lunedì 21 febbraio 2011

GENERALE INVERNO

No, non c'erano i pinguini... e neppure il "Generale Inverno"!! ma avevo un freddo pazzesco... mentre fuori si procedeva con il lavoro,per fare il bordo finale...
.....Pallina ed io, in casa, andavamo alla ricerca di un po' di calore:io, ben imballata in un caldo scialle di lana( oltre ad un numero notevole di altri indumenti) , mi sono seduta presso la finestra a cucire, approfittando del sole; lei ha trovato un ottimo sistema di scaldarsi: è saltata sulla televisione... così sia dal sole della finestra che dalla tv, riusciva a prendersi il tepore necessario per schiacciarsi un pisolino..
Poi, non so come, ma si è incuriosita...forse da certe vibrazioni! ha cominciato a spenciolarsi per sbirciare cosa stava accadendo sotto di lei..



Non contenta ha cercato anche dietro.......











Alla fine ha rinunciato; mi ha guardato sorniona e si è rimessa a sonnecchiare.










La sera, faceva la spola tra me e mio marito: un po' stava in braccio a lui e un po' da me......fino a che per disperazione ci siamo coricati, tutti e tre ben "acciambellati"!
Non pensavamo davvero di trovare una temperatura così ghiaccia.. la prossima volta, porteremo il combustibile per la stufetta.
Il sabato pomeriggio, una volta ultimato il bordo, si è deciso di tornare a casa
, ben soddisfatti, insieme ad un'emicrania che mi ha accompagnato fino ad oggi.















Non appena si è accesa la stufa,
Pallina,
pur di starci davanti, è andata a
mimetizzarsi
con i panni ...
e non la trovavo più, la birba!





Prima di concludere voglio segnalare un blog: "Disegni stupendi" di Desirè, una dolce bimba , che ama disegnare e gli animali; molto creativa sa anche scrivere molto bene: tra l'altro è la nipotina di Katia:ancora non ha molti lettori, essendo il suo un blog neo-nato , e ritengo che valga proprio la pena di conoscerla.

15 commenti:

  1. buonasera cara Paola!
    certo che fa ancora freddino,senza stufa!
    Però che bel lavoro ,mi piace molto come sta venendo!
    Pallina è sempre formidabile come tutti i gatti!
    Un abbraccio.
    Ho conosciuto Desirè.
    lu

    RispondiElimina
  2. Un caro saluto Paola e bentornata.
    Furbona la tua Pallina.
    Passerò da Désirée.
    Buona serata
    Erika

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola bentornata ! Pallina è sempre in ottima forma vedo ! E' deliziosa ..
    Oggi è freddo anche qui, ma sabato a me pareva già Primavera:) buona serata al calduccio:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, era una gioia leggerti e vedere la Pallina curiosa. Poi la sera posso ben immaginare come siete stati acciambellati:)).
    Qui la sera siamo sotto zero. La primavera mi sembra lontana.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  5. ciao...che bella...sembra una storia...invece è realtà...che simpatica Pallina...ciao..un abbraccio..luigina

    RispondiElimina
  6. Piacere di conoscerti Paola, una stretta di mano a te e una stretta di zampa a Pallina!......complimenti per il selciato...

    RispondiElimina
  7. Ciao paola, hai fatto bene a rientrare prima, con quel freddo.
    L'emicrania è passata? Col caldo dei termosifoni penso di sì.

    Cucivi o osservavi Pallina?

    Abbraccio caldissimo!

