venerdì 24 aprile 2009

GRAZIE!!!!

Carissimi Amici, approfitto di questo momento in cui mi sento un po' meglio, per scrivere un piccolo messaggio in risposta ai numerosi e dolci messaggi che ho ricevuto da voi in questi giorni!Siete stati meravigliosi: tutti tutti, fino a farmi commuovere.
Vi ho sentito tutti molto vicini: mio figlio mi aggiornava via via e prima di partire vi ha anche lasciato un messaggio di ringraziamento .
Sarei stata felice di dare una risposta ad ognuno di voi ma non voglio approfittare e spero che mi perdonerete.
Dunque, questo piccolo intervento me lo aspettavo un po' diverso... tutti mi dicevano che si sarebbe risolto in un baleno ed io credevo che già al terzo giorno avrei potuto saltare come un "grillo".. il fatto è che, l'intervento in sé non è stato difficile; mi hanno tolto un bel calcolo che mi sono portata a casa per.... ricordo?!?
sono riusciti ad asportarmi la cistifellea che già si era inspessita e hanno tagliuzzato qua e là ( lì dentro... piloro ..aderenze ...e altro che non ricordo con esattezza)..quando mi hanno riportata in camera avevo difficoltà di respirazione; con l'ossigeno si è risolto ed il giorno dopo, sono tornata a casa!!
Ma il respiro ! mi affannavo con niente... questa cosa ci ha spaventati un po' ! Da ieri ho iniziato ad assumere un antibiotico e devo dire che oggi l'affanno è notevolmente diminuito.... spero con tutto il cuore di essere sulla via di ritorno e che presto, questo periodo sarà solo un brutto ricordo. Inoltre penso che in confronto ad altri problemi il mio è del tutto irrilevante, perciò, stringiamo i denti e..ANDIAMO AVANTI!!
Nei giorni prossimi spero di riprendere la cara abitudine di venire a trovarvi per lasciarvi un mio pensiero: nel frattempo vi abbraccio tutti forte forte,con tanto tanto affetto.

44 commenti:

  1. Che bello rileggerti!...ora non ci pensare più Paola, cerca solo di rimetterti in sesto al più presto e tutto questo sarà archiviato nell'angolo dei ricordi.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Paola,vedere il tuo mondo che si riapre a noi mi da tanta gioia, pincipalmente per te e anche per noi

    ha ragione Gabry, tra poco tutto sarà archiviato nell'angolo dei ricordi.

    Un abbraccio che va oltre il monitor...rosy.

    RispondiElimina
  3. Cara Paola, il tuo ottimismo ed il tuo essere così affettuosa con noi è già il più bel grazie che tu potessi darci.
    Vedo che tuo padre ti ha trasmesso la sua anima, anima di chi soffre ma che sa risollevarsi...
    pensa a rimetterti in piena forma e non pensare a venirci a trovare presto presto.
    Un amico lo si vuol bene sempre e comunque e lo so che vorresti girovagare a casa nostra.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ben tornata!Sono contenta di sapere che stai un pò meglio, vedrai che con un pò di pazienza si risolverà tutto.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  5. Cara Paola, che piacere rileggerti!!
    Sei decisamente in tema con la ricorrenza di domani...resistenza!

    Un abbraccio, il...meno virtuale possibile.

    RispondiElimina
  6. Paolaaaaaaa,non so più cosa dirti, mi sono bloccata!
    Bentornata e sursum corda!
    Abbraccio infinito.

    RispondiElimina
  7. "the flowers are all right"...!?...
    un saluto!

