domenica 7 agosto 2011

PREGHIERA DI MAMMA ( VOTAILPOST )


"A mani giunte"
Nella quiete della sera,
prima di abbandonarsi al riposo,
le mani giunte,
porge il suo volto al Cielo.

Gli occhi, dalla Speranza illuminati,
si colmano di lacrime...

il suo pensiero vaga lontano,
a giorni, anni passati,
a lieti momenti di vita familiare
che più non tornano...

poi, il cuore gonfio di nostalgia,
volge a Dio la sua preghiera:

"E' stato breve il tempo in cui
da sola, proteggevo i figli miei
ed ora, che questa grazia m'è negata,
a mani giunte, Signore, io ti prego:
lascia sempre un Angelo al loro fianco.
Solo così sarà come se ancora
io fossi a lor vicina, sempre attenta...
fa che mille e mille sguardi di stelle
veglino teneri sul loro cammino,
e che mai debbano pianger per dolore...
in una sola di quelle lacrime
potrei annegare."




07 settembre 2008

Questa è una poesia a cui sono particolarmente affezionata ed è con questo post che ho deciso di partecipare al  VOTAILPOST- una iniziativa molto carina di Lucia; come spesso accade, Lucia si è inventato un nuovo gioco per i suoi lettori: si sceglie un post vecchio, o per lo meno antecedente al 4/08/2011, e lo si pubblica nuovamente e chi ne ha il desiderio può votarlo: ovviamente il più votato darà diritto a chi lo ha scritto, al premio messo in palio da Lucia. 
 
SE VI PIACE IL MIO POST POTETE VOTARMI CLICCANDO SU
VOTAILPOST-
NE SARO' ULTRA-FELICE! MA I POST DA VOTARE SONO MOLTI ALTRI E LI TROVERETE TUTTI DA LUCIA.

23 commenti:

  1. Riporto qui di seguito i commenti ricevuti in precedeza


    Lufantasygioie ha detto...

    ciao Paola
    sono il primo commento del 2011!!!!

    bellissima questa poesia e hai scelto molto bene...
    Grazie di aver aggiustato la data
    adesso fatti votare!

    baci
    06 agosto 2011 01:12

    ♥Mary47♥ ha detto...

    Molto bella Paola questa poesia e vedo che sei arrivati al cuore di molti, anche di Francesco!
    Un abbraccio
    06 agosto 2011 07:13

    Mirta - Luce nel cuore ha detto...

    Cara Paola la tua preghiera è dolcissima, credo che la mia mamma la condivida pienamente ti direbbe che esprime benissimo la sua orazione.

    Un giorno senza sorridere è sprecato, come la vita senza amici non ha significato! Ti auguro un meraviglioso fine settimana cara Paola!
    06 agosto 2011 08:22

    Gianna ha detto...

    Mi sono commossa, Paola, tutto detto!
    Si possono votare due post?

    Uno è troppo poco, almeno per me.
    06 agosto 2011 10:14

    Gianna ha detto...

    Ho letto attentamente il regolamento da Lu, si può votare solo un post.
    E la tua poesia, per me è il massimo!
    06 agosto 2011 10:30

    Paola dei gatti ha detto...

    di pallina che a me può conosere una sosia
    06 agosto 2011 16:26

    Gianna ha detto...

    Buona domenica col blog di poesia!
    iporto di seguito i commenti ricevuti precedentemente....

    RispondiElimina
  2. Una poesia stupenda! complimenti Paola!!!
    non posso votarti perchè ho già dato nei giorni scorsi
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ciao Paola
    ho reinserito il nuovo link e controllato,funziona bene
    Buona domenica

    RispondiElimina
  4. E' una paoesia bellissima e piena d'amore.Grazie
    Pinuccia

    RispondiElimina
  5. Ascoltando questa poesia mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione, grazie Paola di avere condiviso questa con tutti noi... io non mi ricordo di averla mai vista.
    Buona serata cara Paola.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. ciao Paola.......leggere questa pesia mi dà una grande emozione......

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, grazie di essere una mia sostenitrice. Ho dato un'occhiatina ai tuoi blog... splendidi! Ciao Tullia

    RispondiElimina
  8. Cara Paola, anche se questo era un vecchio post per me era nuovo visto che a quel tempo non ti avevo ancora incontrata.
    Mamma mia come mi hai fatto vibrare il cuore e mi sono davvero commossa nel leggere le tue parole!
    Ti lascio un bacio dolce dolce!^___^
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. paola...mi sono commossa a leggere questa poesia,è davvero dolcissima!
    ti voterò senz'altro....
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Lufantasy: cara Lucia non sono brava a farmi propaganda; chi desidera votarmi dovrà farlo solo spontaneamente ed io lo apprezzerò moto di più. Grazie a te, un bacio

    Mary, forse è proprio perché ho raggiunto il cuore del mio Francesco, che sono molto affezionata a questa poesia: anche l'altro figlio ne fu toccato, ma Francesco mi lasciò anche un commento e questo mi commosse fino alle lacrime. Ti abbraccio

    Mirta, penso che ogni mamma quando prega per i propri figli abbia simili pensieri. Grazie del tuo augurio che ricambio di cuore.

