giovedì 26 marzo 2009

ANGELI SPERDUTI

Ombre attonite.
stupite, sgomente...
gli Angeli,
camminano al nostro fianco,

sconvolti da quanto vedono,
inorriditi da violenze,
guerre, inganni.

Incerti, dubbiosi,
vagano smarriti:
tormentati del nostro tormento,
colmi delle nostre paure....

disperati , tornano in cielo.

Invocano aiuto,
clemenza,
il divino perdono:
ed ecco su noi
scende una pioggia:
è lieve, delicata,
è una pioggia di lacrime d'oro

e purifica i nostri cuori.




27 commenti:

  1. Radiosi Antichi Atavici Assai Affini Amici del Nostro e del Cuore Altrui. ANGELI SENZA ALI E SENZA TEMPO

    RispondiElimina
  2. Gli Angeli soffrono con noi, hai ragione Paola, ma al momento giusto ci guidano e ci proteggono..
    Hai espresso meravigliosamente in versi il messaggio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola ^.^ finalmente riesco a passare da te :) il tuo blog è bellissimo
    Io credo neli Angeli ...
    Gli Angeli, sono messaggeri di un potere superiore. Anche se, fino a questo momento, non siamo stati consapevoli della loro esistenza, del loro influsso benefico determinante sulla nostra vita, essi hanno sempre cercato di aiutarci a trovare le soluzioni migliori ai vari problemi che abbiamo incontrato.
    Gli Angeli non possono forzare la nostra volontà, possono soltanto suggerirci i comportamenti da seguire.
    Un grande abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  4. Belle parole....devono essere davvero sgomenti davanti allo spettacolo che gli offriamo ma sono sicuro che trovino pace e il sorriso davanti alle piccole grandi azioni del quotidiano,perchè avvengono,basta non guardare la tv i particolare i tg.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Era di notte, dovevo andare nel bagno, la camerata del collegio era lunga e buia, avevo paura.
    All'improvviso accanto al mio letto ho visto un ragazzo che sorrideva, mi ha teso la mano e mi ha accompagnato nel bagno, quando sono uscita non c'era più nessuno.

    E la prima volta che lo racconto, ho avuto sempre timore a dirlo.
    Credo che nulla succede per caso, la tua bellissima poesia mi ha dato il coraggio di dirlo per la prima volta.

    Grazie Paola, tu o sei un'angelo o il mio attraverso te
    mi ha parlato ancora...misteri della vita.

    RispondiElimina
  6. Credo davvero che ognuno di noi abbia un Angelo che lo protegge...
    un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  7. Io sono convinta che gli Angeli esistono e ci sono sempre vicino nella gioia ma specialmente nel dolore, avvertire la loro presenza è come sentire il vento accarezzarci in viso, non si riesce veramente a vederlo ma si sente che è li.

    Un saluto Paola e buona serata.

    RispondiElimina
  8. io credo che ognuno di noi ha uno spirito guida. E' un angelo? non so. Possiamo chiamarlo così

    RispondiElimina
  9. Certo che gli Angeli sono inorriditi da quello che gli uomini combinano sulla terra.
    Buonanotte Paola.
    ps: sei molto bella in questa foto!

    RispondiElimina
  10. Quanti bei commenti che mi avete lasciato: ora non posso rispondervi uno per uno, ma lo farò domani.
    Vi abbraccio ringraziandovi ed augurandovi la buonanotte.

    RispondiElimina
  11. Ciao, questa Poesia è bellissima e bello sapere che c'è un Angelo che ci protegge.

    Eccomi! l operazione è stata molto complessa, mi hanno dovuto scollare un ampia zona di pelle, per poi procedere alla rimozione del grosso lipoma multilobulare, l intervento è durato 2 ore, taglio di 25 cm.,hanno dovuto scarnificare molto la coscia e anche sotto la natica sinistra, quindi ora sono a casa, ma
    non riesco a stare seduto al computer e neanche camminare, ho un contenitore collegato tramite un tubicino alla ferita per il drenaggio.
    I Medici mi hanno detto che secondo loro è benigno, ma gli esiti istologici ci saranno tra 2 settimane.
    Mancherò ancora per qualche giorno, appena posso mi farò vivo,
    Ho scritto questo post in ginocchio, se qualcuno dei nostri Amici comuni, Ti chiedesse mie notizie, se Vuoi informali. grazie,un saluto a Te e Saverio, a presto!

