domenica 30 agosto 2009

FINALMENTE!

Sì, finalmente ho terminato i miei lavori da portare alla mostra che inizierà il 2 settembre.
In questi giorni (e qualche notte pure) mi sembrava di stare sempre a cucire.... le mani erano stanche e gli occhi pure ma, ora sono pienamente soddisfatta e tranquilla.
Naturalmente avevo chi mi assisteva: la mia inseparabile micetta Pallina!
... e come avrei potuto finire senza il suo aiuto?!?
si cuce molto meglio in compagnia: ogni tanto una parola, un miagolio e il tempo passa meglio.... Poi , insieme, siamo andate a verificare l'effetto e devo dire che a lei è piaciuta molto la cosa!Ha iniziato a tastarla e mi ha fatto intendere che questa coperta sarà per lei una piacevolezza per il prossimo inverno ....

Sembrava quasi volerne prendere possesso fin da subito la piccola briccona!....comunque, la mia prima coperta è terminata: ho deciso di chiamarla "Fior di loto", perché è fatta con le stoffine giapponesi e perché nel trapunto laterale ho disegnato un fior di loto: è una coperta-album , in quanto i riquadri che la compongono sono tutti motivi diversi tra loro; devo dire che sul mio letto ci sta proprio bene!!!


Avrò anche altri tre lavoretti da presentare alla mostra: un tappetino, che ho ultimato in questi giorni insieme alla coperta , e altri due centri tavola fatti in precedenza.



Il tappeto "profuma" di ortensie......










........la corsia è la prima cosa che ho fatto al
corso di patch- work ...





....ed in fine un piccolo centro tavolo con il volo delle oche".

Ora penso che potrò un po' riposare dalla fatica e dedicare un po' di tempo al mio blog e ai miei cari amici che ho trascurato moltissimissimo!!!!

27 commenti:

  1. Sono felice, che hai terminato il lavoro, che è molto bello Complimenti!
    Non ci haitrascurato, son sicura che ci hai sempre pensato, come noi abbiamo pensato a te.
    Comunque...evviva la mostra e son sicura che la nostra Paola, farà un figurone!
    Un bacione grande
    Bentornata tra noi...ciao pallina...

    RispondiElimina
  2. Sono dei capolavori Paola, bellissimi!
    Mica scema Pallina ad appropriarsi della coperta: mi ha preceduta di poco.
    La mostra ti farà onore!
    Bacissimi!

    RispondiElimina
  3. bellissimi lavori,complimenti,sei molto brava,non sapevo di questa tua passione,auguri,e auguri un pò in ritardo al tuo francesco,ciao paola buona serata.

    RispondiElimina
  4. Sono senza parole.....bravissima !!!e molto paziente io non ci riuscirei mai....Lorena

    RispondiElimina
  5. allora hai superato il test della collaudatrice!

    RispondiElimina
  6. ***Rosy, sono felice di sentirti dire che vi ho pensato: è la verità! avevo tanta voglia di andare un po' in giro a trovarvi, ma... l'impegno preso, andava mantenuto.Ora ho un po' di tempo libero, finalmente.
    Bacioni, tanti

    ***Stella, grazie, sei gentile. Pallina sa sempre come "girare il mestolo": è una gran birbona...un abbraccio grande

    ***Achab, ciao! grazie dei complimenti e degli auguri per Francesco: tutte cose molto gradite.Purtroppo, o per fortuna non so, ho tante passioni...non mi basterebbe una vita per dedicarmici: devo contentarmi di quanto il buon Dio vorrà concedermi.
    Ti saluto caramente.

    ***Lory:mai dire mai!!! sono certa che se ti ci metti sei capacissima anche tu... provare non costa nulla: poi mi dirai.
    Un bacione.

    Paola, posso stare tranquilla con quella collaudatrice là! lei se ne intende di robe morbide e piacevoli al tatto.... ti abbraccio.

    Ed ora vado a girellare un po'....ciao ciao a tutti

    RispondiElimina
  7. ma che brava che sei...ma che bei lavori... quindi oltre a scrivere poesie e a dipingere sai fare anche questo?... direi che sei proprio un'artista vera e completa !

    Un saluito e buon inizio settimana Paola!