    Gianna, grazie! anche per me è stato diffivcile accettare il fatto di dover votare solo un post, ma le regole si devono rispettare: un bacione e ancora grazie per la tua preferenza e per aver postato Smarrimento nella tua vetrina

    Paola dei gatti: come avrai visto siamo venute. Bacioni

    RispondiElimina
  11. Simo, ciao cara amica, e grazie di quanto dici: è come se tu lo avessi fatto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ciao Paola
    bella ve dolcissima preghiera ;-)
    buon inizio settimana e un caro abbraccio sperando che i sogni più belli della nostra vita si realizzino uno dopo l'altro facendoci stare sempre bene e sempre serene ed in pace con il mondo, con i nostri affetti...
    speriamo il meglio per questa settimana di vacanza perché ormai è questo il periodo ^__________^

    RispondiElimina
  13. Poesia dolcissima ...
    P.S ho risposto al tuo post:
    http://mondodipaola.blogspot.com/2009/10/te-mia-cara-sorellina-lontana.html
    Mi dispice tanto non poterti aiutare, un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  14. Bellissima la poesia. Hai scelto proprio bene. Grazie per esserti aggiunta ai miei lettori. Guarda qui se ti interessa questo. Tu invio il link. Ciao
    http://librivagabondi.blogspot.com/2011/08/il-primo-giveawayi-dei-libri-vagabondi.html

    RispondiElimina
  15. Ok, stasera guarderò bene per il gioco. Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  16. Ho avuto l'occasione di leggere una meraviglia che avevi pubblicato quando ancora io manco sapevo dell'esistenza del mondo-blo!! Son contentya, Paola.
    Sandra
    P.S.: hai ragione, io non l'avevo visto questo tuo post...spero che ora sia tutto a posto, ogni tanto blogger dà i numeri

    RispondiElimina
  17. Sto rispondendo a morsi e bocconi, come si suol dire^__^

    Lucia, sì, ora funziona, ma non so se perfettamente.. Grazie comunque della disponibilità.

    Pinuccia, grazie cara di avermi votato, purtroppo non ti ho ricambiata: è arduo scegliere tra tanti bei post e il tuo lo è sicuramente, ma ho scelto alla fine l'inizio di una nuova vita.... Grazie anche per le tue parole. Un abbraccio grande

    Tomaso: caro Tomaso, no, non ci si conosceva ancora quando l'ho postata la prima volta. ti ringrazio per l'emozione che hai provato, e ti abbraccio

    Andreina, grazie anche a te per quanto dici e per il voto che mi hai dato. Per te vale il discorso che ho fatto a Pinuccia.. ti abbraccio forte

    Tully, ben arrivata: il piacere di essersi trovate penso sia reciproco. Ciao cara e buona serata

    Zula, Nunzietta bella, vale quanto ho detto a Tomaso, non ci si conosceva ancora...penso siano diverse le poesie che non hai letto. Grazie e ricambio con tanti bacetti.

    Giovanna, sei anche tu così cara, e se vorrai votarmi non potrò che esserne felice. Un abbraccio

    Gianna, è stato un piacere e grazie anche a te

    Pupottina:

    RispondiElimina
  18. Pupottina:l'augurio che mi ribvolgi è bellissimo e ti ringrazio infinitamente: ricambio di vero cuore e , anche se in vacanza io non ci sono, speriamo sia una buona settimana per tutti. Bacio

    Farfallegger@, grazie della risposta ; pazienza, chissà forse prima o poi la ritroverò. Grazie di tutto : un abbraccio

    Meris, sono lieta tu sia qua e grazie per quanto dici: vedremo poi per il tuo givewayi..magari ti posso comunque dedicare un post con cui farti pubblicità. ciao ciao

    Sandra, in effetti è del mio primo anno di blog: ancora ci ignoravamo! grazie , un abbraccio grande

    RispondiElimina
  19. Paola
    so che fare propaganda non è semplice....
    Ma ci sono tante persone che non hanno ancora votato,quindi hai fatto benissimo a mettere quel trafiletto e poi la tua poesia è molto bella.
    A presto
    lu

    RispondiElimina
  20. Ciao. Credo di avere votato. Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  21. Lufantasy: mia cara Lu, farmi propaganda non è proprio il mio forte: ho ridotto il trafiletto perché mi pareva un po' troppo appariscente. Così lo accetto meglio. Un bacione

    Gianna, ricambio i baci con tutto l'affetto!

    Meris, ti ringrazio un bacione a presto

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...