    RispondiElimina
  8. Bentornata Paola è un piacere sapere che stai bene, il fatto del respiro, può essere la tensione nervosa accumulata che Ti ha procurato un pò di ansia, vedrai piano piano tutto si sistema.
    Io un mese fa, quando sono uscito dalla sala operatoria, ero pallido come un cencio e tremavo dal freddo, avevo la sensazione che mi mancasse l'aria. Un intervento chirurgico, sottopone il fisico a forte stress, come anche l'anestesia , che viene solo smaltita completamente nei giorni a seguire.
    Ciao, tanti auguri e non avere fretta per il blog, Noi Ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  9. BUONGIORNO A TUTTI!!!!
    ***Ciao cara Gabry,cerco di fare il possibile per archiviare il tutto al più presto possibile. Grazie della tua vicinanza, ti abbraccio.

    ***Ciao Luciano, benvenuto nel mio "mondo": la tua presenza mi riporta alle emozioni provate nel concorso di Poesie da Stella. Grazie di essere qui a sostenere la mia ripresa!! spero sia presto.

    ***Rosy, cara amica! è bello quanto mi dici! ho visto ieri sera il mazzo di fiori gialli che mi avevi "portato"mi sono commossa ...poi vengo a prenderlo. Grazie per la vicinanza che anche tu mi hai offerto.Un abbraccio grande

    ***Cara Calliope, è un immenso piacere per me stare con tutti voi; è stato bello sapere che c'eravate mentre ero sofferente...sembra impossibile eppure...a presto dunque, un bacio .

    ***Angelo azzurro, anche a te un caro saluto! anche le tue alucce le ho sentite svolazzare vicine.
    Un bacio

    ***Caro Sirio, beh non mi sento così eroica come le donne della Resistenza!!! però per forza di cose devo cercare di uscirne, anche per Saverio che, poverino avedermi così sta quasi peggio di me!!! Grazie dell'appoggio e anch'io ti porgo il mio abbraccio il meno possibile vrtuale.

    ***Stella!! cara Stellina, le ho sentite le tue mani , le ho sentite davvero! magari sarà perché mi
    sono addormentata con quel pensiero,però.... comunque grazie anche a te e anch'io ti abbraccio forte forte.

    ***Un caro saluto anche a Casa da poesia e un ringraziamento per la presenza.

    ***Ciao caro Adamus, che bello poter ancora parlare insieme. Si forse hai ragione per il respiro: può anche essere dovuto ad uno stato di ansia precedente...ma era terribile non riuscire a portare a termine un respiro, un sospiro, uno sbadiglio: tutto si trasformava in una sorta di rantolo e un senso orribile di soffocamento! Anche oggi sento che va meglio di ieri..e piano piano, quando sarà smaltita tutta la robaccia ingerita con l'anestesia, rimarrà un ricordo e basta. Comunque ora si deve solo pensare a stare meglio..grazie del tuo appoggio: ti abbraccio.

    ***Ora mi riposo un pochino! un bacio a tutti.

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace di non esserti stata vicina,ma non ho aperto il PC x un pò...crisi di rigetto da web....ti faccio un grosso "in bocca al lupo"
    Un bacione
    Brunella

    RispondiElimina
  11. Auguri di pronta guarigione un bacio Lorena

    RispondiElimina
  12. Amica mia
    coraggio guarisci presto ... sappi che quando nel
    dolore si ha qualcuno
    che lo condivide si
    riesce a superare meglio
    la sofferenza...anche se
    tanto spazio ci divide
    io ti sono accanto col
    cuore e col pensiero,
    quindi non sei
    sola....guarisci
    presto!!!! Il mio saluto affettuoso ti guarirà prima!!!
    Un bacio PAOLA ....LINA

    RispondiElimina
  13. Sono felice di risentirti, un grande bacio e riposati e guarisci bene.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  14. Assai carissima Paola,
    possa la tua meravigliosa amorevole innata assai ispirativa luce interiore guarire il mondo che ti sta fuori.

    RispondiElimina
  15. Cara!!!!! Un po' di "polvere fatata e bislacca" sulle cicatrici, coccole e risate non troppo fragorose e vedrai che presto tutto questo sarà solo un ricordo... Te lo auguro di cuore. Riguardati, riprenditi e riposati! Grande e delicato abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  16. Buona domenica, Paola!
    Cento coccole!

