...appena "mamma" ha fatto il lettone, spaparanzarsi sopra la coperta fresca e schiacciare un bel pisolino a pancia all'aria è quanto di meglio si possa desiderare.........frrrrrrGodersi un po' di frescolino alla finestra di cucina quando il sole è dall'altra parte è sicuramente una buona cosa: per lo meno "mamma" non mi viene a seccare con quella pomatina che mi mette ogni volta che voglio prendere un po' di tintarella....ancora non ho capito bene perché non posso starmene al sole.....ho sentito quando quell'uomo con il vestito celeste ha detto che alla "pelatina rosa" non devo prenderci il sole ma...perché non lo so proprio!?!
ma ecco che la "mamma" arriva di corsa: chiude le persiane perché ha paura che cada giù....ed io mi ci accomodo lo stesso....
e mi metto a dormire con la testa pencioloni all'aria fresca del mattino....ron ron è tutto dire..!
Poi c'è la possibilità di sfruttare la ciotola:
....che freschino dormire accoccolata vicina vicina alla ciotola dell'acqua oppure..........ma ecco che la "mamma" arriva di corsa: chiude le persiane perché ha paura che cada giù....ed io mi ci accomodo lo stesso....
e mi metto a dormire con la testa pencioloni all'aria fresca del mattino....ron ron è tutto dire..!
Poi c'è la possibilità di sfruttare la ciotola:
.... sempre dormire, naturalmente, con la zampa dentro l'acqua....aaaaaahhh!!! che sollievo frrr...
...un altro sistema per avere fresco la mattina è quello di saltare in cima alla finestra...si sta d'incanto da lassù lo posso garantire, e si sta benissimo anche nel terrazzino, al fresco delle piantine della mia "mamma" specie se le ha appena annaffiate!!
Che bella vita fa Pallina,curata, servita e riverita...e poi cosa c'è di più bello che riposare su un letto fresco e pulito?
RispondiEliminaE' proprio in gamba, Paola cara!
Che meraviglia Pallina! Anche la mia Peggy riposa tanto d'estate. Ma non è una acrobata come Pallina!
RispondiEliminaBuona estate Paola a te alla tua famiglia e al tuo micione. Un bacio
RispondiEliminaCarissima Paola,
RispondiEliminanon avevo dubbi che la vita di Pallina fossi così....deliziosa...
perchè attorno a te si respira amore e serenità (anche se è normale in ogni casa avere qualche "pensiero", non tutti sono capaci di non farlo pesare)...
Lei conferma questo con quella sua aria indipendente ma completamente a suo agio in casa, padrona di ogni angolino, sicura di voi...
Io ho sempre adorato i gatti, sono stati i miei compagni di gioco nell'infanzia (mai preso un graffio da loro) e compagni di vita fino a quando mi sono sposata...poi non ho potuto tenerli più ...peccato.. ora ho una cagnolina da 13 anni che è la mia "bimba pelosina" - magari ci farò un piccolo post e ve la farò conoscere ;-)
Fa a Pallina una carezza per me e a te un grande abbraccio :-)
Stupendo splendore di Pallina!!!
RispondiEliminaAnche il mio amore bianco adorava stendersi sul letto pulito... oppure sui panni appena ritirati dall'asciugatura.
E nel suo letto, dopo 2 giorni che aveva lo stesso telo, lo spostava con la zampina.
Adesso i 4 birbanti staranno dormendo: Lele e Michi abbracciati anche se fa un caldo assurdo (sono fratelli), Martino sulla panca di cucina e Jodie sul mio letto.
Mio marito dice che non danno segni di vita finchè non apro la porta io... e allora arrivano a "raccontarmi" ogni cosa, sogni compresi, immagino!
Ottimi i suggerimenti!!!!
RispondiEliminaChe meraviglia la vita da gatti!!!
Bellissima Pallina The Princess!!!
Un bacione Paola, buon fine settimana
Maria Rosa
che ridere è sempre spaparazzata in modi stranissimi!!!! quella con la pancia all'aria sembra la foto della mia micia cleo!!!
RispondiEliminaciao
silvia
E'STUPENDA!!!!!, viene voglia di coccolarla, quel pelo morbido e candido troppo bello
RispondiEliminaun bacione grande
Nella prossima vita, voglio nascere o gatto o cane...che bella vita la vostra!
RispondiEliminaCiao Pallina, saluatami la tua mamma
Oh was a beautiful cat! I love how they seem to be able to sleep anywhere. This was a wonderful post. It made me smile.
RispondiEliminaxo
Penny
che micia deliziosa, anch'io ho avuto dei mici bianchi che non tolleravano il sole ed anche aloro dovevo mettere la crema sulle orecchie per evitare che si scottassero
RispondiEliminaho prelevato queste bellissime foto e relative didascaslie per il tuo album
RispondiEliminagrazie
Quant'è bella la miciaaaa! La posa da lettone è troppo simpatica :)Anche il mio botolo stà in quel modo, ma non è furbo come Pallina... lui vuole dormire nella veranda alla tre del pomeriggio! A forza di stare con me è diventato matto anche lui :)
RispondiEliminaCara Paola, mi sa tanto che la vera padrona di casa sia la tua Pallina!
RispondiEliminaE poi dicono "vita da gatti"...la farei pure io, in questo modo!
