giovedì 22 luglio 2010

INASPETTATAMENTE!

Nel tardo pomeriggio di oggi, anzi, di ieri ormai, qualcuno ha suonato il campanello.
Mio marito si affaccia alla finestra ma non riconosce i due giovani che sono dinanzi al portone... dal citofono chiedo "Chi è?...." e mi sento rispondere "Sono il figlio di..... Stella!"
Una tale sorpresa non me l'aspettavo davvero: sono andata in confusione, non ero certo preparata e neppure così presentabile.... ho aperto e di lì a poco, dopo che mi ero data una sistemata ultraveloce, mentre mio marito faceva gli onori di casa, mi sono trovata con il figlio di Stella e sua moglie.
Che emozione! sorridenti e cordiali entrambi, sono stati davvero carini a venire a trovarci per conoscerci, portarci i saluti di Gianna e per scambiare quattro chiacchiere con noi.
Nel sorriso di Loris vedo il sorriso della sua mamma... certo non l'ho mai vista di persona, ma vedo la somiglianza e
la cosa mi intenerisce .
Mi ha fatto enormemente piacere sapere che hanno avuto una buona impressione dell'isola d'Elba e che sono contenti di esserci venuti: il loro entusiasmo mi ha quasi commosso.
Certo avrei voluto poterli avere con noi un po' più a lungo e, soprattutto, sarei stata felicissima se , con loro ci fosse stata anche Stellina....
con due o tre "clik" abbiamo immortalato l'incontro e poi i saluti e, cosa ancora più importante, la promessa che, la prossima volta mi porteranno Stella... e voglio credere, nel modo più assoluto, che la promessa sarà mantenuta!


Voglio scusarmi se non sono troppo presentabile: con il caldo che fa tiro su i miei capelli e mi sembro un po' la "vecchiettina dell'aceto" ... ma loro sono così belli, con i loro bei sorrisi, che sono certa che guarderete loro e farete finta che anch'io sono almeno un po'......... passabile!!!

27 commenti:

  1. Siete tutti e tre bellissimi!! Che sorpresa speciale che ti hanno fatto, cara Paola!
    Un abbraccio
    erika

    RispondiElimina
  2. Sì, davvero speciale! non me lo sarei mai aspettato. Un abbraccio a te, nottambula come me!!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco cara Paola, sono emozioni che è difficile spiegare in parole
    questo io lo ho provato 2 anno fa, pensa che ci siamo incontrati in 5 amici die blog a Desenzano del Garda 2 uomini e 3 giovani amiche, sono state due ore indimenticabili e rimarranno sempre nei nostri cuori...
    Sono Veramente belle le foto, e sono felice anche per Stella e mi congratulo con lei, un figlio che si vede, un sorriso aperto e disponibile proprio come sua madre, si vede che è una coppia felice, e gli auguro un mondo di bene.
    Cara Paola ti lascio un forte abbracci sentitamente sincero con affetto,
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ma che grande emozione Paola!!!
    Sono felicissima del vostro incontro e vedo Loris raggiante più che mai!
    Non finirò mai di ringraziare la rete per averti conosciuta.
    Ieri sera mio figlio aveva il cellulare scarico, ma è riuscito a dire: "Paola è come te"!
    Allora è vero che Dio li fa e poi li accoppia...
    A presto veramente, dolce sorellina.
    Ti abbraccio forte!
    E tu sei bella, altro che vecchietta!

    RispondiElimina
  5. Tomaso ha fatto un piccole errore! eravamo tre amici io da Zurigo il guardiano del faro da Napoli Luca da Aosta e due amiche lombarde, te Paola sei splendida...
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Paola, una bella sorpresa davvero!! ma dimmi, l'orologio del tuo pc va per i fatti suoi o veramente alle tre stavi ancora scrivendo?
    Baci sorellina

    RispondiElimina
  7. Ti ho "rubato" il post, sorellina.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Paoletta, tutto questo ha veramente dell'incredibile!
    Da come scrivi, traspare tutta la tua contentezza e ne sono felicissimo pure io.
    Ciao, un abbraccione a te e a Saverio!