    RispondiElimina
  17. Cara Paola , mi dispiace tanto per il contrattempo , purtroppo sono cose che succedono , l'importante che tu stia meglio e che il peggio sia passato . Con l'augurio di una buona domenica ti mando anche un abbraccio affettuoso, di buon auspicio, per una pronta guarigione .
    Paola

    RispondiElimina
  18. Ciao Paola! Sono contenta che tu sia tornata! Ora che il peggio è passato piano piano vedrai che riprenderai le forze, ma mi raccomando riguardati e lasciati coccolare un po'. Anch'io giovedì prosimo subirò un piccolo intervento, ho fifissima, ma spero che si risolva in breve tempo....Ti abbraccio e ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  19. Voglio fare un saluto a chi è ancora venuto a visitarmi, prima di rimettermi di nuovo a letto; purtroppo ancora le forze non sono quelle che vorrei e che speravo!!!

    *** Cara Brunella, grazie della visita e a gran voce dico"CREPI IL LUPO!! IL PIU'PRESTO POSSIBILE
    Un abbraccio

    ***Stella carissima: oramai il 25 è passato, ma spero tu lo abbia passato bene. Qui oggi, sotto casa mia, sono passate le fanfare di Bersaglieri Toscani; mi ha molto emozionato vedere degli anziani correre e altri in bici con la divisa tipo "alpino"che facevano pensare ai difficili momenti in cui l'Italia si è trovata;peccato che la giornata è piovosa.
    Un bacione e buona e lieta Domenica anche a te.

    ***Cara Lorena,grazie degli auguri! tu piuttosto come stai? spero meglio.. un caro abbraccio.

    ***Lina!!! cara amica, le tue parole mi sono di conforto...ho avuto così tante dimostrazioni di affetto in questi giorni che sicuramente guarirò prima..Grazie, un abbraccio con affetto.

    ***Cara Teodo,purtroppo anche se forzatamente devo riposare; penso al lavoro di patchworch che dovrei finire entro maggio ed ho tanta paura di non farcela! l'altra notte invece di dormire, pensavo alle varie misure e tagli da fare per unire i riquadri della mia prima coperta!! Grazie cara, un bacione.

    ***Caro Raffaele, sei tanto pieno di premure anche tu; grazie delle belle parole che sempre mi rivolgi. Un abbraccio con affetto

    ***Cara la mia Fatina, mi ci voleva proprio questa polverina!!! ho certi bruciori sulle feritine e di sicuro ora starò meglio. Prima o poi torneremo a ridere anche "fragorosamente"
    Un bacione con affetto.

    ***Cara Paola,si sa che non tutte le ciambelle escono con il buco! Ci sono stati questi contrattempi di respirazione che mi hanno un po' debilitato ma, piano piano si torna alla normalità.Ti ringrazio dell'augurio e ti abbraccio caramente

    ***Cara Gabriella, sono tornata, ma per modo di dire! non riesco a stare troppo tempo seduta.Mi lascio coccolare molto volentieri ma... non è così facile!! ci sono tante cose da fare, e vedere mio marito un po' in difficoltà mi dispiace tanto anche se lo fa con tanto amore.
    Ti faccio tanti auguri per il tuo intervento, non avere paura!! avrai l' appoggio e l'affetto di tutti noi.
    Un abbraccio e IN BOCCA AL LUPO!!!

    Buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
  20. Riposati cara Paola, che tanto da qui non ci sposta nessuno ^_^
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  21. Paola :)
    che bello ..
    Ti abbarccio forte forte ;) Zoe.

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Paola e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  23. Purtroppo non riesco a seguire tutto come vorrei, ho letto solo ora del tuo intervento.... be ben tornata, un abbraccio e una pronta guarigione

    RispondiElimina
  24. Paola cara... sono stata questi ultimi 3 giorni "assente"... ma tornare e trovarti mi ha riempito il cuore!
    Abbi cura di te.
    Noi ti aspettiamo con le braccia aperte e tanto affetto in cuore...

