giovedì 11 marzo 2010

UN'ELBA ALQUANTO INSOLITA!

Ho avuto queste foto da amici: io non avrei mai potuto farle, dato che sono più che mai infreddolita ed esco per necessità, ma non certo per fare foto! Ebbene avanti ieri, le strade dell'Elba più distanti dal mare (in collina) si presentavano così!
brrrrrr..........
.......il solo vedere la neve in foto, mi fa aumentare questa sgradevole sensazione di freddo che mi accompagna in tutto quest'inverno che non vuol finire.
Vedere la nostra isola così, fa un effetto alquanto strano e, inoltre, l'Elba non è sicuramente preparata a simili eventi: c'è subito un notevole disagio per gli isolani.Per quanto mi riguarda, a parte il fatto che queste foto sono molto belle e suggestive, la mia isola è molto ma molto più bella quando splende, sotto il sole, con tutti i suoi colori!

17 commenti:

  1. Un Alba, dell'Elba davvero suggestiva....bella con i suoi tramonti, incantevole con la neve.
    Buon pranzo mamma Paoletta,
    tvb,
    Ele

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sarà pure incantevole con la neve, ma ti posso assicurare che senza lo è anche di più. bacino e buon pranzo anche a te, e anch'io ti voglio bene.

    RispondiElimina
  3. belle foto,aspetto di vedere quelle dell'Elba assolata!
    un abbraccio
    giovanna
    passa a trovarmi che ti offro una fetta di torta.......

    RispondiElimina
  4. Cara Giovanna, ho gradito molto la torta, inaspettata e con il caffè che ho appena preso, ci stava proprio bene.:O)
    vieni a vederla davvero l'isola d'Elba sotto il sole...Un abbrcccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola,conosco molto bene l'Elba,naturalmente visitata sempre d'estate. Veramente un paesaggio molto insolito.. è stato un un inverno terribile. Anche dalle mie parti,mai visto tanto freddo e neve.
    Mi auguro arrivi la primavera al più presto. Buona giornata,

    RispondiElimina
  6. Da me è uscito il sole e sta sciogliendo tutta la neve!
    Anch'io ho voglia di primavera
    passa una buona giornata, ciao!

    RispondiElimina
  7. Adamus, ricordo bene che venivi all'Elba, e ora che dovresti tornarci così ci conosciamo, non vieni più!convieni con me che è più bella nell'estate?
    Finirà prima o poi questo inverno...
    un abbraccio e buon pomeriggio

    Angelo A.,qui il sole si è un po' dimenticato di sorgere...anche ieri ha fatto capolino nel pomeriggio, ma già stamani era pentito. Grazie, cercherò di passare bene il mio tempo, tra un brrr e l'altro.
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. carissima Paola,certo che fa un'effetto strano vederel'isola d'Elba con la neve....chissà che non scoppierà un'estate infuocata!
    baci Lu

    RispondiElimina
  9. Sarà sempre meglio che stare infreddoliti: almeno per me! Ciao Lu, baci baci

    RispondiElimina
  10. Paola per gli isolani dev'essere stata una vera emozione...
    Il tg aveva parlato dell'Elba innevata, ma non credevo fino a questo punto...
    Ti abbraccio forte per riscaldarti.

    RispondiElimina
  11. Stellaaaa! il tuo abbraccio mi è arrivato, ora sono un po' più calduccia. Un bacione grande

    RispondiElimina
  12. Cara Paola, le foto sono effettivamente molto suggestive, tutto il resto un po' meno iniziando dal freddo per proseguire con i pericoli connessi alle gelate...e potrei andare avanti, con questo tipo di maltempo ho condiviso anni di lavoro, dovendomi spostare per forza...!!
    Un abbraccione caloroso anche da parte mia, buona serata!

    RispondiElimina
  13. La neve questinverno l'ho vista 7 volte unenormità basta non ne posso più. baci notte.
    Non ho mai visto l'Elba mi hanno detto che è stupenda.

    RispondiElimina
  14. Sirio, sì, suggestivo e tutto quello che vuoi, ma ora basta! fa freddo e voglio il sole!!! un bacione amico mio

    Vanda: ci credo che non ne puoi più, ho visto anche da te il post-nevoso, e se non hai mai visto l'Elba...ti consiglio di venirci, d'estate però, non certo ora. Bacioni

    RispondiElimina
  15. Avevo visto sul sito della Repubblica le varie foto di dove a nevicato...le foto rendono benissimo il freddo di quel giorno.

    Un abbraccio caldo caldo :O) Robi

    RispondiElimina
  16. Olá! Passei por aqui e gostei.bom fim de semana

    RispondiElimina
  17. La neve nonostante i problemi che crea per i spostamenti, rende tutto più magico.. Ciao e grazie della visita.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...