    RispondiElimina
  9. E come ho detto a Stella queste sono le sorprese che riscaldano il cuore....

    Siete bellissimi e si assomiglia molto alla mamma.

    Buona giornata Paola.
    Pallina come sta?

    Un abbraccione Robi ^__^

    RispondiElimina
  10. fantastico....un'incontro da ricordare sempre,da custodire gelosamente.
    Non è affatto vero che sembri la "vecchietta dell'aceto"...sei giovanile e bella,dolce e disponibile.I tuoi occhi descrivono la tua natura di persona amabile e generosa.
    Ti abbraccio tantissimo Paola,anche da lontano!
    lu

    RispondiElimina
  11. ***Tomaso:sono emozioni che ti rimangono dentro; è sempre bello incontrarsi con persone care, ma quando ci si trova con persone che abbiamo trovato tramite la rete c'è un qualcosa in più... Loris l'ho conosciuto da Stella, ho visto le sue foto da lei e sempre tramite il blog della madre ho saputo delle paricolarità di lui( ad esempio che è un campione a dama...) Ebbene, ieri trovarmelo davanti di persona è stata un'emozione grandissima.
    Immagino anche la tua quando hai incontrato gli amici di cui parli. Grazie Tomaso, di tutto quello che dici.. devo venire a trovarti!! Un bacione e buona giornata e, grazie per lo"splendida"!!

    ***Stella: GIANNAAAA!!! dovevi esserci.....è stato un incontro davvero speciale e sembrava proprio di conoscerci da sempre perché c'è stata una grande spontaneità reciproca. In un certo senso comunque tu c'eri! aleggiava nell'aria la tua presenza..sono stata così felice di questa sorpresa talmente inattesa: una cosa irripetibile!
    Certo che dobbiamo ringraziare la rete di esserci trovate, ed è vero che Dio li fa e poi li accoppia: l'intesa che c'è subito stata tra te e me ce lo dimostra! Il tuo "Apresto" spero che voglia intendere qualcosa di tangibile... ti abbraccio e grazie di questo dono che mi hai fatto e del fatto che mi vedi "bella"nonostante tutto..

    ***Mary47: bellissima sorpresa,davvero! il mio orologio è esatto... sono io fuori fase, e soprattutto quando la luna è crescente, ho notato che non riesco a dormire! mi sono coricata dopo le 4 e poi, stamani ho dormito più del normale:che posso farci?ti abbraccio, ciao sorellina

    RispondiElimina
  12. ..ho già espresso il mio apprezzamento per queste belle foto solari e piene di serenità sul blog di Stella...ma mi preme farlo soprattutto qui alla padrona di casa!
    Siete tutti e tre bellissimi nei Vostri sorrisi così luminosi.
    ..e non sono parole..tanto per dire!
    Il figlio di Stella è molto carismatico nel suo sorriso, e tu Paola stai benissimo....veramente
    Chissà quando ti trucchi!!!!!???
    Bellissimo veramente questo Vs. momento.
    Complimenti a tutti
    ciaooo Paola...

    RispondiElimina
  13. ***Stella: hai fatto benissimo.. e ora vengo a scrivere anche da te.

    ***Sirio: buongiorno!!! proprio così, dell'incredibile. Ero davvero contenta, e incredula di tutto ciò che era accaduto!!Anche Saverio era visibilmente lieto dell'incontro inatteso.. quindi vedi giusto! Un abbraccio, con affetto da entrambi

    ***Folletto: ciao Paciughina! Pallina sta meglio e si gode il fresco dove e come può! come giustamente dici, ieri sera il mio cuore ha ricevuto tanto calore. Grazie di tutto e a presto.

    ***Lufantasy: cara Lucia, non potrà esere scordato, talmente è stato improvviso e inatteso!grazie per il complimento, ma non ero decisamente come avrei voluto!! sei dolcissima!e anche con te, non vedo l'ora di poter provare una simile emozione. Ti abbraccio anch'io, forte forte e con affetto.