    RispondiElimina
  8. Lufantasy: ciao Lu, siamo contenti anche noi del lavoro. Pallina è .. una pagliaccetta! Ti abbraccio e grazie per essere andata da Desirè

    Erika: ciao cara, è così: una furbacchiona di prima cotta! Desirè è da conoscere.. Ti abbraccio

    Viola: ringraziando il cielo, la sua forma è perfetta!In effetti Sabato scorso, il sole c'era, ma c'era anche un'aria troppo ghiaccia per i miei gusti, e non mi faceva affatto pensare alla primavera che sto agognando!!!! Un bacio

    Caterina: eravamo proprio acciambellati ben bene, come Pallina ci ha insegnato.. certo da te è ancora più freddo che qui, ma presto ci godremo il dolce tepore. Un abbraccio

    Lui: beh, con Pallina non ci si annoia mai! con lei di storie se ne potrebbero scrivere tante.. un bacione

    Mara: ben arrivata! ti stringo volentieri la mano e Pallina fa "frrrr"! grazie per questa visita, e ciao a presto

    Stella: l'emicrania è latente... un tormento vago, ma sopportabile! la stufa a pellet che abbiamo,aiuta, ma non come vorrei! In effetti cucivo, ma con Pallina bisogna sempre stare all'erta, come con i bimbi.. non si può mai abassare la guardia, perciò mi avvedo di tutto quel che combina..e faccio clik!!!
    Ti abbraccio anch'io, ma ti avverto: ho le mani ghiaccissime!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Desire' mi ha fatto veramente molto piacere quello che hai scritto su di me,sei stata la mia prima sostenitrice dopo mia zia e ti dico con tutta la mia innocenza e semplicita', che mi dai stimolo per migliorarmi ogni giorno di piu', sento proprio affetto nelle tue parole grazie un bacio da Desire'.

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola,
    vengo dal blog di Stella.
    Siete tutte e due molto simpatiche. Io ho un cagnolino, Lucky ed è sempre attaccato a me...forse perchè lo vizio...ma è adorabile e mi fa morire dal ridere per certe cose che fa quando gioca.
    E' bellissimo avere un animale in casa.
    A presto

    RispondiElimina
  11. Desiré: è stato un piacere per me farti conoscere da amiche che mi sono care e sono lieta che tu ne sia stata contenta. E sono ultra-felice di darti lo stimolo giusto ad andare avanti e sempre meglio, e che tu senta il mio affetto. Ho visto che ti sei inserita tra i miei lettori, anche in Fiori del mio giardino, manchi dal blog dei premi: perché non ci vai e ti prendi quel micino e anche il premio alla creatività che c'è sotto? Ti abbraccio e ti mando il bacino della buonanotte

    Zicin: ciao! sono lieta di averti qua.. con Stella siamo amiche di vecchia data..se così si può dire, ma, come blogger, siamo nate nello stesso anno e stesso mese a pochi di distanza. Sono certa che con il tuo Lucky tu trascorra dei momenti piacevoli: i nostri amici a quattro zampe sono davvero speciali. A me e mio marito, da quando siamo soli( i ragazzi sono entrambi via per lavoro) Pallina riempie la vita.
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  12. la stufa ci vuole, eccome !!!! solo qui a Milano la sera ancora gela !
    La tua Pallina è bellissima, mi ricorda tanto la gatta di mia sorella (stesso nome) che è mancata pochi mesi fa, anche se era diversa di colore, ma il nome me la ricorda sempre.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Eh, sì...pure qui ci eravamo illusi, ma dopo qualche giorno d'anticipata primavera, siamo tornati al freddo. Anche se meno intenso è pur sempre freddo e stamattina...ancora tetti e campi bianchi. :-(
    Andrò di certo a vedere il blog della bimba e lascio una grattatina sulla testa alla dolcissima Pallina. A te un grande abbraccio.
    Ciao e... un bacio al mare. :-)

    RispondiElimina
  14. IsA: in effetti fa ancora molto freddo; non vedo l'ora che arrivino dolci tepori primaverili. Pallina è una gran birichina ma ci riempie la vita.
    Ti abbraccio

    Girasole: Io ho sempre le mani gelate, anche quando c'è la stufa accesa. Voglio il caldoooo! Grazie per Desirè: sarà felice! e Pallina ringrazia della grattatina.. specie sulle orecchiette le piace molto.
    Il mare oggi è stato alquanto agitato ma un bacio glielo mando ugualmente: ciao ciao

    RispondiElimina
  15. pallina è troppo simpatica!!
    tiziana

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...