venerdì 19 febbraio 2010

UNA MICIA UN PO' PARTICOLARE.

Tempo fa mio figlio, uscendo, si è dimenticato aperto il suo computer .
Dopo un po' cercando Pallina, dato che quando non la vedo vado a controllare che non stia facendo danni, l'ho trovata seduta che stava guardando molto attenta il computer suddetto...
Ho pensato che finché stava così buona potevo anche lasciarla stare ed era così carina che mi è venuta voglia di farle una foto, e un'altra ancora perché meritava: stava immobile, muovendo solo il capino in modo curioso; e le sue orecchie, ora dritte, ora abbassate,ora all'indietro, sembravano dimostrare che stesse percependo qualcosa di molto interessante..... Naturalmente, ero pronta a intervenire e intanto ancora "clic"
-la scena nel monitor all'improvviso era cambiata: era scattato il salvaschermo ma nello stesso tempo era scattata pure Pallina! vedendo quella specie di serpente fluttuante nell'aria si era decisa ad intervenire: si era sentita spinta ad avvicinarsi..."Magari riesco ad acciuffarlo!" avrà pensato
Ma quando l'ho vista un po' troppo intenzionata a toccare lo schermo mi sono decisa io ad intervenire e, dopo un ultimo "clic", l'ho fatta scendere dalla sedia.
Naturalmente, a suo modo, ha protestato: mugugnando con quel suo modo buffo, si è allontanata di corsa e poi, sempre di corsa, è tornata indietro verso di me ancora frrrgnaulando, con la coda gonfia e minacciosa.
"Ma guarda un po', ho pensato, mi doveva capitare anche una gatta informatica!"


Poi non ci avevo più pensato: fino all'altro giorno che ha ricominciato con questa sua "passione ": quando Saverio o io ci sediamo di fronte al computer, dopo un po' la sentiamo arrivare e si mette dietro allo schermo ( così non la vediamo.........).
In un primo momento sta brava: appoggia le zampine su in cima e si contenta di guardarci; poi, sempre con le zampine lì, si sporge in avanti e, con la testolina volta in giù, guarda nello schermo.... molto interessata! alla fine, non le basta più così e finisce con l'abbracciare il tutto!
Ma si può avere una gatta così?

27 commenti:

  1. E' una gatta deliziosa, ci credo che ti fa compagnia.
    E tu ne sei innamorata.

    RispondiElimina
  2. E' vero! ma soprattutto ne è innamorato Saverio al punto che a volte ne sono quasi gelosa... poi la tenerezza che mi ispira, nonostante le birbonerie, ha il sopravvento.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,
    la tua micia è davvero un amore!Noi abbiamo lo stesso problema con la piccola Desy.
    Io ho il pc in taverna e quando ci lavoro, come ora, lei sta seduta dietro di me sulla sedia e ronfa, a volte russa anche, e fin qui niente di che.
    Il problema è che da un po' di tempo "pretende" abbaiando e facendo i capricci che le si accenda il pc e la si faccia salire sulla sedia (siccome ha le rotelle ha paura a salirci da sola) per poi addormentarsi profondamente accompagnata dal ronzio del computer.
    Io ho sempre pensato che le piacesse stare seduta dietro di me perchè amava starmi vicino... sob... era solo il ronzio che le piaceva :-(((
    Ieri sera dopo cena non volevamo dargliela vinta ma lei è scesa al buio e dopo un paio d'ore siamo scesi e l'abbiamo trovata sotto la sedia accucciata girata verso il muro e non si è voltata, offesa probabilmente, nemmeno qiando le abbiamo fatto le coccole.... solo quando l'ho presa in braccio ha fatto un sospirone e si è accoccolata col musino sulla mia spalla... che dobbiamo fare Paola? si modernizzano anche i nostri amici animali e poi dicono che finiscono con l'assomigliare ai "padroni" (che brutta parola)!!
    Ha ragione mio figlio quando dice che l'abbiamo viziata tutti ma, come dici tu, basta che ci guardino con i loro occhioni e la tenerezza ha il sopravvento!
    Ti abbraccio forte forte e ti invito a ritirare un piccolo pensiero nel mio blog dei premi:

    http://ciliegine-sulla-torta.blogspot.com/

    Ciaoooo e a presto!

