc..,
    Prima di partire passo ancora a salutarti. Buona Giornata

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, bella le tue foto di Firenze, poi incontrare i figli fa sempre un piacere immenso. Sono anch'io per qualche giorno da mio figlio a Roma ed approfitto del suo computer, mentre è al lavoro, per fare un salutino agli amici.
    Ieri sera siamo stati a Trastevere, bellissimo, un luogo così familiare, pieno dui musica, allegria, accogliente, che pare d'essere tra amici.
    Un abbraccio DianaB

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola,
    I loved visiting Florence on my trip to Italy last year. It is a beautiful city.
    xo
    Penny

    RispondiElimina
  13. Cara Paola, è passato un pò troppo tempo ma ci ritornerei volentieri...perchè la rivedrei in un modo decisamente diverso!

    Grazie per la condivisione,buona serata cara amica!

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima Paola certo fa sempre piacere una capatina nei luoghi cari...
    E sono contenta per te almeno hai passato qualche ora con tuo figlio... e che dire poi del maialino???
    Fantastico!!!
    Firenze la conosco ci sono stata un anno per lavoro ed è veramente bella merita di esser vista...
    Ciao dolcissima Paola buona serata un abbraccio e bacione

    RispondiElimina
  15. Di Firenze ho un piacevolissimo ricordo e me lo tengo stretto.
    Spero che sia rimasta così.
    Un abbraccio Ciao
    Sisifo

    RispondiElimina
  16. Paola, quanto tempo!
    vedo che stai bene!
    vedo con piacere le vs foto...siet così belli insieme!
    ed è sempre un piacere rivedere questa bellissima città!!!

    un bacione
    una dolce notte
    a presto!

    RispondiElimina
  17. ***Rosy!!! ben tornata; sono tanto lieta di rivederti.Purtroppo la mia vacanza è stata breve breve ma... va bene così! Mi è molto dispiaciuto di quanto è accaduto durante la tua assenza; ma tutto è bene quando ben finisce.Ora puoi averli tutti vicini e godere di tutti pienamente.
    Un forte abbraccio

    ***Caro Adamus, in effetti non posso lamentarmi di come sto! ogni tanto una piccola pausa fa bene se non se ne può fare di più lunghe.
    Vedo con pèiacere che tra poco farai una bella vacanza: visiterai posti bellissimi tra cui Venezia( che è un'altra città che ho nel cuore) e vedrai anche le ville palladiane che io desidero vedere dai tempi del liceo quando i miei compagni parteciparono ad una gita in Veneto ed io no!!poi ci racconterai, al ritorno; all'Elba non torni più? Auguro fin d'ora buon viaggio, con affetto, a te e familia.
    Ciao e buonanotte.

    *** Certo cara Diana B, vedere i nostri figli e stare con loro è sempre una gioia;poi, ultimamente , per vari motivi non ci siamo viti molto: mi rifarò prossimamente quando ci saranno le ferie di agosto e tornerà a casa. L'altro ce l'ho a Roma come te; tra poco verrà a casa; che si deve fare? la vita ce li porta via questi figli e dobbiamo accontentarci di quello che poi ci viene concesso.
    Trastevere deve essere molto bello e particolare. Dovevo andarci l'ultima volta che sono stata a Roma e poi, non ce l'abbiamo fatta.
    Ti abbraccio

    ***Ciao Penny cara! mi ricordo che eri stata a Firenze e che ti era piaciuta! del resto come può non iacere quella splendida città?
    Un grande bacio, bye bye.

    ***Caro Sirio, da quanto tempo ci manchi? Sai più o meno Firenze è immutabile per certi versi, ma il traffico peggiora di volta in volta..qualcosa potrebbe migliorare e altre cose potrebbero cambiare del tutto; ma io la amo sempre tantissimo.
    Buona notte a te e sogni d'oro.

    ***Cara Paola, tornare sui luoghi in cui si è stati felici è sempre una bella cosa; in più averci il figlio è ancora più bello. Firenze merita di essere vista e il tempo a disposizione non è mai abbastanza.
    Ciao, buonanotte anche a te.

    ***Salve caro Sisifo; a quando risale il ricordo che hai? non so se sia come l'hai lasciata..una cosa che la sciupa un po' da qualche anno sono tutti i cantieri aperti per la tranvia..speramo passi presto e che poi non sia peggio! Un caro saluto.

    ***Carissima la mia Sara, pensa che oggi pomeriggio mi sei venuta in mente, così, all'improvviso e mi ero ripromessa di venire a farti una visitina: è tanto tempo che non ti leggo; ieri ho avuto il tempo di visitare tanti amici , dopo tanto, e stasera avrei finito il giro. Grazie delle parole che ci rivolgi.Ti abbraccio con tanto affetto.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...