mercoledì 15 luglio 2009
DUE FARI NELLA NOTTE.........
Pallina dorme, tranquilla: "Che bello assaporarsi il fresco della notte sul marmo del davanzale di cucina della mia mamma!"
.....all'improvviso qualcosa sembra disturbarla! di scatto alza la testa:
...due fari nella notte la guardano!?! chi sarà?
Sarà meglio accendere la luce e cercare di capire che cosa o chi c'è che sta minacciando la tanquillità di Pallina ....ma...c'è un naso,
e c'è pure una coda, ma sì!.... è lui, Oronzino il nipotino..."...già, quando viene il fratellone a trovare la mia mamma, lo porta sempre con sé... mmmmmmm!!!"
.... mamma mia, chissà cosa si credeva, povera Pallina.
A questo punto, appurato che non c'è pericolo alcuno, non rimane che continuare a ronfare e con tanto, ma tanto, gusto!!!!!!!!!!
21 commenti:
Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
la tua Pallina é una vera signora gatta...bellissima ed elegante anche quando dorme...!!!
RispondiEliminaUn bacione Paola
Che belli che sono!!! Pallina mi ricorda Duchessa e Oronzo invece Romeo degli Aristogatti!!!
RispondiEliminaUn bacione Paola, buona giornata
ciao
Maria Rosa
Pallina sì che sa come si trattano gli ospiti...
RispondiEliminaIeri mattina il mio Jodie, solo per avermi vista uscire con la colazione per i randagi che passano da noi a ore pasti, al rientro in cucina mi ha azzannato una caviglia...
Che male!!!
Pallina è bellissima tutta sdraiata sul davanzale... e biaaanca, non come una palletta di mia conoscenza che si rotola nella terra...
RispondiEliminaciao Paola un bacione-one
Mi stavo per dimenticare... anche tuo figlio si laurea? Beeellooo... sìsì alla fine festaaa!:)
ma che carini!!!!!
RispondiEliminadolcissimi
ciao silvia
Grazie di essere entrate a casa nostra!
RispondiElimina***Paola, Pallina si pavoneggia tutta a sentire( si fa per dire) le tue parole!!in effetti è sempre bella, anche quando fa la bricconcella.Un bacio
***Maria Rosa,diciamo di sì: lei ricorda Duchessa ma certo non ha quasi mai la sua mitezza di modi; Oronzino invece è come Romeo...e d'altra parte, abita a Roma....
Ti abbraccio e ti auguro una dolce notte.
***Kaishe, ciao! sai anche lei però è un po' birbona e quando c'è Oronzino qui da noi, è molto guardinga, sospettosa e, talvolta, secondo chi le passa vicino, soffia e manca poco che non azzanni! non è facile gestirla quando c'è il nipotino..
Un bacione
***Sonia, ciao cara! visto che dormite si fa la signorina? lei per terra si rotolerebbe pure se solo la facessimo uscire,ma...c'è il ma! è sempre in casa poverina; comunque ha tanti posticini tutti suoi!
Sì, anche mio figlio si laurea entro l'anno: poi festa grande per tutti.
Un bacione
***Silvia, ciao! sono davvero tanto carini questi mici; come si farebbe senza di loro oramai!?!?
Un bacio
Buona e dolce notte a tutte, anche da parte di Pallina e Oronzino.
Ma che carini questi micetti. Anch'io adoro i gatti....ne ho otto che non vivono in casa, ma in giardino. Non sai quanto ci ho sofferto quando l'anno scorso se n'è andata la mia Mitzy che aveva 23 anni. Poverina, lei che era la prima che era venuta a casa mia ed era la "capo branco", nella vecchiaia gli altri gatti, l'avevano isolata, quasi cacciata. L'abbiamo messa in giardino sotto la pianta di mimosa dove spesso lei stava all'ombra.
RispondiEliminaCiao Paolo, un abbraccio Diana Bruna
Non intendevo farti cambiare sesso, ma fra due giorni è il compleanno di mio figlio e...si chiama Paolo, forse il mio pensiero era là perchè anche lui adora i gatti. Scusami e allora ciao Paola...questa volta l'ho scritto giusto. Diana Bruna
RispondiEliminaCara Paola, grazie per aver visitato il mio blog! Questi gattini sono bellissimi, sai che anche mia nonna era dell'isola d'Elba, peccato che li non ci è rimasto nulla!! Ciao!!
RispondiEliminaLe tue parole, fanno di pallina una meravigliosa creatura...forse sarebbe stato meglio per noi umani se non avessimo avuto la parola.
RispondiEliminaMa poi, come avrebbero fatto i poeti a scrivere meravigliose parole!
Un bacione grande senza bavaglio.
Che bella Pallina, fa tenerezza.
RispondiEliminaIo ho 3 cani che mi "devastano" il giardino...ma mi riempiono di affetto, anche quando mi arrabbio.
