domenica 18 ottobre 2009

SONO CURIOSA!



? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

????????????????????

Questa sera voglio togliermi una curiosità: ho appena finito di rispondere nel mio ultimo post alla mia ultima ospite... a me piace moltissimo leggere i commenti che i cari amici mi lasciano ed ogni volta provo la sorpresa di scoprire quanto affetto e sensibilità sono capaci di esternarmi: mi fanno commuovere, emozionare, sorridere...stare tanto bene!!
Poi mi viene irrefrenabile il desiderio di rispondere perché ritengo che, così facendo, si istaura un maggior dialogo( c'è quando non lo posso fare presto e mi dispiace moltissimo),e sicuramente c'è un ulteriore scambio.


Poi, vado a trovarli nella loro "casetta", a leggere il loro ultimo post... ma prima vado al precedente, dove ho lasciato in passato un mio commento , per leggere la risposta che mi hanno dato..... il più delle volte la risposta c'è e mi rende lieta, altre volte invece no!



CHIEDO IL PARERE DI TUTTI: COSA PREFERITE?

TROVARE UNA RISPOSTA AI VOSTRI COMMENTI OPPURE NON LA RICERCATE AFFATTO?

DICIAMO CHE FACCIAMO UN PICCOLO SONDAGGIO...... SE VI VA

BUONA DOMENICA A TUTTI, CON TANTO AFFETTO

23 commenti:

  1. Io di solito rispondo sempre ai commenti sul mio blog. Quelli che lascio agli altri, e sono parecchi, non li ricordo tutti, e a volte succede che non riesco a controllare!
    C'è qualche bloggher che ai commenti fatti sul suo blog, risponde uno ad uno sui blog del mittente e questo mi piace moltissimo perchè in sostanza ricambia la visita! Questo è veramente carino!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. ciao Paola, di solito non rispondo direttamente sul mio blog,preferisco passare nel blog del mittente lasciare un saluto,

    ti auguro buona domenica
    pierangela

    RispondiElimina
  3. Ciao PAOLA...SI MI PIACE LEGGERE I SALUTI O COMMENTI DEGLI AMICI DEL BLOG,E' COME UN FILO SOTTILE CHE LEGA AI NOSTRI PENSIERI E CUCE LE NOSTRE PAROLE.

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola,io rispondo a tutti i commenti sul mio blog,poi vado nel blog delle persone che mi commentano,ma non sempre anche x mancanza di tempo,trovo che sia una cosa molto bella il riuscire a interagire con altre persone,scambiarsi idee e opinioni,è una bella emozione,si mi piace,Buona domenica Paola.

    RispondiElimina
  5. Paola, come sei bellaaaaaaaa!
    Il rosa antico ti dona moltissimo!!

    Circa i commenti io rispondo sul mio blog, mi pare una delicatezza nei confronti di chi mi scrive, poi magari si sviscera anche il tema proposto e si chiariscono eventuali equivoci...
    Mi piace molto anche andare a leggere le risposte ai miei commenti.
    Lietissima domenica con tanti baci.

    RispondiElimina
  6. Rispondo sempre ai commenti, tranne qualche rara volta, ma comunque quando succede lascio sempre un ringraziamento a tutti.

    I tuoi commenti e quelli di altre persone, sia che li lasci e sia che rispondi nel tuo spazio sono sempre commenti piacevoli e si capisce che hai letto il post.

    Con questo tuo garbato sondaggio hai messo alla luce l'importanza di lasciare e ricevere un commento.

    Personalmente leggo sempre tutto e mi piace lasciare un bel commento, come mi piace anche riceverlo (se dopo aver letto un post non mi viene nulla da dire in quel momento... perchè succede...
    ripasso con calma rileggo e quando ho ben riflettuto lascio la mia risposta
    I commenti in questo mondo virtuale
    sono l'unica cosa vera che ci lega l'uno a l'altro
    Comunque, è giusto rispondere ai commenti che troviamo nel nostro spazio...