    RispondiElimina
  4. ciao Paola,per fortuna i miei 3 cani e i 2 gatti sono indifferenti al pc,ma questo non vale per l'ultimo arrivato,Kimba.Da quando ha scoperto il pc,si piazza davanti alla tastiera ,seduto,dandomi le spalle,mentre io continuo a scrivere e a muovere il mouse.Lui segue la freccia per un paio di minuti,poi inizia con la zampina a voler cercare di prenderla,ma non ci riesce,allora la fa passare sotto il monitor,credendo che da dietro ci riesca!Alla fine ,se voglio scrivere lo devo alzare di peso!fai una carezza a pallina da parte mia...un bacio lu

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Paola,davvero speciale
    la tua bella miciona.Ti auguro una serena giornata.nonna Gianna.

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, il PC cattura e appassiona tutti compreso la tua pallina.
    Chissà cosa percepisce pallina a guardare il PC.
    Ciao a tutti a te Saverio e pallina.

    RispondiElimina
  7. ma che sipmaticona,Pallina!!!Paola,ti dovra' toccare pagarle un corso d'informatica...almeno,sta un po' buona e ti molla il pc....ehehe
    buon week end!!baci :-*

    RispondiElimina
  8. Ciao Pasticcino! sono davvero buffi questi nostri pelosetti. E' vero comunque che finiscono con il somigliarci: tendono ad emularci, prendendo parte a quello che facciamo..lei è sempre presente quando cucio, deve dormire quando mio marito dorme, deve salirgli sulla spalla quando lui sale sulla scala, viene in finestra se noi siamo in finestra... e così via..ma è proprio per questo che fanno parte della nostra vita e noi li amiamo tanto.
    Verrò a prendere il tuo pensiero per me, con molto piacere. Tu hai preso qualcosa dal mio post del 13/02 sul mio blog dei premi?
    Un bacione e una carezza a Desy..

    Cara Lucia, sai che Pallina, quando era piccina come Kimba, faceva come lui? allora ancora non avevo il blog, e ogni tanto mi mettevo a giocare al pc, a Shangai..lei seguiva la freccetta e, quando si accorgeva di non poterla prendere si lanciava dietro il monitor a cercarla... era carina da morire, proprio come il tuo Kimba.
    Tante carezzine a tutti e un bacione a te

    Ciao Gianna, un grazie dalla mia Pallina e grazie per l'augurio. Sta tirando molto vendo oggi, con raffiche inprovvise e tremende... la giornata è alquanto uggiosa, ma cercherò di passarla bene in qualche modo.
    Un abbraccio

    Rosy! cara amica, l pc è una malattia che a noi entra nelle ossa e a Pallina nel pelo... non so dirti cosa possa percepire guardando il computer, a vederla si direbbe che le interessa molto e la coinvolge, ma.... chissa' in quella testolina ?!?
    Un abbraccio da noi e frrrr da Pallina

    Ciao Elisabetta: non so se mi conviene farle fare un corso! lo vuol toccare ora, figuriamoci se frequenta un corso... e chi la ferma più?
    Buon fine settimana anche a te: baci

    RispondiElimina
  9. certo he i gatti sono informatizzati: ma in che mondo vivi?
    quellam poi è una! e non è vero che combina guai!

    RispondiElimina
  10. ma bella topona!!!!! mi piacciono tantissimo i gatti!!!
    ciao silvia

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola: no,poverina, lei non fa danni... neanche un po'! basta solo non perderla di vista...tu la vizi, difendendola sempre; e comunque concordo: è speciale!
    Un bacione.

    Silvia: lo so, l'amore per i gatti ci accomuna.
    Un abbraccio e Pallina dice
    FRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  12. Divertente questo Tuo racconto, gli animali domestici finiscono tutti con il prendere le abitudini degli umani. Mi hai ricordato Coki, il cagnolino di mia cognata, che pretende la TV accesa davanti alla quale se ne sta per ore e ore e dalle sue reazioni sembra capire ciò che sta seguendo, e sono convinta che lo capisce bene come la Tua Pallina, che trovo davvero deliziosa.

    RispondiElimina
  13. Lo sai che anche il mio gattino,che è dello stesso colore del tuo,fa le stesse cose..a volte si mette sulla sedia e alza il capo e guarda la tv.

    Io ho due gattini e fanno cose particolari entrambi.Sono talmente belli che li riempo di coccole.

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola,Pallina è bellissima,è veramente un Amore,belle foto.
    Buon fine settimana,un saluto a tuo figlio,una carezza a Pallina,e un bacino a te.

    RispondiElimina
  15. Bella la tua Pallina,
    somiglia moltissimo alla mia Bianchina, ormai anzianotta ma sebra dolcissima.

    RispondiElimina
  16. Pallina è fantastica, vedendo voi starà diventando una...web-gatta!!
    Queste bestiole sono veramente una compagnia, pur nella loro autonomia.

