domenica 13 luglio 2008

Qualcuno ci aiuti!!....

Nei giorni scorsi, una volta di più, siamo stati rappresentati nel mondo in maniera avvilente.... ad Hokkaido, al summit del G8, c'è stato un momento di pausa in cui i leaders sono stati fotografati mentre salutavano la folla:su tutti, chi si è messo più in luce se non lui, lo Psiconano?!.... una foto in particolare mi ha colpito per l'aria da beota che è dipinta sul volto del (ahimé)nostro presidente del Consiglio: in un primo momento la volevo postare, poi ho pensato che sarebbe stata di cattivo gusto, esteticamente parlando, e allora preferisco indicare il modo per andare a vederla insieme alle altre 8 pose cliccando su lo show di berlusconi
Io provo un senso di nausea, di repulsione al pensiero che l'Italia vada in giro con quella faccia, per non parlare poi del fatto che, oltre a farci fare brutta figura, non fa neppure niente di buono per il Paese intero....
E' mai possibile che non possiamo ribellarci a tutto questo? ci hanno abbandonato nelle mani di questo pseudo-essere; non c'è più nessuno che ci difende da lui.... avevo sperato, e, come me tanti credo, che almeno il nostro Presidente facesse qualcosa: che si comportasse come i suoi predecessori avrebbero fatto ed invece, mi dispiace doverlo riconoscere, ha continuato a.... "sonnecchiare" !
Non ci resta che sperare in persone come Di Pietro o in quei giornalisti che sanno e vogliono ancora dire la verità.... purtroppo non sono molti; venerdì sera ho assistito al discorso di Marco Travaglio che è venuto nella mia Isola...
E' stato seguito quasi in religioso silenzio e molto applaudito.... ad un certo punto della serata dietro di me qualcuno, dopo una delle tante scomode verità espresse dal giornalista, ha detto "Povero Silvio..." ... povero Silvio?!?
....ma poveri noi!!!!
.....dicevo dunque che dobbiamo sperare nelle persone che riescono ancora a mantenere alti valori morali , ma soprattutto bisogna sperare che la coscienza degli Italiani si risvegli: perché di "Morfei", a parer mio, ce ne sono molti!


14 commenti:

  1. Ciao, non ho mai potuto digerire quella persona,il Paese è pieno di problemi e lui continua a pensare solo agli affari suoi, ho notato anch'io come si pavoneggia quando è in giro per il Mondo, a volte è addirittura ridicolo, credo che una grande colpa sia nostra .......in campagna elettorale, crediamo sempre a tutte le balle che ci racconta per poi pentircene quasi subito.....tanto lui continua a Governare e fare gli affaracci suoi e il Paese affonda sempre di più, nei 5 anni precedenti del suo Governo aveva collezzionato il record storico negativo, del P.I.L.,gli Italiani invece di prenderlo a calci nel fondoschiena, hanno pensato bene di rivotarlo....e pensare che bastava guardare qualsiasi un giornale economico, per rendersi conto dei disastri della sua legislatura! sono veramente demoralizzato, sopratutto perchè non riesco a vedere un'opposizione che sappia costringere (re silvio) ad interessarsi al Paese, 5 anni sono lunghi e più in basso di così non credo si possa andare!
    Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao, Sei dell'Isola d'Elba? io ci sono sono stato 3 volte, proprio a Capo Sant'Andrea, sono sempre stato al Gallo Nero, Da Loriano e Sandra (Famiglia Anselmi)Sandra è Piemontese come me.
    Ricordo a volte al mattino presto andavo al Cottoncello, spiaggetta stupendamente bella, l'Isola d'Elba è uno dei posti che preferisco, purtroppo l'ultima mia visita è stata nel 2000, ma ho intenzione di ritornarci.

    RispondiElimina
  3. "eres como la noche, callada y constelada."...!?...