    BUona Domenica bacionim

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima Paola!!! Prima di tutto buona domenica e complimenti per la foto, sei davvero una bella donna!!!

    Per quanto riguarda il tuo sondaggio: io non rispondo quasi mai sul mio blog, ma ricambio sempre la visita (anche se a volte non riesco a farlo subito) e lascio lì il mio commento, o ringraziamento, o risposta ad una domanda...

    Bacioni

    Maria Rosa

    RispondiElimina
  8. ***Buongiorno Mary47: anche a me talvolta capita di non riuscire a ricordarmi sempre dove ho lasciato i commenti: ma prima o poi, torno in quei blog e vado a vedere...e del resto è bello sempre ricambiare la visita.. questo secondo me è il piacere di avere un blog. Un caro saluto e lieto giorno a te!

    ***Ciao Pierangela:le tue visite mi fanno sempre piacere! ognuno ha il diritto di gestire il proprio blog come più desidera; l'importante è non perdersi di vista, una volta che siamo entrati in contatto. Ma tu vai a controllare se uno risponde al tuo commento?
    Capisco anche che talvolta non c'è il tempo materiale per leggere i commenti, rispondere e poi andare a ricambiare la visita...come ho detto nel post, se talvolta non posso fare tutto ciò, me ne rammarico moltissimo.Auguro anche a te buona domenica con un bacio

    ***Sì, Sara, è proprio così! i nostri contatti sono una specie di sottile tessitura che unisce le nostre anime e nella quale impariamo sempre più a conoscerci.
    Un bacio, a presto.

    ***Achab, ciao!tu fai proprio come me, ed è bellissimo veramente questo tipo di scambio; giustamente come tu dici, è un'emozione e, oramai, non saprei più farne a meno!
    Buona domenica, ciao ciao

    ***Stellaaaa, grazie del complimento! è una foto riuscita, forse perché è stata fatta in occasione di momenti lieti e poi... avevo vicino il mio Saverio! grazie comunque del complimento.
    Sì, vedo che la pensi esattamente come me:il nostro dialogare è una gran bella cosa, anche se può essere dura a volte rispondere e rendere la visita e commentare etc...ma è bello!
    Un bacione e auguri di una lieta giornata.

    ***Rosy cara, lo so che anche tu fai così; ricordi che ne abbiamo parlato di questa cosa? Con questo sondaggio ho cercato di capire soprattutto se è importante per gli altri ricevere una risposta ai commenti lasciati.... anch'io , come te,nei miei post, se non rispondo singolarmente lascio un ringraziamento per tutti, e, dagli altri, quando non ho modo di commentare un post adeguatamente, passo dopo, con calma e lascio il mio pensiero. Certo è che senza commenti il nostro mondo crollerebbe!
    Ti ringrazio del contributo : un abbraccio e buona domenica

    ***MariaRosa!! ciao neo"nonnina"...grazie del complimento! troppo buona.Anche a te dico come a Pierangela: l'importante è saper mantenere il contatto: non tutti possono avere tanto tempo a disposizione. Ma tu vai a rivedere poi se ti ripondono al tuo commento?
    Bene, dai un bacino ad Oceania e lieta Domenica

    RispondiElimina
  9. Certo che vado a vedere Paola!!
    Per quanto riguarda i blog su blogspot clicco il flag per cui ricevo tutti i commenti successivi al mio e quindi li leggo attraverso la posta elettonica; per quanto riguarda gli altri ritorno a leggere quando vado a fare i "giretti" a casa delle amiche!!
    Grazie per il bacio a Oceania, è come se fosse già sul suo bel visino!!!
    Ancora buona domenica Paola, a presto
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  10. certamente vado a controllare, dopo un anno e mezzo di blog , conosco chi risponde al mio commento sul proprio blog e chi viceversa passa da me. ancora buona domenica, oggi mi sono dedicata alla casa per cui PC acceso x una puntatina ogni tanto
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao,io sono molto felice dei vostri commenti e cerco di contraccambiare anche se devo dire che siete sempre le solite....te,Pierangela,Anna Maria e poche altre....venerdì sono venuta ma non abbiamo avuto tempo per poterci vedere,faceva freddo lassù e sabato siamo ripartiti...alla prossima, baci.Lorena