    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  17. Merlino mentre scrivo al pc si mette sul divano e guarda estasiato il video.... Non so con sicurezza cosa l'attragga, sta di fatto che guarda con interesse.... Certe volte fissa perplesso anche il televisore.... tranne in queste sere del Festival !!!!

    Ciao Paola un bacione e a rileggerci presto !

    RispondiElimina
  18. Ecco qua, siete arrivati e vi trovo tutti attorno a Pallina: questa birbona si prende un sacco di complimenti e carezzine

    FrancY274:Che ridere con Coki, il cagnolino; me lo immagino..e a Pallina oltre che abbracciare il pc, le piace anche stare sopra la TV e guardarla a testa in giù finché con la zampina non cerca di acciuffare qualcos a in movimento. Ci levano un po' di pensieri questi campagni pelosini.
    Ciao cara, a presto.

    Alice:sono troppo belli i mici, con le loro mossette, delicate ed eleganti anche quando non sono più cuccioli. Io ne sono innamorata da sempre, senza nulla togliere ai cagnoloni naturalmente.
    Un bacio e carezze ai tuoi compagnucci.

    Pollina: CIAOOO, sono felice di vederti ..tanti frrr da Pallina

    Achab: benvenuto; Pallina si è fatta tutta rossa a sentire il tuo complimento, ma ti ringrazia
    Buon fine settimana anche a te: grazie anche a nome di mio figlio( non so a quale tu ti riferisci però, sono entrambi a Firenze) ciao un bacione

    Sara: un giorno o l'altro le facciamo incontrare: vediamo l'effetto che fa: Pallina si arrabbia un pochino quando vee un altro gatto..fino ad oggi, ne a visto una ttanera, uno rossiccio e uno tigrato: ha sempre soffiato. Chissà,magari uno bianco come lei, le va a genio.
    Bacio

    Sirio: la web-gatta!! la compagnia che fanno, noostante il loro spirito libero, è indescrivibile, come è indescrivibile il bene che ti fanno all'anima.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    Buba:anche Merlino non scherza! e comnque mi sa di gatto intelligente visto che disdegna il Festival..una volta non ne perdevo uno; era per me un'istituzione! ma sono oramai 5 anni che non riesco più a seguirlo. Forse mi perdo qualcosa, anzi senza dubbio, ma sto bene così.
    Un'arruffatina di pelo a Merlino e a te un abbraccio. Grazie.

    RispondiElimina
  19. Meno male che le mie pelose non hanno la passione per il Pc... ti immagini tre Husky seduti tra la tasiera e il monitor???!!! ... ahahah!!! però sono li, accucciati tutti vicino a me...

    Buon fine settimana Paola e coccole a Pallina!

    RispondiElimina
  20. Occhio che tra di questo passo aprirà un blog parlando dei suoi pardoni e pubblicando vostre foto buffe!
    Un saluto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  21. appena postato pallina al museo.
    ù grazie ancora alla splendida protagonista

    RispondiElimina
  22. Per Gabry: certo mia cara, sarebbe un affare serio se i tuoi Husky volessero fare come Pallina; già è prorompente lei, nonostante di misura assai ridotta rispetto a loro, figuriamoci cosa accadrebbe !? ma in un modo o in un altro devono partecipare ed è bellissimo.
    Buona domenica e carezze alle tue pelosone

    Per Anna B.: davvero, chissà cosa ne verrebbe fuori? bisogna tenerla d'occhio, non si sa mai.
    Ciao e buona domenica

    Per Paola: sono venuta a vedere la "diva"! chissà che qualche volta non riceva la nomination per l'Oscar.
    Un bacione e grazie a te.

    RispondiElimina
  23. I gatti bianchi sono davvero speciali! Mah, in realtà lo sono tutti! Splendide immagini paola, grazie che ci regali sempre queste splendide incursioni nel "tuo mondo"! Un abbraccio a te ed una carezza a Pallina! Cathy

    RispondiElimina
  24. E' semplicemente formidabile! Molto curiosa e molto riflessiva ...chissà che non diventi davvero una gattina informatica. Che bello avere una gattina così che ti fa sorridere ogni momento ed è sempre pronta ad un'esplorazione nuova! Un bacio a te e a Pallina!!! Buon inizio settimana dolce Paola!

    RispondiElimina
  25. Pallina è un tesoro di micia! Amante del web? Gattina teconolgica....Un bacino a mamma Paola e una carezzina dolce alla micia,
    ృ Alexiaృ

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...