    RispondiElimina
  12. In una mia precedente riflessione, ho rimarcato la frase "condizionamento dalla e alla nostra mente razionale" Non è facile accettare che esistono oltre alla nostra realtà soggettiva/oggettiva, tante altre realtà collaterali, tante altre realtà parallele, tante altre realtà soprasensibili, tante altre realtà delle forme pensiero ed infinite altre celate ed invisibili realtà. La mente non sempre è scevra da preconcetti o da condizionamenti che anche se benevoli influenzano in qualche modo inconsapevolmente il nostro modo di essere, di vivere e di pensare in questa realtà illusoria, in questa realtà di sogno (samsara), ma di sicuro assai necessaria per tanto sentire, per tanto intuire, per tanto capire, per tanto amorevole fare e dire.

    Provate pure ad immaginare quale condizionamento si avrebbe se sì fosse nati in India, in Africa, in un ambiente ostile e malsano o da una famiglia senza sani e giusti principi.

    L'ambiente, le usanze, i costumi, i modi di pensare, il linguaggio, il credo, la politica, la morale, la televisione, l’etica, i giornali, l'insegnamento, gli amici, il sociale e tante altre cose che ci condizionano la MENTE inconsapevolmente e consapevolmente quando noi stessi condividiamo tutto ciò che c'è comodo materialisticamente o egoisticamente.

    E’ come una induttanza, una influenza esterna ed interna che influire sui nostri pensieri e quindi sulle nostre azioni.

    Credetemi, soprattutto i nostri immensi amori, i nostri cari, i nostri meravigliosi angeli custodi o spiriti guida, usando benevolmente anche questi canali induttivi, nel rispetto di una legge universale senza farsi notare, sono vicini a noi, vivono anche insieme con noi. Agendo in silenzio ci parlano all’orecchio interiore, ci suggeriscono le scelte più appropriate, ci trasmettono tantissime sottili vibrazioni, ci guidano nella veglia, ci guidano e ci proteggono nel sonno e nei sogni quando viaggiamo verso quei dimenticati reami incantati che ben conosciamo. Spesso e quasi ogni notte, il nostro quinto principio (l'anima) insieme al corpo emotivo (astrale) volano incoscienti verso quella casa che ben conoscono, per rinfrancarsi rigenerarsi per le fatiche sostenute, per le energie perse dal corpo e dalla mente biologia nel suo vivere la vita d’ogni giorno. Sono gli immensi amori che ci aiutano con ogni invisibile mezzo, per guidarci in mille modi verso quel sentiero dimenticato, quel sentiero che prima ci eravamo imposti, per ricondurci alla vera essenza di tutte le cose. Pensate al comune dire il sonno porta consiglio o come dire dormici sopra. Riflettete su questo e forse capirete il motivo, il perché.

    La vita è un breve o lungo sentiero, fatto di molte strade, con tantissimi incroci, di tantissima nebbia, di tantissima oscurità, di tantissima cecità, di tantissima sordità che senza un’opportuna ed appropriata segnaletica, senza un faro che illumina quel sentiero oscuro, senza un’amica e fraterna guida, ci farebbe deviare molte volte dalla nostra meta.

    Quante volte, in certe situazioni particolari, di grande sconforto, di gran disorientamento ci siamo sentiti meno soli, come se fossimo stati toccati da un invisibile benevolo compagno creativo, assai nascosto e assai misterioso?
    Desiderate in qualche modo comunicare con i vostri personali angeli?

    il respiro del cuore è il respiro dell’anima con cui tutto è connesso

    Fermatevi, fermatevi per un istante, in un posto tranquillo, chiudete gli occhi, frenate il respiro, respirate piano, piano, mantenete questa consapevolezza mentre respirate, frenate la mente, non pensate a niente, fissate qualcosa senza badarci come nel vuoto, lasciatevi trasportare dalle sensazioni che partono dal vostro cuore, cercatele, cercatele, trovatele e poi seguitele a ritroso fino alla fonte, là dove nascono per propagarsi, là c’è la vostra anima che può connettersi con gli immensi amori.

    Provateci, non è difficile, vedrete che rispetto a prima qualcosa è cambiato, qualcosa di diverso attira il vostro percepire, il vostro sentire, il vostro capire. Siate più attenti a tutto ciò che stimola le sensazioni, non trascurate niente anche un piccolo brivido, anche una piccola sensazione, anche una mosca che gironzola attorno a voi. Provateci, perché di sicuro comincerete a sentirete dei profumi, dei piccoli suoni, delle piccole vibrazioni ed ecco che piccole luci appariranno come dal nulla come piccole stelle prima nel buio dei vostri occhi chiusi e dopo anche alla luce del sole. Sono loro, sono loro, sono loro gli immensi amori che aspettavano questo vostro risveglio, questo vostro consapevole richiamo che viene guidato dal cuore. Sono quelle sensazioni che partono dal cuore per connettersi e parlare con una voce molto silenziosa, che non si sente, ma si capisce, si percepisce, si intuisce è la voce del silenzio che con un linguaggio assai celato, senza voce, nella mente, come un linguaggio muto, telepatico ci permette di connetterci e di parlare con la nostra e la loro anima.