    RispondiElimina
  12. Ciao paoloa piacere di conoscerti,io sono giovanna.Per caso ho visitato il tuo blog ed ho trovato questo sondaggio al quale anch'io rispondo volentieri. Io ho da poco aperto il mio blog ma quando scrivo un commento ti confesso che sbircio con impazienza in attesa dei commenti che in realtà sono ancora pochi,però mi fa un piacere immenso leggerli e in genere rispondo ricambiando la visita,trovo che sia un modo per creare un filo di unione tra le persone e poter creare delle belle amicizie anche se in rete. Scusa questo post kilometrico.....auguro anche a te una piacevole domenica.

    RispondiElimina
  13. ciao Paola, prima di tutto complimenti per la foto, sei venuta benissimo...!!!
    Per quanto riguarda la domanda io non rispondo mai sul mio blog, se qualcuno mi fa una domanda precisa vado a rispondere direttamente sul suo blog, mentre per gli altri commenti cerco, dove é possibile, di commentare anch'io i loro lavori...!!!
    Purtroppo ultimamente ho poco tempo, così mi capita di non essere molto presente ... !!!
    Comunque, come nel tuo caso, so che chi scrive risponde direttamente sul blog torno a leggere appena posso...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  14. Paola, è da poco che lo faccio perchè ho visto che molti avevano adottato questo sistema.... sono arrivata ad un punto che il NON commentare i commenti mi faceva sentire incompleta.... ho provato a rispondere sull'ultimo post di chi mi aveva lasciato il commento, na è troppo dispersivo.... preferisco commentare il commento, anche se sono una frana !!! imparerò meglio col tempo..... baci !

    RispondiElimina
  15. Carissima Paola: sei splendida, radiosa!! Per quanto riguarda il sondaggio, credo che tu abbia toccato un tasto dolente...È bellissimo ricevere commenti, noi, avendo un blog a tre, non rispondiamo mai sul nostro blog ma preferiamo andare sul blog di chi ci ha scritto e lasciare sul loro un commento. Purtroppo, quando i commenti sono tanti a volte, la mancanza di tempo ci impedisce di lasciare un segno del nostro passaggio ma non significa certo che non seguiamo. Io e Paola facciamo il massimo possibile per seguirvi tutte e spesso capita che lasciamo anche due commenti sullo stesso post! Perché sì... è bello ricevere ma è altrettano bello anche dare!!
    Grazie per aver proposto questo sondaggio!
    Un bacione,
    Claudia

    RispondiElimina
  16. Ora non ho tempo per rispondere alle ultime entrate intanto accomodatevi, vado a preparare cena e poi ritorno.
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Mi piace leggere i commenti. Devo confessare che li attendo con ansia ogni giorno e rispondo sempre. Ciao Paola.
    Buona settimana.
    erika

    RispondiElimina
  18. Di solito mi piace rispondere ai commenti del blog anche se è capitato che qualche volta non l'ho fatto. Di solito torno anche a leggere le risposte ai miei commenti su altri blog se ho tempo.
    Buona settimana, ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao cara Paola,bella domanda,
    io cerco di rispondere pero'
    alle volte non apro il
    PC per due tre giorni e allora
    mi dico è un po tardino..
    Ciao Paola buona serata.
    nonna di Sara.

    RispondiElimina
  20. ECCOMI! NO CHE HO FINITO ORA DI FARE LA CENA, MA PRIMA NON CE L'HO FATTA A TORNARE!!

