giovedì 3 febbraio 2011

VORREI ESSERE ALMENO...TRE!!!

Chi mi conosce, sa che ho tante passioni, forse troppe per una sola vita: mi piace disegnare, dipingere ( insomma ci provo), e mi piace usare l'ago per ricamare e per fare patchwork, mi piace scrivere, leggere, fare decoupage, cucinare, badare alla casa(questo è necessario del resto!!), fare giardinaggio, e poi c'è il blog da aggiornare e gli amici da visitare, corrispondenza da sbrigare e, non contenta di tutto ciò, mi innamoro sempre di qualsiasi cosa si possa fare usando le mani... da ultimo mi sono innamorata anche delle perline e di infilarle..... spesso per fare tutto, rischio di accumulare un po' di stanchezza.. e talvolta chi ne subisce le conseguenze è il blog... cosa che mi procura molto dispiacere.
Ora ad esempio mi trovo un po' in difficoltà: ho ricominciato la scuola di Patchwork e la prossima settimana ricomincio anche il corso di Arte....
Ho da ultimare questo quadro, iniziato lo scorso anno:
A patchwork quest'anno ho imparato l'atarashij: una tecnica giapponese che mi piace molto anche perché mi rilassa... vi mostro il primo che ho fatto,
una piccola cosa per imparare


e altre cosine che mi servono per fare un beauty che poi mostrerò
e altre invece per costruire un tappeto...
sono entusiasta, di questa tecnica, anche se mi fanno un po' male le mani a cucire... e per fare tutto questo, un po' di tempo se ne va!

E la sera, per distendermi un po' ogni tanto mi metto a perlinare ( anche questa cosa mi rilassa moltissimo!
Voglio farvi vedere il mio manufatto con perline, con la tecnica del peyote che mi attrae moltissimo...

seguo sempre il blog di Lucia e mi affascina molto quello che fa: anzi, devo dire che mi ha affascinato da subito, contagiandomi: è merito suo se ho iniziato ad amare questo passatempo...bracciali con tecniche semplici ne ho già fatti diversi, ma ora voglio imparare bene il peyote.. vorrei fare il bracciale con il pattern di Pallina che mi ha creato Lucia...ma mi devo esercitare e così, mi sono comprata delle rocailles ed ho provato, senza uno schema preciso, così ... a modo mio!! che ne dite?
a me, non dispiace, anche se non ha niente a che fare con le cose belle che si vedono nei blog delle perlinatrici.....

Comunque, detto ciò, penso che dovrei essere almeno tre!!!! e forse non sarei sufficiente neppure così!
Spero solo che, quando vedete che non vengo a trovarvi, possiate perdonarmi e che teniate sempre presente che siete sempre nel mio cuore.

32 commenti:

  1. Ciao Paola,che dire,sei una vera artista,complimenti,non ho parole sai fare di tutto.
    Ti auguro di passare giornate belle,e saluta con tante coccoline Pallina.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Non so cosa è successo ma non riesco a postare in modo corretto: per correggere ho tolto il precedente e rifatto il post.. troppo tardi mi sono accorta che c'era un commento ma non so di chi fosse! spero che se ne accorga e mi scriva di nuovo. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie Achab, stavamo scrivendo insieme.. se gentile.. farò le coccole a Pallina anche da parte tua.

    RispondiElimina
  4. Eccomi cara Paola era il mio! mi sono accorto che qualcosa non andava bene, mi pare che pure adesso si deve scendere molto per trovare le parole. Comunque complimenti sei grande...
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Sei poliedrica cara Paola.

    Buona serata
    Erika

    RispondiElimina
  6. Sì Tomaso!! grazie per essere tornato e scusa se è accaduto che ti ho "buttato via"... non so cosa è successo, ma non mi reisce di postare per bene!!! ho bisogno di un iuto che spero arrivi. Un abbraccio grande