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. hai proprio ragione, in Italia si dorme e si lascia fare a persone che devono sistemare i loro affari speriamo di svegliarci quanto prima, sopratutto per i nostri ragazzi, è vergognoso continuare così, ma chi l'ha votato secondo voi cosa aveva in testa? ciao imma

    RispondiElimina
  5. Ciao, bel discorso! Abbasso lo Psiconanoooo! Non si può veramente continuare così! Com'è possibile che dopo 4 volte che sale al governo e fa tutte leggi a comodo suo fregandosene degli italiani, questi continuano a dargli fiducia giustificandolo e osannandolo.....AIUTO!!
    un saluto
    cacio91

    RispondiElimina
  6. Sono felice di avere amici che la pensino come me! speriamo ce ne siano sempre di più...ringrazio tutti voi.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola,
    ho trovato il tuo commento sul mio blog e volevo ringraziarti, ma soprattutto volevo dirti che non sei sola...sono giorni e giorni che mi macero il fegato passando da un sito all'altro per cercare di capire se c'è uno spiraglio, una piccolissima luce in fondo al tunnel..sono andata alla manifestazione dell'8 Luglio a Piazza Navona, e la gente era veramente tantissima ma finchè non riusciremo a capire come fare informazione in maniera alternativa sarà sempre più difficile staccarci di dosso questa sanguisuga che sta ditruggendo il nostro paese. E' questa la cosa che più ci impastoia, la stampa ufficiale è tutta allineata (che se ne renda conto o no) e le informazioni sono tutte viste da una sola angolazione..Inoltre l'italiano è pigro, informarsi per altre vie è faticoso, leggere è faticoso, meglio la tv.." ma io guardo tutte le reti!", come se ci fosse differenza.. è sordo anche all'evidenza...sono sicura che la maggior parte degli italiani non è disonesta ma gli piacerebbe molto esserlo, ha una specie di ammirazione per chi lo è, un pò come i ragazzini di Scampia per i boss del momento. E' questa la cosa più grave perchè è un grande freno culturale al cambiamento...sarà un lungo periodo, molto lungo, spero solo che non ci lasci a terra per sempre.

    RispondiElimina
  8. Cara Eleonora, naturalmente condivido tutto ciò che scrivi... Io la manifestazione dell'8 luglio l'ho seguita su SKY 24 e ho visto quanta gente c'era, anche se poi l'informazione ha distorto tutto, come sempre.Che tristezza, altro che fegato ti logori!
    Volevo dirti che non riesco a ricordare il nome del tuo blog, e non riesco ad entrarvi cliccando sul tuo nome. Fammi sapere se non ti dispiace, grazie.

    RispondiElimina
  9. Eccolo là, altre tre pose e poteva fare un calendario!
    Ha ragione Adamus: colpa nostra che ce lo abbiamo rimesso! Come ancora non me lo spiego.
    Vero Paola, altro che povero Silvio, poveri noi!
    Comunque, fa piacere vedere che ci sono persone che si sono accorte di che personaggio sia!
    Per cambiare argomento: complimenti per il premio e per la scelta dei blog, sono tutti molto interessanti. Per un'incredibile scherzo del destino hai premiato anche quello di mio fratello e dei suoi amici!! Gongola...:))
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Sai che bello un calendario con lui! sarebbe andato a ruba, soprattutto da parte di tutti i poveri illusi che lo hanno rivotato....che dobbiamo fare??? E' toccato a noi e finché non avrà messo tutto il Paese più in ginocchio di come è già ce lo dobbiamo tenere!!!! Ahinoi....

    RispondiElimina
  11. mio figlio, che viaggia spesso all'estero per lavoro, dice che gli viene mal di stomaco quando sente la gente commentare le notizie relative all'italia, ignorando che lui è italiano ( il camion ha targa inglese e lui a seconda di dove si trova parla inglese o francese) e dice che gli si stringe il cuore perchè si vergogna di esserlo

    RispondiElimina
  12. berlusconi...colui che ha la pelle della faccia così liscia come un culetto di un bambino!bastardi chi gli da ancora corda,chi lo vota,per poi cosa?così lui si può rifare un altro pezzo del suo corpo...ma che vadi a cagare,e che al posto dei suoi lifting deve pensare di più all'italia che sta andando in fumo..

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola, il mio blog è www.minibriciole.splinder.com :o))

    RispondiElimina
  14. Sì Eleonora, ora ricordo: ti avevo trovato nel blog di Daniela e avevo lasciato un commento perché mi erano piaciute le cose che fai. Ora ti ritrovo anche schierata contro chi si prende cura del nostro Paese così malamente e mi fa molto piacere...ci ricontattaremo sicuramente. ciao ciao

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...