lunedì 14 giugno 2010

DOLCE ED ETERNO


Quanto dolce può essere l'amore
se dato senza nulla chiedere in cambio
Quanto si può gioire
di un casto bacio
di una promessa tacita
che rassicura
Quanto può emozionare
la luce di uno sguardo
quando soave sa accarezzare...
...noi lo sappiamo
e lo sa il mare , e il cielo
silenti testimoni di un'incantevole magia.

Mai potrò scordare
gli occhi tuoi che bruciavano nei miei
mai il ricordo dei primi dolci baci
potrà svanire...
né la gioia di essere due
e sentirsi uno...
i palpiti, le lacrime, i sospiri...
niente cadrà nell'oblio.

Quanto eterno può essere l'amore
se dato così, semplicemente.



22 commenti:

  1. l'amore può essere semplice, è vero, forse sono soltanto le persone a complicarlo...
    buon inizio settimana ^__________^

    RispondiElimina
  2. siamo in vena di romanticismo eh?
    bellissima poesia,una verità sull'amore data in dolcissimi versi.....
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  3. dolcissime parole per esprimere un grande sentimento.ti abbraccio. graziella

    RispondiElimina
  4. romanticismo misto ad emozioni vissute ed ancora da vivere.
    Comlimenti Paola.
    ciaooo e buon tutto!

    RispondiElimina
  5. Piena d'"Amore".E come non potrebbe essere così dalla mia cara mamma Paola? Sono alle prese con 4 cataloghi della tua isola per scegliere dove soggiornare. Ho quasi scelto. Spero che in agenzia poi mi dicano che c'è posto!
    Un bacio,
    Ele

    RispondiElimina
  6. E'bellissima Paola, profonda nella sua semplicità!
    Ciao, un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, grazie di essere diventata mia sostenitrice e di avermi fatto tanti complimenti, che ricambio di cuore! Il tuo blog è veramente molto interessante, pieno di sentimenti profondi che è un piacere leggere...
    Ci sentiremo presto
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola!
    Sentivo l'amore uscire dalle tue parole e avvolgermi.
    Mi sento romantica in questi giorni...guardo mio marito e sorrido felice...e lui con un punto interrogativo risponde al mio sorriso!
    Un bacio grande a te.
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. Bello essere innamorati!!
    Buona notte,Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola mi fa molto piacere averti nei miei sostenitori e ricambio più che volentieri.......il tuo blog mi piace molto ed è pieno di cose molto interessanti complimenti e poi Gregory è un mito.......(bellissima poesia!!!!!!!!!!! )

    RispondiElimina
  11. Stupendo Paola, quanto emozionante romanticismo..ahhh...sospirone.E sorrisone.
    Buon martedì.
    Qui piove e ci son di botto 12 gradi in meno.

    RispondiElimina
  12. Che bella poesia. Ha fatto un tuffo nel tempo, una splendida descrizione dello stato di catalessi in cui ci si trova perdutamente innamorati.Un due in uno,sicuramente meno conveniente del tre per due del supermercato,ma eterno.
    Ciao a presto Gianni.

    RispondiElimina
  13. ***Pupottina:hai detto una assoluta verità! del resto determinate, sono portate a complicarsi tutto della vita, non solo l'amore.Penso che anche in amore, un pizzico di buona filosofia, non guasta. L'importante che l'amore sia sincero .Ciao, buon tutto a te

    ***Giovanna: il romanticismo fa parte della mia indole! e poi ieri era un giorno speciale:trentacinque anni fa ci confessavamo il nostro sentimento, mio marito ed io...ho voluto ricordarlo in vers. Bacio

    ***Gabe:no servono poi nè grand né tante parole per esprimere quel che c'è nel nostro cuore. Ciao Gabe, spero che oggi tu stia meglio di ieri^__^ un abbraccio

    ***carla, i colori...:spero tanto che la vita ancora voglia donarmi delle emozioni : io cerco di viverle al meglio. Grazie e a presto con un abbraccio

    ***Elena: quando avrai scelto mi dirai! ma la cosa più importante è che tu venga e che ci possiamo abbracciare davvero..intanto ti mando tanti bacini

    ***Sirio: e con la semplicità che spesso si riesce ad esprimere meglio i propri sentimenti. Grazie , un saluto con affetto a te.