    Erica, grazie cara, ma spesso vorrei non essere così...ma è qualcosa più forte di me.
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Paola ma dove trovi le energie?
    Io sono distrutta a sera.
    Pensa ho il mio quadro che ogni volta che gli passo davanti mi chiama, il mio lavoro ad uncinetto che mi segue nella borsa e tanta voglia di fare altro ma prima o poi....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Cara Paola sei un vulcano...io ti capisco perchè anche a me piace fare tante cose e non riesco a conciliare tutto...sai io lavoro ancora ed ho un lavoro pesante e impegnativo: un negozio di ferramenta, colori casalinghi idraulica ecc. che mando avanti insiene a mio marito, Ques,to porta via tre quarti del mio tempo e poi devo fare la nonna e tutto il resto...:) bè quello che non si riesce a fare in questa vita, si proseguirà nella prossima! bacioni

    RispondiElimina
  9. Paola ci intendiamo io e te! Ho avviati due lavori a maglia: un poncho e una sciarpa.E ho tre pacchi di lana con altrettanti progetti in sospeso. Poi due lavori ad olio: sai...tra un avanzamento e l'altro a volte occorre che asciughino.Un acquarello già schizzato con la matita. Il pianoforte che grida vendetta perchè non mi esercito mai....Insomma la sera quando sono le 11 vorrei che fosse ancora pomeriggio!!
    Ti invidio molto la possibilità di apprendere la tecnica patchwork, mi piacerebbe molto.E poi che brava che sei con le perline: ammirando le meraviglie di Lu mi sembra così difficile...

    RispondiElimina
  10. Ho letto ora che anche con te Blogger fa scherzetti...mah, la settimana scorsa sono impazzita con il post sul raduno-blogger!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, lo conoscerai di certo il proverbio che dice: chi fa da sè fa per tre...
    Alternare le attività manuali a quelle intellettive non può che far bene, secondo me.

    P.S. Anch'io sia ieri sera che questa mattina ho avuto problemi con blogger, ogni tanto va in tilt, non consente i commenti, non carica le immagini.Sarà sovraccarico!
    A presto.

    RispondiElimina
  12. Grande Paola, è meraviglioso avere tante passioni, tante cose da fare che piacciono, che rilassano, che danno gioia ! brava, bravissima e non ti preoccupare se non passi, passiamo noi a trovarti! buon lavoro allora e un abbraccio:)

    RispondiElimina
  13. direi che fai ogni cosa al meglio.......sei un'artista nata!!!!
    il bracciale lo trovo molto bello!!!!

    RispondiElimina
  14. ecco, ora riesco ad entrare e a frti i complimenti per queste splendide reaalizzazioni

    RispondiElimina
  15. io trovo che tu sia fenomenale,sempre in movimento con qualsiasi arte!
    I tuoi lavori sono molto belli,anche se in sospeso o a rilento,so che li porterai a termine...
    il bracciale ti è venuto molto bene,non è semplice quello che hai fatto senza schemi!
    Diventerai bravissima anche in questa "specializzazione"...
    Poi,se scoprirai come fare per triplicarsi,fammi un fischio,che io arrivo,ne avrei bisogno anch'io!
    Ti abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  16. Sei davvero una e trina... ma anche di più.
    E sei molto brava nei lavori manuali.
    Io sono imbranatissima e, soprattutto, la sera spesso sono troppo sfinita per aver voglia di fare.
    Però in questi giorni sto facendo un ricamo punto croce [il logo della mia azienda ;-)] e intanto mio figlio sta vedendo per estrarre uno schema, sempre punto croce, di una foto di Momore...
    Penso che ne farò un quadretto.

    Buona giornata a te, cara Paola.

    RispondiElimina
  17. Ahahah...pure tu sei un vulcano...come me, anche se con le mani io so fare pochissimo...ti accarezzo.

    Ieri sera, non sono riuscita a commentare...la connessione era lentissima, quasi nulla.

    RispondiElimina
  18. Cuanta maravilla Paola, está todo precioso.
    Bss.

    RispondiElimina
  19. grandissima Paola tutto ciò che fai è bello e fatto sicuramente anche con il cuore, ti perdoniamo quindi se non vieni spesso a trovarci!!!
    scherzo, continua a produrre anche gioielli perchè sono bellissimi,
    baci, a presto
    imma

    RispondiElimina
  20. Cara Paola, dire che sei fantastica è troppo poco!
    Tu vorresti essere TRE, io vorrei ... essere TE :)
    Ti abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  21. Carissima sono nella tua stessa situazione....mi piace fare tantissime cose, compro sempre tutto il necessario e tante cose rimangono sempre indietro! Bellissimi i tuoi lavori, anche il bracciale ti è venuto bene.Mi piace.
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
  22. Ciao Paola .
    sei bravissima ! ma quante cose sai fare? Forse è meglio dire .. ma cosa non sai fare? .
    Complimenti .
    Ti auguro un buon fine settimana e una felice domenica Lina

