sabato 18 giugno 2011

SI FA PULIZIA

Oggi pomeriggio ho deciso di  mettere un po' in ordine l'armadio di camera mia: Pallina naturalmente, quando mi vede armeggiare si mette sugli attenti  e non mi toglie gli occhi di dosso.
Avviso  il mio reporter personale di stare pronto per  varie ed eventuali ....
Si è accorta che ho aperto un cassetto: a lei piace immensamente questa cosa.. ogni volta tenta di entrarci dentro! ma con me lì presente ovviamente non può farlo - così sta tranquilla, le zampine incrociate come una brava bimba......"Magari -  pensa - ora la mamma se ne va e io mi ci infilo subito subito!".....

Poi qualcosa la colpisce ancora di più: ho tolto il cassetto e me lo porto via......e lei mi segue attenta, con lo sguardo curioso.....
Con lei rimane Saverio che la immortala in questa posa assolutamente innocente: e mi dice " Vedrai che ora si addormenta!"
In effetti, sembra proprio così: ha quegli occhietti un po' imbambolati come quando si prepara a dormire
sempre di più .....e si lascia anche toccare le zampine dietro, accomodandosi sempre meglio
 attorciglia pure la coda dietro il mobile
A quel punto me ne vado in cucina  a riordinare tranquillamente il mio cassetto, certa che lei non verrà a ficcarci dentro il suo nasino rosa....
Poco dopo mio marito mi chiama dalla camera......ed ecco cosa trovo!

Una tentazione troppo forte per lei: quel bel posticino tutto vuoto l'aveva invitata così insistentemente che non poteva non andarci! e un bel sonnellino, al riparo da occhi indiscreti, era poi la miglior cosa a cui poter pensare!

E insieme a Pallina e a Saverio auguro a tutti un 

45 commenti:

  1. E' troppo simpatica quella gattina!
    Ciao Domenica

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui cara Paola per ringraziarti nuovamente delle dolci parole che mi hai regalato.
    Complimenti a Pallina perchè da vera star riesce a catturare su di sè lo sguardo e a farci battere il cuore
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Pallina è unica!!! :-D
    E' tipico, si finge un'innocente gattina mansueta e disinteressata, per poi approfittare della vostra assenza per darsi all'avventura a mò di "indiana jones"!! Sacchetti, scatole, cassetti e anfratti hanno veramente un fascino irresistibile per i mici e Pallina non fa eccezione! Buon sabato e domenica!

    RispondiElimina
  4. E' meravigliosa! anch'io ho un gatto bianco, sai?
    Ciao, anch'io ti auguro un buon fine settimana, baci!

    RispondiElimina
  5. Meno male che tu e il papino siete due persone molto attente..,.arrivando di fretta col cassetto da infilare avresti potuto spaventarla o farle male :)) un bacione e buon fine sttimana Paola e una grattatina sulla pancia a Pallina .

    RispondiElimina
  6. è troppo forte,Pallina!
    Sembrano tutti innocenti i gatti,ma 1 ne pensano e 100 ne fanno!
    Buon sabato

    RispondiElimina
  7. Troppo simpatica la mitica Pallina!!
    Così innocente ma...sottosotto...è proprio una birba!!!

    Un abbraccione a te e un grattino speciale a Pallina!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Molto belle le foto della tua Pallina, con gli occhietti vispi!!!
    Buona giornata e non stancarti troppo...
    Ale

    RispondiElimina
  9. Silvia mi ha tolto le parole di bocca...Pallina è unica e voi vi divertite insieme.

    Paola che bello il nuovo avatar!

    Buona domenica, qui continua a piovere.

    Baci

    RispondiElimina
  10. Pallina mi ricorda molto una gattina che mia figlia aveva tanti anni fa,
    bianca esattamente come pallina, di fatto la chiamava, BLANSC,
    morì a quasi 18 anni.
    Buon fine settimana cara Paola.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Che divertente, il musetto di Pallina nel vano del cassetto!! Che simpatia!

