lunedì 21 marzo 2011

PRIMAVERA


E' tornata dunque, ma il freddo perdura... il sole scalda, ma non abbastanza: è una triste primavera, anche per altri motivi che non sto qui a dire e che tutti sappiamo bene.
Sarebbe bello, comunque, che allo scattare della mezzanotte, tra il 20 e il 21, tutto per magia si tramutasse: al mattino alzarsi e sentire il garrire delle rondini, vedere un tripudio di fiori e colori , essere invasi da profumi soavi.. ma è solo un sogno, mio e di tanti altri ovviamente. Il calendario ci dice che oggi inizia la bella stagione , ma ancora c'è tempo credo, come lo scorso anno!

Eppure ieri, nel giardino ho trovato tante piccole nuove foglioline, di un verde così tenero - e tante erano le fresie fiorite, con il loro dolce profumo.......ma le mie mani sono gelate !

Ripenso con nostalgia agli anni in cui da noi iniziava molto presto a fare caldo: dopo gli ultimi rigori di febbraio, si cominciava a stare meglio.
Forse è anche colpa dell'età, ma soffro sempre di più il freddo e desidero quasi allo spasmo che il clima si faccia più mite e tiepido.
Pazienza.......arriverà, prima o poi e sarà, come sempre, una gioia.

15 commenti:

  1. Paola sta già cominciando a farsi mite, l'esplosione avverrà fra pochi giorni....
    Un Bacio

    RispondiElimina
  2. Prima o poi esploderà in tutta la sua bellezza e renderà tutti felici e contenti. Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  3. anche nel mio giardino sembra che la Signora primavera sia passata,gli alberi hanno messo gemme verdi e i bulbi iniziano a fiorire......
    Buona settimana
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. Paola, ancora un po' di pazienza...dai!
    Siamo tutti in attesa...
    Baci

    RispondiElimina
  5. Primavera è nell'aria. Ricordo la poesia di Villaroel.
    Devo dire che qui a Milano la primavera è proprio arrivata. Da 4 o 5 giorni la temperatura si è alzata di molto e le giornate sono piene di sole.

    RispondiElimina
  6. da me piove anche... la primavera non sembra ancora convinta ... non sa se arrivare o continuare a riposarsi...
    buon inizio settimana ^_____^

    RispondiElimina
  7. Condivido i tuoi pensieri Paola. Come ogni anno io rischio raffreddori e più perchè mi illudo...alleggerisco gli abiti e, come oggi, mi congelo all'aperto: il sole è splendido ma soffia un venticello gelido. Dobbiamo pazientare ancora un po'.

    RispondiElimina
  8. Buona primavera cara Paola.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. E' vero, Paola, le stagioni non sono più regolari e il clima è ancora freddo.
    Anche io ho una voglia passa di sole e di tepore. Quest'inverno è stato lungo e rigido e sono impaziente di aria primaverile.
    Felice settimana

    RispondiElimina
  10. C'è il sole, sui rami iniziano a spuntare le gemme, si sentono giù i profumi ed allora ormai ci siamo!!! La primavera è qua anche se ancora con un'arietta frizzantina!
    Ciao, un abbraccio e l'augurio che questa bella stagioni di porti mille cose belle ed entusiasmanti.
    Baciotto
    Bruna

    RispondiElimina
  11. Arriva, arriva, il caldo arriverà insieme ai mille colori dei fiori, che già fanno capolino ! un abbraccio e buona nuova stagione

    RispondiElimina
  12. Grazie amici! spero sia come dite voi, ma finche non sento un po' di calduccio, non ci credo. Un abbraccio grande grande con affetto

    RispondiElimina
  13. oggi va meglio...
    potrebbe sembrare primavera
    e non piove ... wowowowowow!
    un abbraccio virtuale ^___________^

    RispondiElimina
  14. Purtoppo constatiamo tutti come il suo arrivo sia ritardato rispetto a quando eravamo bambini, però arriva sempre allo stesso modo. D'improvviso e piacevolissima. Sono due giorni che il pomeriggio è davvero delizioso come temperatura, però il mattino e la sera sono ancora freddi. Ma lo sappiamo...basta avere ancora un po' di pazienza...solo un po' :-))
    Ciao!

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...