    ***Carla i colori....: ora andrò anch'io da Stellina! grazie cara amica, sei gentilissima... beh, non è che io mi trucchi molto, ma almeno un po' meglio pettinata sì, avrei voluto esserlo. Il momento è stato comunque bello e irripetibile. Grazie del passaggio, con affetto ti saluto e ti auguro una buoba giornata

    RispondiElimina
  14. sempre emozionanti questi incontri........e la conferma che se usato bene internet può essere anche qualcosa di pulito e bello....

    RispondiElimina
  15. non è vero che sembri una vecchina!!!
    ciao bella

    RispondiElimina
  16. ***Andreina: mia cara, anche internet, come tutte le cose ha i suoi lati negativi; ma con oculatezza e un pizzico di saggezza anche qui si può discernere dal buono e dal meno buono o cattivo... ci vuole sempre accortezza ed è anche utile cercare di leggere tra le righe. Fino ad oggi, ho incontrato persone che mi hanno dato buone sensazioni e sono contenta di averle incontrate, tutte! Un caro abbraccio a te

    RispondiElimina
  17. ***Paola: ehi, ci siamo incrociate!!! grazie tesoro, sei gentile... ma se mi fossi un tantino sistemata meglio.... ma va benissimo così! la cosa è stata molto spontanea e per questo tanto bella. Tanti cara saluti, bacioni

    RispondiElimina
  18. Bellissima foto sprizza gioia
    Paola sei più che in ordine
    Ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
  19. Come ho scritto nel blog di Stella ,ti hanno fatto veramente una piacevole sorpresa.Ti auguro una buona serata,saluti a presto

    RispondiElimina
  20. Cara Paola, sempre sono emozionanti questi incontri
    Sono contenta per tutti e tre
    anche per Stella.
    Conosco queste emozioni e per questo condivido questo bellissimo post

    Paola nella foto traspare tutta la tua emozione insieme a quella dei ragazzi
    e siete tutti e tre belli.

    Un caro abbraccio a te e ai ragazzi.
    Salutami Saverio ciao.
    Pallina la dimenticavo ciao pallina

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola, che bello..sono felice per te! Un abbraccio e buon w.end (non sembri affatto la vecchietta..con questo caldo siamo tutte così)
    Carmen

    RispondiElimina
  22. ***Vanda: grazie carissima Vanda! potevo essere un po' più in ordine, ma come ho già detto è stato bellissimo anche così. Buon fine settimana anche a te, con affetto

    ***Cavaliere: ciao! sì, veramente piacevole come tutte le cose inattese: due persone carinissime che sono lieta di aver conosciuto. Un abbraccio e buon w.e.

    ***Rosy: l'emozione era grande! e Stella, che ho sentito poco dopo , era emozionata tantissimo! E' stato bello conoscerli e spero che avrò il piacere di rivederli: grazie delle tue parole! Saluti da Saverio, un abbraccio da me e un ronfetto da Pallina

    ***Bilibina: grazie Carmen, la condivisione con gli amici di questi eventi particolari mi fa tanto piacere. Grazie anche per il complimento: in effetti in casa, con il caldo siamo un po' tutti arruffati^___^ ciao cara, buon w.e.

    Grazie ancora a Stella a Loris e a Elena per la gioia che mi hanno donato.

    RispondiElimina
  23. Sono mancata pochi giorni e trovo tutte queste novità!!!!!Che bella sorpresa!immagino la tua emozione....baci Lorena

    RispondiElimina
  24. ***Lory:ciao Lorena!!! come stai? hai visto quante cose sono successe? immagini giusto: l'emozione c'è stata e davvero grande. Quando ci vediamo?
    Un bacione

    RispondiElimina
  25. Che bel momento Paola,
    sono contenta per voi,gli incontri inaspettati sono emozionanti, molto di più che quelli organizzati.
    ( sei bella, altro che vecchina dell'aceto!)

    RispondiElimina
  26. ***Sara: ciao, davvero è stata un'emozione grande dovuta moltissimo anche alla sorpresa: non mi sarei mai immaginata che chi stava suonando alla mia porta fosse il figlio di Stella, mai e poi mai.Una sorpresa immensa!
    Grazie del complimento, ma io continuo a vedermi unpo' "vecchina dell'aceto"... ciao cara, a presto

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...