    RispondiElimina
  23. Hahahah!Sei una forza zia Paola!!Ed è vero!Hai tantissime fantastiche passioni,sei un portento e mi piace sentirti così carica!!Anch'io amo dedicarmi al giardinaggio,ma ahimè solo quando posso,perchè per lavoro sono fuori casa tutto il giorno.Sei sorprendente e questa è la qualità che racchiude tutte le tue potenzialità.Grande zia Paola,inarrestabile! :D Un mega bacione,anche per Pallina^^ buon fine settimana!! :))

    RispondiElimina
  24. Folletto P., talvolta me lo chiedo anch'io... ma ci sono delle sere in cui crollo e devo andare a letto prestissimo!Ma tu cerca di finire il quadro e di farcelo così vedere... per l'uncinetto hai tempo.Bacioni

    RitaU: ti capisco; lavorare e fare altro non è semplice.. quando lavoravo infatti mi logoravo! perché naturalmente volevo fare anche altre cose, quelle che mi piacciono da sempre.. e quando non ci riuscivo, i nervi erano a fior di pelle.. speriamo sia come dici tu: di poter fare tutto il resto nella prossima vita^__^ Baci e buon fine settimana

    Sandra... anch'io ho tanta lana, e quando mi capita di vederla mi torna la voglia di sferruzzare..ma non ce la faccio!! mi fa male la spalla; così la maglia l'ho oramai bandita. ma tutto il resto è presente e quando si fa sera, anch'io vorrei che fosse ancora pomeriggio, anzi meglio ancora se fosse mattino^__^ sì, ieri sera per questo post sono impazzita e se non interveniva il mio bimbo biondo, non sapevo come fare. Oggi è andata meglio.. ciao ciao

    Sirio: è un proverbio che mi piace moltissimo e lo metto anche in pratica più che volentieri!
    Per la faccenda blogger: non credo sia possibile che sia sovraccarico, ma di certo qualche problemino c'è.Ciao amico mio, a presto

    Viola: sei un tesoro a dirmi che se non passo io passate voi, ma a me piace anche ricamiare le vostre visite... mi ci vorrebbero i giorni di 48 ore! Ti abbraccio

    Andreina: grazieee! sei gentilissima; io cerco di fare meglio che posso, ma sai... c'è la vista che comincia a tradirmi. Un bacione

    Paola dei gatti: visto che ora si entra.. ieri sera forse sei capitata mentre sul post ci lavorava mio figlio per sistemarlo. Bacio e grazie mille

    Lufantasy: cara Lu, detto da te che il bracciale è venuto bene, è davvero un bel complimento; non arriverò mai a quello che fai tu, ma cercherò di migliorare. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  25. Kaishe: poi c farai vedere il quadretto del tuo Momore? di certo sarà un amore. ti ringrazio delle tue parole, e ti saluto con un abbraccio e l'augurio di un buon fine settimana

    Stella: ricambio la carezza.. stasera ho le mai un po' stanche , ma a carezzarti ce la faccio: bacioni e buon tutto!

    Maite: grazie mille amica. baci e cari saluti

    Graziella e Imma: ha ragione Imma, vengo di rado da voi e un po' da tutti.. ma prima o poi lo sapete che arrivo; e quando ciò accade guardo anche le cose passate. Grazie mia cara, un abbraccio a te e a Graziella

    Lara: sei dolcissima!vedremo di fare qualche alchimia! ricambio l'abbraccio con simpatia

    Elsa: come si deve fare..credo che si nasca così; ricordo che fin da ragazzina accumulavo sempre qualcosa da fare , da disegnare, da cucire, da leggere... ero tutta un continuo fermento e, se non fosse per gli anni in più, non sono cambiata, anzi!! grazie, per il bracciale: il tuo è anche più bello, con quei begli arabeschi, e poi le miyuki, sono un'altra cosa.. ma piano piano....Un abbraccio a presto

    Lina: mia cara Lina, ma grazie! sono tante le cose che non so fare, altroché; buon fine settimana anche a te, con tanto affetto

    Shiri:Piccolina.. beh, sì, sono carica ma a volte le pile mi si scaricano e faccio "pluff"!il tuo entusiasmo mi commuove..un bacio alla mia nipotina e una zampatina lieve lieve da Pallina.