    ***Carissime Maria Rosa e Pierangela, con questa vostra risposta avete dato la prova lampante che tornate a vedere; vorrei solo sapere tu Maria Rosa come fai a ricevere i commenti successivi al tuo nella posta elettronica ; a te invece Pierangela dico che hai buona memoria; io in un anno ancora non ricordo del tutto chi risponde e chi no, e così vado a rivedere tutti!anch'io, quando ho da fare, dal momento che il computer è acceso, ogni tanto vado a dare una sbirciatina.
    Buonanotte care amiche

    ***Ciao Lorena! così sei venuta a fare castagne? ho visto che hai fatto il post: mi dispiace che non ci siamo potute vedere...la prossima volta spero anch'io di sì.Bacioni

    ***Benvenuta Giovanna!sono venuta a trovarti con piacere ma tornerò con calma perché ho visto che fai delle belle cose.Per i commenti , vedrai, con il tempo aumenteranno: anch'io all'inizio era un lusso trovare 1 o 2 commenti; poi le cose cambiano e si istaurano dei bei rapporti con tante care persone- A presto mia cara nuova amica.

    ***Paola,di C.C.C.,grazie dei complimenti! anch'io una volta rispondevo nel blog di chi mi faceva la domanda, ma col tempo ho preferito rispondere direttamente nel mio e poi vado da chi mi ha commentato; ma questo richiede anche tanto tempo e capisco che non tutti ce l'hanno. Comunque anche tu vai a vedere se ti è stato risposto...Ti abbraccio, dolce notte.

    ***Buba, anche a me, il non commentare i commenti mi dà la sensazione di incompletezza e finché riesco a farlo , lo faccio con estremo piacere...perché dici che sei una frana!?bacioni

    ***Ciao Claudia: grazieee! ben gentile...lo so : è sempre lo stesso problema... è il tempo che manca altrimenti mi sembra di capire un po' tutti fareste volentieri di rispondere al commento, visitare chi commenta e commentare a vostra volta.
    Comunque mi sembra che siamo tutti fedeli agli amici, commentando o no! ed è vero: è beòòo avere ma è ugualmente bello dare!
    Un bacio, caramente

    ***Erika, ciao...siamo un po' tutti in attesa dei commenti: del resto i commenti sono l'anima dei blog...ora vengo a trovarti..
    Un abbraccio e buona settimana anche a te.

    ***Angelo, bravissima! tu hai risposto a tutte le domande del mio "Sondaggino"..comunque capita un po' a tutti di avere giorni in cui ci sono troppe cose da fare da non riuscire ad assolvere ai nostri doveri di blogger... un bacione..ciao ciao

    ***Nonna Gianna,sai come dice il proverbio? meglio tardi che mai...anch'io a volte ho risposto con ritardo sperando che chi torna a leggermi non si stufi di aspettare... Comunque ognuno fa quello che può. Dolce notte e il mio pensiero a Sara.

    RispondiElimina
  21. Mi piace tanto quando qualcuno scrive un commento su un mio post... e cerco sempre di rispondere, perchè mi sembra una cosa bella, un modo di incontrare delle persone, come prendere un te co i biscotti seduti in una comoda poltrona!

    nasinasi

    RispondiElimina
  22. Anche a me pacciono i commenti e dare ed avere le risposte e leggerle... anche se non subito.
    Faccio esattamente come te.
    E mi dispiace, a volte, che per mancanza di tempo non vado da tutti.
    Però non mi offendo se non mi si risponde ... capisco che può sfuggire...
    Sei bellissima Paola , hai un viso molto dolce che trasmette serenità.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  23. Saltellando casualmente da un blog all'altro sono passata dal tuo... curiosando velocemente mi è sembrato un luogo accogliente e tornerò a farti visita con più calma, nei prossimi post!
    Intanto ti lascio un saluto e rispondo al sondaggio: a me piace trovare commenti ai miei post e se non ho risposto a qualcuno è stato solo per una svista! E mi iscrivo via e-mail alle risposte quando lascio commenti sui blog altrui, così se qualcuno risponde a un mio commento sono sicura di non perdere la risposta.
    Il mio blog è una piccola vetrina per mostrarmi artisticamente ma se non ci fosse anche il piacere di comunicare bloccherei i commenti...
    Un saluto e ARRIVEDERCI!
    Anna

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...

Si è verificato un errore nel gadget