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola, il mio Tato fa lo stesso! Persino nella lavatrice si va a ficcare..Pallina è bellissima, proprio una star!
    Buon w.e.
    Carmen
    P.S. Che bella coppietta!!

    RispondiElimina
  13. Pallina è una vera protaggonista..ruba la scena.ciaoooo Paola

    RispondiElimina
  14. Son terribili, i gatti! Curiosi oltre ogni dire!

    RispondiElimina
  15. Pallina è così bella che mi verrebbe voglia di prenderla a morsi!!!
    Un sereno fine settimana a te.
    Francy

    RispondiElimina
  16. Che simpatia! Troppo carina la tua Pallina!
    Mi ha fatto pensare alla mia micetta Sissi, che non perdeva occasione per infilarsi in scatole, sporte, borse, cassetti. Forse in spazi piccoli e chiusi si sentiva ben protetta.
    Un abbraccio a te e una coccola a Pallina.

    RispondiElimina
  17. Dio che meraviglia Pallina...:D...io mi ci divertirei da matti cn 1a gattina cosi bella e brava...:P...ops mi sa che e furbetta...:D.Ti abbraccio forte forte e ti auguro buona domenica

    RispondiElimina
  18. Che furbetta!
    Lo sai che fa Megan? quando non ottiene quel che vuole, o quando le gira... va nella stanza dove lavoro apre l'armadio e, se le va, salta dentro, altrimenti torna indietro tutta soddisfatta del dispetto fatto!!!!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  19. Ho letto un commento sul blog di Gianna, e non ho visto bene... così ho cliccato e sono arrivata qui... Allora ho capito!!!
    HAI CAMBIATO la FOTO: come siete belli ma soprattutto uniti!!!
    Un saluto a te e marito.
    Bacioni.
    Ale

    RispondiElimina
  20. La tua Pallina è fantastica... è di una tenerezza incredibile e anche una fubacchiona.
    due coccoline tutte per lei a te un bacio ed una felice settimana

    RispondiElimina
  21. Ormai c'è perfetta sintonia fra di voi, come la conosci bene la tua Pallina, sapevi perfettamente cosa le piace, cosa avrebbe voluto fare... ed ha fatto.
    Complimenti per le fotografie, raccontano la storia e le emozioni. Una dolce carezza alla tua gattina... quando è stesa sembra proprio la stia aspettando!

    RispondiElimina
  22. Quiltbenaco: ciao Domenica, la mia Pallina è una Pulcinella!!! Un bacione

    RispondiElimina
  23. Simo: è stato piacevole lehggere quelle tue poesie, e sono rimasta molto colpita. Pallina è un abirbona! Baci

    RispondiElimina
  24. Silvia: dici proprio bene: è unica! per i mici comunque ogni cantuccio, ogni scatola o cassetto è sempre molto affascinante!Buona settimana

    RispondiElimina
  25. Giglio, credo di ver visto il tuo micione bianco; ha una macchia sulla testolina vero?.. è molto bello anche lui. Ricambio il tuo augurio salutandoti caramente

    RispondiElimina
  26. Rita Ugolini: sono venuta a trovarti dopo tanto e a scusarmi della latitanza. Con Pallina dobbiamo essere sempre molto attenti, perché è una micia doppiamente imprevedibile data la sua sordità: di certo non l'avrei schiacciata col cassetto, ma, giustamente non si può mai sapere. Qualche volta è rimasta dentro l'armadio, ma si fa subito sentire... Un bacione e, grattatina fatta!