    ***Francescabijoux: sono felice che ti trovo qui, tra i miei amici: Lucia sa riconoscere le persone che valgono e sono contenta che ti abbia presentato a noi. Grazie anche a te, un caro saluto a presto

    RispondiElimina
  14. ***Zula73: cara Nunzia, mi hai strappato un sorriso dal cuore: immagino la scena tra te e tuo marito..tu lo guardi con un sorriso e lui risponde al tuo sorriso: è bello essere innamorati!!!Un bacione con affetto

    Lufantasy:si sente che è vera? lo è, e non potrebbe essere diversamente. Ti abbraccio forte forte

    ***Erika: sì, è bellissimo; finché si è innamorati, la vecchiaia quasi non ti sfiora neppure. Ciao cara, buona serata

    ***Anna maria: e benvenuta anche a te! sono lieta che ti piaccia stare da me e che tu ami anche Gregory, e poi so anche che sei toscana come me... grazie mille per quanto hai scritto!! a presto rivederci qui o da te.

    ***Sandra...:sospira cuore, che ragion tu hai.... ^__^ un sorriso anche a te, con affetto! anche qui il tempo è grigio e fa freschino..purtroppo

    ***Gianni:e quant'è bello quello stato di catalessi!!! bisogna solo fare in modo che prosegua nel tempo, non a quel punto, ma un po' sì!!! mi ha fatto sorridere il due in uno e il tre per due..ma il concetto è chiaro.
    Ciao a presto risentirci

    RispondiElimina
  15. Grazie x avermi ricordato tempi lontano quando ancora credevo a quell'amore che hai così delicatamente descritto....purtroppo qualcuno ha "graffiato" profondamente la mia anima distruggendo quelle sensazioni...Un bacione
    Brunella

    RispondiElimina
  16. E' un inno all'amore,il tuo,particolarmente intenso ed arricchito dalla complicità degli anni.Bello saper scrivere versi così.
    Paola ho prelevato la bandiera e l'ho aggiunta al post,mi sembrava in tema.Grazie.

    RispondiElimina
  17. ho visto il blog del tuo giardino ,è carinissimo .e poi vedo che ami molto i gatti...io ne ho 2 un persiano bleu e un exsotic color oro .I loro nomi sono:tomisio,zorro,fudo..(è un aristocratico ha 3 nomi!!) e l'altro si chiama oro. sono adorabili e affettuosi !!! ciao.........un abbraccio da nannarè

    RispondiElimina
  18. ***Brunella: talvolta la delusione ci ferisce ed è doloroso, mi dispiace cara brunella! finché si è in questo mondo, siamo tutti sottoposti a dover vivere, per colpa altrui momenti di estremo dispiacere. Ti abbraccio

    ***Chicchina:si può scrivere così, io penso, solo perché nel cuore si hanno certi sentimenti veri nei confronti di qualcuno...sono contenta che ti piaccia. Per la bandiera hai fatto benissimo. Domani vengo a trovarti.
    Un bacione

    ***Nannarè: ciao!! grazie per l'altro mio blog che ho un po' abbandonato. Fortissimi i tuoi mici, specie quello con tre nomi!!!Hai visto la mia? lei pure è un po' aristocratica "sui generis"...e non è troppo tenerone, ma la adoriamo.
    Un abbraccio a te, a presto

    RispondiElimina
  19. Ciao Paola finalmente sn riuscita a leggere i tuoi blog e devo dirti che mi hanno toccatta x bn...:D...e fantastico trovarmi da te mi sembra di essere nel mondo delle meraviglie e tante belle cose.Vorrei ringraziarti x esserti unita a me nei miei blog e adesso anch'io mi unisco a tutti i tuoi xchè meritano di essere letti ed apprezzati...:D...complimenti e mi piacerebbe sapere in che giorno di settembre compi gli annoi xchè secondo me 6 cm me l'otto....:D....buona serata e ancora grazie...:D

    RispondiElimina
  20. ***Novelina: ciao! sono felice di averti qui e che i miei blog ti siano piaciuti, nonostante, negli ultimi tempi li abbia un po' trascurati. Anche per me è un piacere seguirti e, ancora una volta ringrazio Lucia che ci presenta bei blog e belle persone.Per quanto riguarda il giorno del mio compleanno è il 4 di settembre, 4 giorni prima di te e, sicuramente anche anni prima!!! comunque il segno zodiacale ci accomuna^___^ A ben risentirci allora, caramente ti saluto

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...