    RispondiElimina
  25. Oggi non sono tanto in forma: forse è questo tempo ventoso e piovoso che non aiuta per niente: ma voglio fare almeno un saluto e poi anche qualche giretto!!

    ***Ciao cara Calliope, mi è venuto un po' a noia questo riposo; lo so che voi siete qui, e nessuno vi sposta, ma stare a letto non sempre è piacevole;che si deve fare? domani andrò a togliere i punti e mi informerò se posso fare qualcosa di più di riposare.. un bacione con affetto.

    ***Zoé cara amica, sei tanto gentile; è tanto che non vengo a leggere le tue belle poesie..vedrò di rimediare.Un abbraccio anche a te.

    ***Carissima Gabry, grazie , altrettanto a te; anche da te devo venire! mi sa che mi sono persa diverse pagine di poesia.Un bacio

    ***Cara Sarah, non preoccuparti! purtroppo non si può seguire sempre tutto come si vorrebbe;e i motivi possono essere i più svariati. L'importante è ritrovarsi, prima o poi: grazie, ti abbraccio.

    ***Ciao Kaishe cara, visto che pian pianino torno a essere qua? ancora non come vorrei ma... pazienza! bisogna aver cura di noi stessi soprattutto per amore di chi ci vuol bene; cerco di fare il possibile, ma vorrei tanto fare L'IMPOSSIBILE!!!Un caro abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  26. Paolaaaa! Sono strafelice di sapere che sei tornata... un po' meno di sentire che ancora non va tanto bene... quindi riposati che ti aspetto :)
    un baciotto

    RispondiElimina
  27. Sonia!! ciao carissima.. oggi sono un po' ribelle!! sono ancora in piedi e invece dovrei essere distesa...ma voglio resistere ancora un pochino.
    Ti abbraccio e se riesco vengo a trovarti.
    Un bacione

    RispondiElimina
  28. Biongiorno Paola sono qui per lasciarti il mio saluto sperando che tutto proceda bene.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Carissima Paola,
    ti lascio il mio saluto pregandoti di non stancarti troppo davanti al computer, noi capiamo benissimo !!!Vedrai che fra non molto , questo, sarà solo un brutto ricordo , da rimuovere , per lasciare spazio ad altri più belli .

    RispondiElimina
  30. Cara Paola, Sono contenta di sentire che stai meglio e di rileggerti tra i miei commentatori. Spero davvero che tutto sia presto solo un ricordo appannato! Buona giornata.

    RispondiElimina
  31. Ben tornata mia carissima Paola sono contenta di leggerti e che ora stai meglio...
    e per il rspiro non devi preoccuparti in genere gli interventi lasciano alcuni strascichi e vedrai che con il passare dei giorni tutto ritorna alla normalità...
    Tifo per te...
    Ciao bella ti lascio una splendida serata con un forte abbraccio e bacione... a presto

    RispondiElimina
  32. Contenta che stai bene!
    A presto!!!!:)

    RispondiElimina
  33. ***Cara Gabry, tutto procede per il meglio: stamani mi hanno tolto alcuni punti e sabato finiranno di "scucirmi"..tu come stai? un caro abbraccio.

    ***Cara Paola, cerco di non affaticarmi, anche perché troppo tempo seduta non ci posso stare...ma la strada è in salita.
    Un bacione

    ***Ma sì, cara Lindy, sarà sempre più appannato...e tutto riprenderà nella normalità! c'è di peggio sicuramente.
    Un abbraccio

    ***Cara Maria, bentornata: chi per un motivo, chi per un altro a tutti capita di non trovare il tempo per tutto...anch'io devo venire da te e spero di farlo presto. Ciao, un bacio

    ***Paola cara,grazie dell'augurio! ora ho preso una bella tosse e non è l'ideale in certe cose...ma, che si deve fare? sopportare e andare avanti.
    Un caro abbraccio