    RispondiElimina
  27. Lufantasy: penso che ti diverteresti molto con Pallina...a volte immagino cosa farebbe in mezzo ad altri gatti, come con i tuoi;ci sarebbe da impazzire credo- Buona settimana, bacio

    RispondiElimina
  28. PerlAmica: salve ragazze, mi fa piacere vedervi. Pallina ha gradito il grattino; un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Ale, ciao carissima; altroché se sono vispi quegli occhietti. Cerco di non stancarmi ma non è facile quando ci si mette a riordinare e a pulire a fondo. Sì ho cambiato foto: mi piaceva troppo questa che abbiamo fatto recentemente mio marito ed io, ed ho pensato di usarla. Grazie del complimento, anche a suo nome.Un bacione con un sorriso

    RispondiElimina
  30. Gianna, è vero, ci divertiamo tanto con lei! La foto l'abbiamo fatta la sera del 22 maggio, a Firenze.. ero così felice! e mi piace moltissimo. Bacioni e buona settimana.
    Qui non piove, ma non fa neppure troppo caldo ancora.

    RispondiElimina
  31. Gabe: cara Graziella, ricambio il bacio e ti auguro una buona settimana

    RispondiElimina
  32. Tomaso: è vissuta a lingo la micina di tua figlia! grazie del tuo contributo e della tua presenza costante. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  33. Ambra, ciao cara! buffa vero, mentre appare di là sotto... sembra dire"Mannaggia, mi hanno scovato pure qui!!" grazie del tuo passaggio e del simpatico commento. Buona settimana

    RispondiElimina
  34. Bilibina: cara Carmen, tutti un vizio hanno; quando era piccina anche Pallina si metteva nella lavatrice..naturalmente la vedevo, perché lo faceva mentre ero seduta là vicino a lavorare. E ci si addormentava, oppure si metteva a giocare con una pallina, ruzzolando cullata dal cesto. Sono buffi questi mici.. Buona settimana, con un abbraccio.
    P.S.sono lieta che ti piaccia la "coppietta"..

    RispondiElimina
  35. Carla, ciao! sono contenta che ci sei anche tu a guardare la mia birbantella. Ti mando un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  36. LellinaB: curiosi più delle scimmiette! a lei non sfugge mai nulla di quel che si fa: ogni borsa è sua per metterci dentro il musino, e così ogni cosa che abbia un'apertura. Un bacione

    RispondiElimina
  37. Francesca:Si potrebbe provare, ma non garantisco l'effetto... grazie della visita - ricambio l'augurio dicendoti"buona settimana"

    RispondiElimina
  38. Luigi, a te auguro Buona settimana, dato che il fine settimana è oramai passato. Ciao a Presto

    Krilù carissima, da quando ti ho vista, non immagini l'effetto che mi fa scriverti: ti rivedo proprio qui, seduta accanto a me e rivedo il tuo sorriso così pacato.. Penso anch'io che ai mici piacciano i posticini piccoli perché si sentono più protetti. Pallina, ha l'abitudine di mettersi in un panierino( che è in alto, su un mobile di cucina) che, quand'era piccina le stava giusto, ma ora è diventato piccolo per lei, eppure ci sta molto volentieri e ci dorme pure.
    Un abbraccio grande e porto la coccola a lei

    RispondiElimina
  39. Novelina: cara Alina, non ti sbagli: è furbetta! spero tu stia meglio e che domani tu stia ancora meglio di oggi.Un abbraccio con tanto affetto

    RispondiElimina
  40. Elsa: anche Pallina ci fa i dispetti...è molto maliziosa quando si arrampica agli infissi e poi si gira verso mio marito facendo un suono strano come per dire"So che non vuoi che lo faccia, ma l'ho fatto lo stesso" e poi scappa a nascondersi.Un grattino a Megan e a te un bacione

    RispondiElimina
  41. Zicin, ciao!! è tanto morbidosa per quanto sa essere scorbutica.. ma le voglio così bene.. Grazie delle coccoline e a te tanti baci

    RispondiElimina
  42. Rita Baccaro, in effetti, dopo cinque anni un po' la conosciamo...poi, sai, i gatti sino piuttosto abitudinari e questo aiuta nella conoscenza. Rimpiango sempre il fatto che sia sorda: ma ciò nonostante, è sempre molto attenta e ben sveglia.
    Io invece comincio ad avere sonno- Un caro saluto.

    RispondiElimina
  43. Ciao !!!!! questo blog è magnifico, abbiamo le stesse passioni! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...