Un abbraccio a te e...una coccolona grande così a Pallina.
***Stella: eh sì, è una gran dritta lei!! e si approfitta del fatto che le vogliamo bene.... ciao, ciao e tanti MIAO da Pallina con tanto di svolazzamento di coda!
RispondiElimina***Serenella: è un'acrobata davvero e, ti dirò, ha ridotto un po' i suoi esercizi rispetto a quando era più piccolina! pian piano si calmerà ancora di più, ma vorrà anche dire che avrà qualche annetto in più! e mi dispiace. bacioni
***Francesca: sono felice di vederti, anch'io auguro una buona estate a te e famiglia, e la tua micia? bacioni.
***Pasticcino: è molto bello quello che dici e mi ha un po' commosso!Pallina è una birba ma è anche dolce e ultimamente è anche un pochino tenerona.
Aspetto di conoscere la tua bimba pelosetta: intanto le mando una carezza e un soffietto da parte di Pallina.
***Kaishe: sai anche Pallina rifiuta di stare dove ha depositato troppi dei suoi peli e il telo, pelosone, va cambiato! Tante carezze ai tuoi micioni dormiglioni... sono troppo forti questi mici!
***Maria Rosa: Pallina ringrazia del titolo!! sai si crogiola tutta a sentirsi trattata da nobil-micia...
Un bacio e buona fine settimana anche a te.
***Silvia:le sue sono pose tutte particolari! prima di avere lei, alcune proprio non le avevo viste mai! ciao cara, bacioni e carezze per Cleo.
***Graziella e Imma: provate pure a coccolarla, ma io non garantisco niente di buono!carezze tempestive e fugaci e , a volte, non basta ad evitare un graffiettino..
Bacioni
***Rosy: anch'io rinascerò gatto, anche se a volte penso di essere stata gatto in precedenti vite! Pallina ti saluta con tutte e quattro le zampine: bacioni
***Penny: è bella bvero la mia Pallina! ma è molto birbona.
Grazie dei complimenti e della visita. Bacioni e buon fine settimana
***Paola dei gatti: con la cremina, ogni volta è una tragedia...
Verrò a vedere l'album: Grazieeee!! bacioni
***Sonia: tutti i mici sono simpatici e dolci, anche qando sono scorbutici come Pallina. Come fa piuttosto il tuo a stare a dormire al sole!?
Ciao, buon fine settimana.Baci
***Sirio:in un certo senso dici il vero! molte cose devo farle in un certo modo in funzione di lei... garberebbe a tutti id fare una vita così, altroché...
Un abbraccio anche a te e frrr da Pallina.
Vorrei essere una gatta anch'io,vedendo le serene giornate,e nottate di Pallina!
RispondiEliminaE con una mamma attenta e dolce come te,non potrebbe essere altrimenti.
Buona estate,Paola.
Ciao Chicchina, Pallina ringrazia con una capriola ed io aguro buona estate a te! baci
RispondiEliminaCiao mia cara amica, ho ricevuto la tua mail, ti rispondo appena sto meglio.
RispondiEliminaGrazie di esserci. A presto
Bellissima Pallina! :o)
RispondiEliminaUna carezza per lei e un abbraccio per te...
***Sara, non ti preoccupare! io aspetto augurandoti che tu ti senta meglio "prestissimo"! Ti abbraccio forte forte
RispondiElimina***Daniela: Pallina ringrazia della tua cortesia vrso di lei: manda un soffietto alla dolce Emily e a te il suo frrr. Ti abbraccio con affetto
Non c'è che dire: mondo gatto è bello!
RispondiEliminaDai una grattatina a Pallina da parte mia;)
Mi ricorda tanto la mia Neve, che non c'è più:(
Un caro saluto.
annarita
Cara Paola.. e deliziosa.. ma da tanto che non ridevo di cuore.. quanta fantasia.. stimolante.. ci vuoleva.. un abbraccio grande a te..e be si..anche a Pallina una grattatina .. e bellissima.. :-) buona serata, Lisa
RispondiEliminaMa quanto è carina la tua Pallina (fa anche rima) così coccolona ed hai ragione ad esserne orgogliosa. Anche noi abbiamo tanti gatti (otto per la cronaca) ma vivono tutti in giardino altrimenti sarebbe impossibile poterli tenere tutti in casa.
RispondiEliminaQualche volta ti faccio conoscere gli ultimi due nati, che ora sono già adulti, ma da piccoli erano una delizia perchè non si allontanavano mai l'uno dall'altro, erano sempre abbracciati.
Ciao Paola buon inizio di settimana Diana Bruna
°°°°Annarita: eh, sì!! mondo gatto è bello: è un mondo di creature splendidamente libere e intelligenti...la grattatina a Pallina gliel'ho fatta, vicino alle orecchie la accetta volentieri ma mai per più di pochi secondi!!!Quanto tempo è che manca la tua Neve? ciao , buona serata.
RispondiElimina°°°°Lisa: sono lieta di aver suscitato in te il buonumore insieme alla mia Pallina! ti ringrazia per i complimenti: sai è molto vanitosa...
buona serata a te.
°°°°Diana B.: se vuoi ti mando Pallina a giocare con i tuoi otto mici... chissà cosa farebbe mai?!?!fai un post sui 2 piccolini: chissà come saranno carini.
Buona settimana, ti abbraccio.