Questa mattina ho avuto una splendida sorpresa nel blog di Alexia - Elena:
questa immagine in cui Elena ha voluto raccogliere i quadri che ha trovato nella mia " casa "....
In effetti era qualche giorno che sentivo strani scricchiolii, cigolare di porte e , quasi quasi, cominciavo a sospettare che ci fosse un fantasmino.... e invece era lei, la cara Elena, che piano piano, zitta zitta,con molta discrezione, prendeva a uno a uno i miei quadri per prepararmi questo dolce dono...
Quando poi ho letto le parole con cui lo ha accompagnato, le lacrime mi sono spuntate, calde calde!
"Giornata di doni a casa Alexia. Non c'è una ricorrenza particolare ma solo il grande desiderio di fare un dono a Mamma Paola. E' risaputo che mi piace tanto il suo modo di dipingere, e ogni volta che passo da lei, entro nella sezione dei dipinti per ammirarne uno nuovo. Solitamente accompagnato da poesie, nella stragrande maggioranza scritte da lei.
Beh, proprio ieri all'ennesima visita al "Mondo di Paola" per lasciarle un saluto, sono arrivata alla fine della galleria, posso dire di aver visionato proprio tutti i tuoi quadri cara Paola...
Un giorno di poco tempo fa, mi è venuta questa idea, perchè non raccoglierli tutti in un unico grande quadro? Così rimarrà storia dell'arte e dell'amore che la nostra cara amica mette nelle sue creazioni.
Grazie Paola per averle condivise con noi, in attesa delle nuove per una seconda mega raccolta, ti auguro una felice e radiosa giornata!
Un abbraccio,
Elena"
Elena"
Commozione mi hanno suscitato anche i commenti che altri amici hanno lasciato al suo post e ringrazio tutti!
Grazie cara Elena, sono così felice di questa tua dimostrazione di affetto e della semplicità con cui hai fatto il tutto. E' bello averti incontrato: così spontanea e cara!
NON HO DAVVERO PAROLE.
Spero solo che un giorno, l'abbraccio che ora è virtuale, possa essere vero e forte forte.
Grazie cara Elena, sono così felice di questa tua dimostrazione di affetto e della semplicità con cui hai fatto il tutto. E' bello averti incontrato: così spontanea e cara!
NON HO DAVVERO PAROLE.
Spero solo che un giorno, l'abbraccio che ora è virtuale, possa essere vero e forte forte.
Mi sento intrusa...però, che belli!:)
RispondiEliminaCiao Paola!
RispondiEliminaE' un po' che non vengo a trovarti e leggo questo bel post.
Elena è stata veramente molto carina e l'idea è stata geniale!
Ti mando un abbraccio.
Nunzia
Looks very wonderful (@^.^@)
RispondiEliminate lo meriti e complimenti all'autrice del dono
RispondiEliminasiete entrambe meravigliose e non possono esserci altre parole...due soli splendendi si sono incontraati e da essi è nata una luce infinita..
RispondiEliminaBaci Lu
Complimenti, è una cosa molto bella,
RispondiEliminarivelatrice del grande affetto che meriti.
Queste sono le sorprese che "sbattono" il cuore e lo fanno vibrare per l'emozione...
RispondiEliminaProprio un bellissimo pensiero.
Paola
RispondiEliminaComplimenti!
Ho visto il quadro che hai fatto come dono a stella... Bellissimo..
E anche Elena è stata davvero brava con la sua idea... Oltre che una poetessa sei davvero una brava pittrice ..
CIAOO E BUONA NOTTE!
LINA
Cara Guernica, perché un'intrusa? non fai forse parte anche tu dei miei amici? ti ringrazio di essere passata, più tardi, se prima riesco a preparare una cosina per domani, vengo a portarti la buonanotte. Ciao a dopo
RispondiEliminaNunzia!!! anch'io è un po' che non ti vedo; ci siamo trovate di là, nel blog di poesie...ma c'è sempre così tanto da fare che non riesco mai a fare tutto quello che mi propongo: Elena è stata davvero un amore! mi ha preparato questa deliziosa sorpresa che non aspettavo di certo! ma è così, le persone speciali e dal cuore grande esistono e ne ho trovate tante.
Un abbraccio anche a te.
Per Anya: sei gentile a passare per lasciarmi sempre qualcosa di carino. Un bacione
Cara Paola: ti ringrazio; credi sono strabiliata da questa dimostrazione d'affetto ma ne sono fiera. Un bacione
Lucia cara: parli tu che sei così tanto generosa e dolcissima con tutti?!. grazie, comunque, anche a nome di Elena che ancora non è arrivata...Un grande abbraccio
Sara, sì proprio così; una cosa molto bella soprattutto per la semplicità con cui Elena ha preparato questa magnifica sorpresa. Grazie,ti saluto con affetto.
Sirio, caro amico: sei nel vero! stamani quando ho scoperto questo post da Alexia, mi sono sentita una cosa indefinibile nel cuore; sono cose che fanno davvero piacere. Un bacione
Lina, carissima: sei gentilissima e apprezzo molto il tuo affetto. Grazie di tutto quel che scrivi, anche a nome di Elena.
Ti aspetto qua da me anche domani. Un abbraccio
Ma che carinaaaaa Elena. E' una cosa meravigliosa e commovente sapere che un'amica (perchè Elena è proprio una dolce amica)ha un pensiero così gentile.
RispondiEliminaSarà anche un modo di dire, ma è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro.
Del resto Paola, meriti tutto questo. perchè sei una bella persona.
Un bacio a tutte e due
Cara Diana, Elena è proprio una cara e dolce ragazza: si presta sempre per aiutare e per dare gioia agli altri: è un vero tesoro. Ma come già ho detto a più riprese, sono tante le persone care che ho incontrato e il mio cuore ne è veramente felice. Grazie, cara amica, un bacio
RispondiEliminaEccomi Mamma Paola, eccomi qui!
RispondiEliminaSto preparando un altra piccola sorpresa che mi ha creato qualche piccola difficoltà non prevista e allora sto litigando con il PC, ma vincerò sicuramente io...ancora una volta,perchè quando mi metto in testa di fare una cosa, non c'è montagna o mare capace di fermarmi. Scalo e nuoto ogni dove pur di arrivare. Ringrazio di cuore gli amici lettori e dico solo che l'amicizia sul Web esiste e può diventare anche reale quando è possibile incontrarsi.
Un giorno verrò sull'isola a strapazzarti di coccole, per ora ti mando un bacino pioggerellino!
Smak,
Elena
Ciao piccola! cosa stai combinando? vedi di non farti male con il PC...potrebbe arrabbiarsi pure lui e tirar fuori i "pugni"...e comunque fai bene: non fermarti mai!!!!
RispondiEliminad'accordo, intanto mi prendo il tuo bacino bagnato e ti mando il mio abbraccio bagnato: piove pure qui
Non avevo commentato qui?
RispondiEliminaPovera me...
E' un pensiero stupendo!
Sei perdonata.... per questa volta però!! un bacione
RispondiElimina