venerdì 19 marzo 2010

LE FRITTELLE SONO PRONTE!!!

Si sente il profumo? se qualcuno ne vuole un piattino non fa che chiedere e sarà servito: lo so, è un po' tardi, ma a babbo Saverio piace mangiare qualcosa di dolce solo dopo cena.... e ciò vale anche per le frittelline di San Giuseppe.



Oggi pomeriggio, mentre il riso si freddava, mi sono messa a cucire un po' ...ma Pallina non era dello stesso parere: forse voleva che preparassi subito le frittelle per il suo "paparino"
che, intanto, pensava al servizio fotografico....






Comunque a me sembra molto interessata a quel "cosino" che va su e giù mentre io cucio







tant'è che vuole vederlo proprio da vicino;
con molta buona volontà riesco a farla scendere ma lei,












dopo aver fatto una
passeggiatina sulle mie margherite , imperterrita si riposiziona al suo posto di battaglia!

Alla fine, ho ceduto io: ho messo via lavoro e macchina da cucire mentre lei seguiva tutti i miei movimenti e quando ha constatato che mi sono messa ai fornelli, come fosse finalmente soddisfatta, se n'è andata in cuccetta a dormire . Mah!!!
***************
Al riso ormai freddo(cotto nel latte, con un cucchiaio di zucchero , un pizzico di sale e una bustina di vanillina), ho aggiunto 2 uova, la farina q.b., succo di un arancia, zucchero q.b., uvetta sultanina, un bicchierino di liquore.
Quando l'olio nella padella è diventato caldo al punto giusto, ho iniziato a distribuirvi il composto a piccole cucchiaiate.... ed ecco, sono pronte, tutte belle cosparse di zucchero e calde calde!

21 commenti:

  1. Pallina viziatissima...mamma Paola!
    Mangio una frittella e vado a nanna...

    Anche un altro dentino tolto, ma che male...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace Stellina! ma se ti faceva male è meglio così...domani, vedrai, starai già meglio; con questo augurio ti abbraccio( ti è piaciuta la frittella?)

    RispondiElimina
  3. Buona la frittella sto ingrassando a vista baciiiiiii notte

    RispondiElimina
  4. mi sa che Pallina prima o poi imparerà a cucire...man mano ti sta rubando il mestiere...anche in cucina!
    Una frittella grazie
    Notte Lu

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, Pallina sulla macchina da cucire è simpaticissima!!! chissà cosa le sembra!!!! la frittelle, manco a dirlo, sono ottime!!! ne prendo volentieri qualcuna, anche se dubito siano avanzate...un bacione e buon week end

    RispondiElimina
  6. eheheheheh.. ma è proprio deliziosa Pallina, non vuole vederTi fare altro se non cucinare e si nota che è una buongustaia.
    Buone le ricette che posti, da come le descrivi se ne sente il profumo..
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Vanda, se ingrassi solo a vista, figuriamoci a mangiarle!?!^__^
    buona giornata, con un abbraccio

    Lucia, mi sa anche a me! imparerà prima o poi a cucire, a usare il computer e magari anche a usare il pennello o il mestolo: chissà? ho appena rifatto il caffè..ti aspetto

    Luciana, qualcuna è avanzata, anche se ho dovuto faticare : mio marito ne è ghiotto! Pallina per fortuna non le degna di uno sguardo: preferisce i croccantini.Buon fine settimana anche a te

    Francy, ciao! Pallina chiede se hai voluto dire che è cicciotta!! è il suo vestitino che la "ingrassa":in effetti vorrebbe che gliene facessi uno nero, per sfinarsi un po'....
    ti abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Va beh, sarei dieta(o dovrei esserlo) ma visto che le frittelle le hai fatte tu, facio un'eccezione!

    RispondiElimina
  9. Ciao!!
    che meraviglia sia Pallina che le frittelle!!!!
    Assomiglia un pochino alla mia Miss, dev'essere morbidosissima anche lei!!!
    e comunque anche alla mia piace cucire..ma ancor di più fare la maglia.....
    Buon weekend!!!

    RispondiElimina
  10. Forza Sara, prendine ancora! non ci pensare alla dieta: le mie frittelle, puoi star sicura, non ti fanno ingrassare ^____^
    Un bacione

    Ciao Mary: sì, è morbidosissima ma anche scorbuticissima e, raramente,mi posso beare ad accarezzare quella sua sofficità. Grazie di eessere venuta:un bacio

    RispondiElimina
  11. Ma Pallina è così bella che come si fa a non accontentarla???
    E' fantasticaaa!:)
    Beh...anche le frittelle lo sono eheh

    RispondiElimina
  12. Sono un amante delle frittelle di tutti i tipi non mi sazio mai...
    Buon giorno cara Paola, e a presto.
    Nel blog premi ce un premio per tutti! è solo la prima prova.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. Pallina proprio non ti molla un attimo, deve fare il "supervisore" alle tue attività!
    Senz'altro le tue frittelle saranno una delizia, e poi sono dolci...!!!

    Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  14. ciao Paola....come vanno le cose?Un bacio ed una saluto veloce!
    Lu

    RispondiElimina
  15. Mmm, che buone queste frittelle cara Paola. Senti prendo in prestito una delle foto di Pallina, vero che posso?

    è troppo bella e intelligente, poi non ti molla un attimo!

    Falle una carezzina da parte mia,
    Ele

    RispondiElimina
  16. Carissima Paola,
    Pallina è stupenda e le frittelle fanno gola anche a distanza!!

    Se puoi passa da me domani ;-))

    Un abbraccio a tutti Voi gatti compresi!!

    RispondiElimina
  17. Guernica, Pallina ringrazia e ti manda un alltra frittellina. Un bacione

    Tomaso, spero tu sia rimasto soddisfatto delle mie frittelle: verrò a trovarti quanto prima. Un abbraccio

    Sirio, è così! la nostra vita oramai è monopolizzata da Pallina, ma ne siamo contenti..Serviti pure delle frittelline, che sì, sono proprio dolci.Un bacione

    Lucia, non c'è male... grazie del pensiero

    Alexia: sei tanto dolce e Pallina ti ringrazia. Ancora devo mettere la foto che hai incorniciato..spero oggi. Baci baci

    Pasticcino, grazie cara, verrò a vedere e sono anche curiosa. Bacioni

    RispondiElimina
  18. ciao Paola è tanto che non passo per farmi perdonare ho un pensierino per te da me per festeggiare questa PRIMAVERA !!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Marianna! verrò quanto prima e grazie mille del pensiero.Un bacio

    RispondiElimina
  20. buooooooooooone le tue frittelline, bella ricetta, Pallina è sempre stupenda!!
    un saluto
    imma

    RispondiElimina
  21. Ah, ma allora anche tu cuci!
    Carinissimo il tuo micione....
    Baci
    Anto:D

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...