Un bacio a te e una carezza a Pallina.... miao, miao... ciao morbidona.
***Diana, che poi è Bruna!! ciao.. probabilmente se abitassi sempre nella casa di campagna dove ho il giardino sarei anch'io circondata da mici e micetti. Ora, a parte Pallina che è la nostra seconda micia (la prima è stata con noi per 15 anni)c'è un micio che ogni volta che andiamo là viene a trovarci e a reclamare la pappa!! La nostra prima Micia è laggiù, nell'angolino dove amava stare a prendersi il sole: e forse sta pure giocando con la tua Mitzy.
RispondiEliminaPer cercare di allontanare la tristezza, pensiamo al compleanno del tuo Paolo! gli faccio fin d'ora tanti tanti auguri.
bacione
***Paola: sono felice di averti qui con quel tuo micetto che sbuca fuori da...una tinozza? non vedo bene. A presto, baci
***Rosy: Pallina è senza dubbio meravigliosa, ma è anche tanto birichina!! Sai mi piacerebbe davvero sentirla parlare: talvolta penso che sarebbe meglio capire loro cosa hano da dirci , piuttosto che stare ad ascoltare chi da dire ha ben poco!Ma così deve essere: pensiamo positivo e, appunto come dici tu, pensiamo che sono esistiti ed esistono ancora esseri umani che da dire hanno moltissimo ed è un piacere ascoltarli o leggerli.
Ti abbraccio, con affetto
Miryam: grazie a nome di Pallina! Si gongola tutta, mentre Oronzino protesta perché dice"Sono anch'io bello bello!"
Scherzi a parte, gli animali ci danno tanto,anche quando sono scorbuticoni come Pallina! ci tolgono pensieri tristi e ci aiutano a vivere meglio.
Un bacione.
Ciao Paola, passo per ringraziarti de esserti aggiunta ai miei lettori ed approfitto per farti i complimenti per le tue tele, veramente belle e piene di poesia.Conosco un pò l'Elba, ci sono stata in vacanza qualche tempo fà, è un'isola bellissima e piena di scorci romantici. A presto. Daniela.
RispondiEliminaBenvenuta nel mio Mondo Daniela! Grazie dell'elogio che fai alla mia Isola, oltre alle mie tele.
RispondiEliminaE' un piacere averti qui.A presto.
ma che belli! palina spalmata sul marmo e oronzino nel sacchetto! anche qui gatti spalmati ovunque, però falstaff come il nipotino, pure con 40 gradi seve essere coperto e si avvolge completamente nel tappeto che copre un tavolo... suo fratello yoda dorme sullo stesso tavolo a pancia all'aria: sdue modi di concepire la nanna!
RispondiEliminaPaola: ma certo che sono buffi questi mici! anche Pallina spesso, quando non sta sulle finestre spalmata (come dici tu) sul davanzale o con la testa ciondoloni al di fuori della persiana, si mette per terra a pancia all'aria: è uno spasso. Oronzino quella sera aveva deciso di entrare nel sacchetto... sono unici!! ma dolcissimi tutti.
RispondiEliminaUn bacione
Ma che favola!!! Mi si è sciolto il cuore!!!
RispondiEliminaE ciao a te mia cara Paola, mi sembra una vita che non lascio un commento... Forse è una vita... Qualcosa come un anno per un gatto....
Ti abbraccio con arretrati e lascio tante coccoline a Pallina ed Oronzo!!! ronf-ronf e miaoooo, ciaoooo!!! Cathy
Ciao Fatina mia, sono felice di trovarti qua! ma non proccuparti se non lasci commenti; so che sei molto indaffarata...l'importante è non perdersi di vista. Grazie dunque della gioiosa visita, un bacione e tanti ronf da Pallina e Oronzo.
RispondiEliminaStò facendo un giretto tutti i blog amici per portare a conoscenza che in questo periodo in effetti ho molto poco tempo da poter dedicare al computer. Sicuramente tornerò presente più che mai a settembre ma da questo momento io poi la mia presenza sarà sempre sporadica. Ciao e buone vacanze a tutti da Maria
RispondiEliminatroppo simpatici, solo i gatti sanno essere così,
RispondiEliminaun bacio, a presto
imma
***Ciao Maria,quel tuo gattino ci sta proprio bene in questo post di mici!! La mia Pallina lo aluta e così pure Oronzino,manda il suo ronf da Roma.
RispondiEliminaA te cara amica auguro buone vacanze e dico arrivederci a Settembre...allora saremo forse un po' tutti più presenti.
Bacione
***Imma:è vero? solo loro hanno quelle mosse uniche che ci sanno conquistare. A volte io mi incanto a seguire Pallina nei suoi giochi: sembra sempre cucciola anche se ora è una "signorina" e lo sarà anche fra 10 anni!Grazie dell'intervento
un bacione a te e a Graziella