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola! Sei davvero bravissima e i tuoi lavori...sono capolavori. E io che ti credevo distesa al sole, a bighellonare! Buona settimana mia cara.

    RispondiElimina
  9. Paolaaaaaaa, ma che cose meravigliose sai fare!!! Colori bellissimi, accoppiati con gusto nei veri capolavori usciti dalle tue mani. Sono sicura che alla mostra avrai grandi soddisfazioni, proprio tutte quelle che meriti. Sei una donna dalle mille risorse ed io ti faccio mille complimenti.
    Voglio ringraziarti anche per i premi che posterò da me. Grazie, grazie, grazie, sono felice d'averti come amica. Baciotti e carezzine alla tua splendida micetta, che, a quanto pare, ha gradito pure lei i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  10. Ma che capolavoro!!!
    E che intenditrice di piacevolezza la bella Pallina.
    Complimenti a te Paola per i molti lavori che fai e per i risultati che ottieni... brava davvero!
    Buona settimana e a ben ritrovarci.

    RispondiElimina
  11. Paola
    Che gioia appena alzata trovare il tuo commento ......e anche un premio ..segno della tua amicizia a qui tengo tanto e la custodisco nel mio cuore.
    In giornata verrò a ritirere il premio che mi hai assegnato , e con gioia lo posterò nella mia casetta di solopremi--
    Grazie di nuovo Paola ti auguro una felice settimana
    e BUONA GIORNATA
    LINA

    RispondiElimina
  12. Dolce Paola, sei sempre così squisita con me! Ti ringrazio e mi tengo stretta al cuore i tanti premi che sempre tu mi riservi. Sono molto graditi anche se ho pudore nel prelevarli. Non ti offendi se non lo faccio visibilmente, vero? Li prendo idealmente e li tengo in un cassetto segreto, va bene? Grazie ancora!!

    Hai confezionato dei lavori bellissimi, sei molto brava! So che questa tecnica richiede molta attenzione, tempo, pazienza e una discreta manualità, quindi le tue "opere" hanno proprio un grande valore. Sono convinta che alla mostra farai un figurone! Ciao

    RispondiElimina
  13. Grazie x essere passata a trovarmi ho visto i tuoi lavori bellissimi ci dirai comè andata la mostra.
    Baci Vanda in bocca al lupo
    Vedrai che successo

    RispondiElimina
  14. Bentornata Paola!!
    Devo dire che hai due mani prodigiose,ci credo che Pallina non ti molla un attimo.
    In bocca al lupo per la mostra, sicuramente i tuoi lavori veranno apprezzati come meritano.

    P.S. Mi farei pure io una bella rotolata in quella coperta...!!

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Carissima Paola ,
    il tuo lavoro è bellissimo e hai iniziato alla grande !. Sai che io non ho ancora fatto un copriletto ?
    Complimenti , ma vorrei sapere quanto è stata grande la soddisfazione che hai provato nel realizzarlo .
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Paola, la coperta è veramente bellissima!! Sono sicura che sarà un successone!! Ciao!!

    RispondiElimina
  17. ***Gabry, ciao mia cara amica! sarebbe meglio che facessi solo una cosa, perchè a volte, con il desiderio di fare questo e quello e altro, finisco con lo stancarmi troppo: ma è più forte di me; ogni tipo di lavoro manuale mi affascina e mi lascio coinvolgere con molta facilità. Grazie di quanto dici: sei gentile. Un bacione

    ***Lindy, grazie anche a te! io distesa al sole?? quando mai?! forse sarà perché ho la possibilità di andarci in qualsiasi momento e alla fine non ci vado mai: mi sembra di perdere del tempo prezioso.Buona settimana anche a te, un abbraccio

    ***Diana B:vedo con piacere che i miei lavori ti sono piaciuti e che hai accettato i premi! ne sono felice, così come sono felice anch'io di averti trovata.
    Pallina ti dice frrgnau ed io ti abbraccio

    ***Kaishe, ciao! come stai? devo anch'io venirti a trovare...oramai per stasera non ho tempo...grazie mille dei complimenti! Pallina ti saluta con la zampina ed io ti mando tanti bacioni, a presto

