
E' un periodo che sono quasi ossessionata dal tempo che passa e che non mi basta mai! mi scopro ingorda di tempo: vorrei che le mie , fossero giornate lunghissime , intervallate da brevi notti in cui riposare sì, ma.... brevemente!
Non capisco se questa è una sensazione dovuta all'età, ma sono quasi convinta che sia così: ricordo, con nostalgia ormai, a quando il tempo non passava mai; ero ancora una ragazzina........c'era la scuola, e le vacanze non arrivavano mai.
E quando poi giungevano le vacanze e con loro l'Estate, ricordo che passavo un'Estate lunga, fatta di lunghissimi e piacevoli pomeriggi: leggevo, disegnavo, passeggiavo....il mare, la musica, le nuvole che amavo rincorrere, i sogni che facevo ......tutto era molto lento ........e da un Natale all'altro c'era un anno intero e lungo da passare, fatto di 12 mesi e tanti giorni e ore.....
Ora a me pare che si va da un Natale ad un altro con una velocità pazzesca al punto che quasi mi viene da piangere: i mesi scorrono via come acqua e non si fa in tempo a iniziare un nuovo anno che già è trascorso ed è finito.
La nostra vita è diventata una frenesia continua e niente più va lentamente.....tutto corre e passa difronte ai nostri occhi e spesso ci impedisce di assaporare e di godere questa nostra effimera esistenza.
Se potessi, rimetterei molto volentieri indietro le lancette di questo orologio che va troppo velocemente ma non c'è niente da fare : quel tic tac risuona nella mia testa con prepotenza quasi e ci sono notti in cui non mi fa neppure dormire, perché dormire è sempre un perdere tempo prezioso!
Che segni sono questi ?!? cosa pensate cari amici, capita lo stesso a voi o è solo una mia impressione?
E intanto mi struggo, perché nonostante la mia buona volontà, non riesco mai a fare abbastanza durante le mie giornate: vorrei poter dipingere e insieme vorrei cucire il mio patchwork, o ricamare, o leggere o ... e in più il blog.... non riesco più a starci dietro come prima e mi accorgo di trascurare talvolta gli amici non ricambiando le visite come facevo prima.... devo studiare qualcosa: forse l'unico rimedio sarà di non dormire più?