    RispondiElimina
  26. ciao paola, bellissimi lavori!!
    complimenti....pensa che io non so neanche attaccare un bottone...
    ciao cara ti auguro un felice weekend!!

    RispondiElimina
  27. Ti capisco perfettamente,anche io mi cimento in tante cose,ma la giornata dovrebbe essere di 48 ore,vado a letto sempre tardi,ma se non dormo 8 ore sono uno straccio.Rinuncio ogni tanto al pomeriggio di burraco(le mie amiche mi dicono che sono st...)mai alla palestra,mai alle passeggiate in campagna,mai alle cene con gli amici,passo molto tempo al pc,forse ogni tanto trascuro mio marito,cucinando in velocità,quindi non scusarti,io ti capisco perfettamente.Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  28. dimenticavo di dirti che il quadro e il lavoro a perline sono molto belli

    RispondiElimina
  29. Mi piace tanto il tuo quadro...finiscilo presto! Io so fare circa un centesimo delle cose che fai tu e sono sempre stanca, quindi per me è molto bello respirare un pò della tua energia...Ciao!

    RispondiElimina
  30. Ciao carissima,
    come ti capisco, solamente che io non sono brava come te....i tuoi lavori di patchwork ogni volta che li posti mi deliziano, sono veramente opere d'arte.
    Ciao, un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  31. Cara Paola!
    Innanzitutto parto dalla fine!^__^
    Il tuo bracciale è favoloso: delicato ed elegante!
    Certo, con questa tecnica c'è tanto, tantissimo da imparare.
    E che dire dei tuoi lavori. il quadro mi piace molto...ma non faccio testo visto che sono amante dei fiori dipinti (pensa che per il mio matrimonio mi hanno regalato un quadro con delle rose rosse e tutte le volte che lo guardo sono grata a chi me lo ha regalato!).
    I tuoi lavori a cucito mi piacciono molto...e mi piacerebbe anche imparare, ma rimando a quando avrò più tempo.
    Certoche fai già tante cose essendo una sola: se potessi triplicarti chissà che rivoluzione!^___^
    Un abbraccio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  32. Nanussa: tu non sai attaccare neppure un bottone, ma sai fare altre cose...una ad esempio: sai usare il computer alla perfezione! io no.. ognuno ha i suoi pregi, puoi starne certa. Un bacione e buona domenica

    Gabe: cara Graziella, nella prossima vita assicuriamoci che le giornate siano di 48 ore, altrimenti non se ne fa di niente^__^ altroché se ce ne vorrebbero di ore! e anch'io vado sempre a letto tardi.. 8 ore non riesco quasi mai a dormire, ma in qualche modo vado avanti: c'è il giorno in cui la stanchezza si fa sentire , ma qualcosa si deve pur fare.Ti ringrazio della comprensione e degli apprezzamenti. Un abbraccio e buona domenica

    Anna: benvenuta da me! sono venuta a cercarti nel blog, ma non hai ancora postato.. spero tu inizi presto. Io intanto cercherò di terminare il quadro che ti piace. Ciao, a presto, per conoscerti meglio

    Diana Bruna: Cara Bruna, tu sai fare bellissime cose, quei dolcissimi racconti e le foto e le tue pitture.. e poi, se si fosse tutti uguali ci sarebbe monotonia. Grazie per quanto dici, ma ci sono lavori a patchwork che io ancora mi sogno.. Un abbraccio

    Zula73: ciao Nunzietta bella! sono sempre felice quando ti rivedo spuntare..ho visto il tuo ultimo lavoro... delizioso!!! il mio è ben poca cosa..
    anch'io adoro i fiori dipinti(oltre a quelli veri naturalmente) e ne ho già fatti alcuni. Quanto al patchwork, di tempo ne prende tanto quindi, se vuoi imparare, conviene che tu aspetti almeno fino a quando avrai i bambini grandi^__^ Se mi dovessi( MAGARI) triplicare?!?!? oddio, che bello sarebbe.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...