    ***Grazie anche a te cara Guernica: a presto sì, anche da te conto di venire presto.
    Un bacione

    RispondiElimina
  34. Ciao Paola,
    sono contenta che stai meglio. Un bacio
    Erika

    RispondiElimina
  35. Cara Paola, finalmente sono riuscita a passare da te per un salutino.
    Mi dispiace molto per le complicazioni che hai avuto ma spero con tutto il cuore che ora siano solo un brutto ricordo e che ogni giorno che passa tu stia meglio....
    Ti aspetto presto con un tuo post pieno della dolcezza che ti contraddistingue...

    un grande abbraccio affettuoso e a presto

    RispondiElimina
  36. bentornata, ti vogliamo di nuovo in grande forma, un grande abbraccio
    imma e graziella

    RispondiElimina
  37. Mi mancava la tua casetta, ora vado nell'altra, ti lascio la Buonanotte ciao amica carissima, torna presto.
    Bacione.

    RispondiElimina
  38. ***Ciao cara Erika, e oggi anche meglio di ieri e forse ho approfittato un po' di questo con il risultato che ora sono un po' stanchina!
    Un bacione

    ***Cara Pasticcino, tutto passa e, come si suol dire, finché si può raccontare, non è niente.L'importante è superare e anche voi tutti, con il vostro affetto, avete contribuito.
    Un abbraccio

    ***Care Graziella e Imma, spero davvero di riottenere l'energie perse...questo periodo di "stanca" è durato anche troppo.
    Vi abbraccio

    ***Rosy, carissima! Sai mancava pure a me! Avevo tanta nostalgia di stare qui più tempo; oramai il peggio credo che sia passato.
    Ti abbraccio e a tutti, data l'ora,
    auguro dolci sogni.

    RispondiElimina
  39. Che meraviglia veder che ti sei rimessa all'opera!!! Signifca che ti senti in pochino meglio, e questo mi riempie di gioia...
    Nel frattemo sono stata attaccata da una teribile influenza, che mi permette solo ora, e con fatica, di collegarmi al pic.
    Grazie per aver partecipato al mio blog-candy e ti auguro per tutto uno strepitoso "in bocca al lupo"
    Un abbraccio e un bacione
    Con affetto.
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  40. Ciao Paola!
    Ti ho scoperto dal blog di Stella... complimenti per ciò che scrivi, sei davvero una donna profonda...
    Ti auguro ogni bene e che tu possa riprenderti dall'intervento subitissimo....
    Ho letto il tuo resoconto dell'intervento con molta attenzione... io ho lostesso problema, un calcolo grande quanto una nocciola alla cistifella, mi procura dei fastidi... già tre volte sono dovuta ricorrere al pronto soccorso per le coliche....ma io rimando sempre perchè ho molta paura dell'intervento...ora mi sono riproposta di farlo a giugno dopo la chiusura della scuola, giacchè sono un'insegnante, ma chissà se,come altre volte trovo sempre scuse per rimandare...
    Dimmi, non è stata una passeggiata vero? Ciao e scusami se ti ho parlato del mio problema.

    RispondiElimina
  41. Ciao Paola, sono tanto contenta di rileggerti, ti mando un abbraccio grande e ti auguro un felice Calendimaggio!

    RispondiElimina
  42. ***Grazie cara Maria Rosa, spero di essere presto come prima di settembre scorso, quando ho iniziato con i vari disturbi. Di rinascere in qualche modo.
    Ti abbraccio con affetto.

    ***Cara Miryam,sono venuta a trovarti e ti ho detto come la penso riguardo all'intervento.
    Un bacione.

    ***Cara Daniela, dolce amica, sono felice di quanto mi dici: anch'io ti mando il mio abbraccio e, spero che tu abbia trascorso un ottimo Calendimaggio...ciao e una carezza a Emily e a Sit Timothy.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...