    ***Lina! Bravissima, ho visto già che hai postato il premio e grazie di quello che hai scritto per me sul tuo blog dei premi: sei una cara amica
    Ti abbraccio forte forte

    ***Angelo, è un piacere per me offrire i premi che mi danno: vorrei darli a tutti. Va benissimo che tu li riponga nel cassetto del cuore, non sei la sola a farlo.
    Grazie di quel che dici sui miei lavori: un affettuoso abbraccio

    ***Vanda, sono lieta di trovarti qua! sicuramente vi racconterò la mostra: posterò le foto sul blog dei premi.Grazie, crepi il lupo! a presto, baci

    ***Sirio! bentornato anche a te! hai finito la vacanza? Pallina ha detto che se vuoi puoi rotolarti sulla coperta ma giusto un pochino, perché la priorità è sua!!!
    Un abbraccio e un sorriso

    ***Paola, la soddisfazione è tanta!la mia prima coperta... certo non è perfetta, ma come primo lavoro grande posso essere contenta così.
    Tutto bene? ti abbraccio con affetto

    ***Paola, ti ringrazio dell'augurio! L'importante, per me, è aver realizzato qualcosa che mi piace molto e sul letto mi ci sta bene: è già un gran successo.
    Un bacione, ciao ciao

    RispondiElimina
  18. Carissima Paola,
    scrivi...dipingi....cuci....e tutto veramente bene!
    Hai davvero le mani d'oro (e non solo quelle)!!
    Tanti complimenti e in bocca al lupo per la mostra ;-)

    un grande abbraccio e una coccola alla tua assistente fedelissima!

    RispondiElimina
  19. ***Pasticcino, ciao!!! grazie mille, sei veramente gentile a dire tutto ciò. Pallina ringrazia: è lì, a pancino all'aria, immersa in una totale pennichella...buon per lei!
    Ti abbraccio

    ***Silvia, come stai? sei tanto cara, anche tu e ti mando tanti baci e una zampatina a unghiette ritratte da parte di Pallina.

    RispondiElimina
  20. Ciao Paola, felicissimo di ritrovarti, vedo che sei sempre all'opera..complimenti vivissimi per il Tuo splendido lavoro!

    RispondiElimina
  21. Bello il tuo mondo,Paola,fatto di tante cose,tutte belle e interessanti.Quanto amore anche per questi lavori!Il risultato è favoloso.Mi è sempre piaciuto,ma non ho mai fatto lavori così impegnativi.
    Ci farai conoscere l'esito della mostra?
    Un abbraccio.Tento di prelevare il premio,spero di riuscire.

    RispondiElimina
  22. ***Adamus: grazie mille per i complimenti che mi fai! la mie giornate, per tutto quello che vorrei fare, non sono mai lunghe abbastanza.
    Lieta di rivederti ti invio un caro saluto, anche da parte di Saverio

    ***Chicchina:certamente che vi farò sapere della mostra; non appena avrò le foto(penso domani, per l'inaugurazione) farò un post sul mio blog dei premi.
    Ti abbraccio felice che anche tu faccia parte del mio mondo.

    RispondiElimina
  23. Mamma mia come sei brava...
    non ti manca proprio niente mia cara amica isolana..
    sei un mix di bellezza e bravura in ogni campo..
    Un abbraccio cara Paola e buona mostra.

    RispondiElimina
  24. ***Calliope! ciao cara amica... è da tanto che non ci sentiamo, ora vengo a sbirciare da te!! sei troppo buona, comunque, ma ti ringrazio.Una cosa molto importante però mi manca: il tempo! ne vorrei sempre di più e invece mi sembra sempre di meno...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Ciao Paola il tuo lavoro è molto bello, io non ci sono mai riuscita a fare questi lavori, io ero brava a fare lavori di ricamo e anche tovaglie o copriletti all'uncinetto, ti auguro un bellissimo fine settimana un'abbraccio Olimpia.

    RispondiElimina
  26. wow!!! che capolavori!!! sei davvero brava!!!! e poi ti devo ringraziare...perchè grazie al tuo blog, sono entrata in contatto con blog di poesia, che sono a dir poco straordinari!!! complimenti ancora. un grande abbraccio

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...