    Carissimi, non avete paura perché nessuna forza oscura potrà mai frapporsi al richiamo del cuore con i Vostri immensi angelici immensi amori, Chiudete piano, piano quella porta oscura di tenebroso buio o d’indefinibile dolore che ottenebra e sovrasta il cuore. Immaginate un melodico canto di un piccolo uccello, immaginate la primavera con tutti i suoi radiali e bellissimi colori, immaginate un mare che si perde all’orizzonte, immaginate un meraviglioso arcobaleno dopo una pioggia in un cielo sereno, immaginate un meraviglioso tramonto, immaginate qualcosa che vi dia piacevoli sensazioni, focalizzate quella naturale luce che si sprigiona, si dispiega e innalzatela alla dolce visione della luce del vostro cuore.
    Credetemi è un esercizio per espandere la consapevolezza oltre la barriera del tempo e di quel velo che ci separa dai mondi soprasensibili, dai mondi non fisici, dai mondi spirituali. Questa è una Semplice Naturale Canalizzazione che non è sopranaturale, non è miracolosa, non è dettata dal maligno, non è spiritica, non è medianica, ma virtù celate nascoste in quella vera forza interiore che è focalizzata nel cuore di ogni essere.

    E’ un principio, una legge è quella stessa nascosta forza che fa nascere, germogliare e sbocciare un fiore al dolce richiamo del sole.

    E’ con quella lampada splendente che è stata messa in un luogo oscuro e tenebroso, che dura fino a quando spunti il nuovo giorno, la nuova luce e sorga la stella mattutina che illumina i nostri cuori.

    Provateci, provateci soprattutto con l’amorevole intuitivo cuore.

    RispondiElimina
  13. Adamus, la convalescenza sarà lunga ma l'importante è che l'operazione sia andata bene.
    Ti faccio tanti auguri e un bacione...sulla coscia.

    RispondiElimina
  14. Io parlo spesso con il mio angelo. Poi porto il nome di uno degli arcangeli quindi l'ho sempre sentita molto questa "presenza"...

    Bei versi, sempre i miei complimenti!:)

    RispondiElimina
  15. Mi sa che il mio angelo si fa spesso delle risate per tutto quello che combino. E che abbia volgia anche di rifilarmi qualche scappellotto, neanche troppo raramente! Però, chissà... magari è merito suo se ogni tanto ne azzecco qualcuna :)
    ciao Paola, un bacio e buon finesettimana

    RispondiElimina
  16. Gli Angeli .. loro sono sempre lì, accanto a noi, una presenza che avverto quasi costantemente .. una dolce presenza, la loro pazienza, l'accogliienza, la luce che ci danno .. quella forza che in tanti momenti ci aiuta da nadare avanti ..

    RispondiElimina
  17. Gli Angeli..io ci credo.
    E soffrono..per noi.
    Versi davvero belli cara Paola..che possa la loro pioggia di lacrme purificare sempre i nostri cuori..con l'augurio di non farli piangere
    ciao cara buona serata

    RispondiElimina
  18. Eccomi finalmente carissimi amici:

    **Raffaele, ciao! I tuoi commenti sono un particolare contributo a questo mio post.Chi ha lasciato un suo pensiero, più o meno crede agli Angeli, e le tue parole sono molto esplicative al riguardo. Ti ringrazio.

    **Stella: anch'io penso che al momento giusto intervengono a proteggerci, che lo vogliamo o no.
    Grazie anche del messaggio che hai lasciato per Adamus; gli hai risposto prima tu di me.

    **Nella: sono felice di averti qui! sì, affidiamoci agli Angeli, che sono sempre accanto a noi,è la cosa migliore che si possa fare anche se non sempre si fa! penso che il mondo in cui viviamo li faccia soffrire molto.

    **Lucagel1: certo non si può generalizzare; ci sono anche molte positività nella nostra vita quotidiana, almeno in quei momenti, i nostri Angeli, avranno la giusta pace stando tra noi.

    **Rosy: è bellissimo l'episodio che ci hai raccontato ed è una dolcissima testimonianza; sono lieta che tu abbia voluto lasciarla qui, nel "mio Mondo": è per me una piccola perla da custodire con cura.
    Di essere io un Angelo non credo, ma è probabile che il tuo Angelo abbia voluto parlarti attraverso me.

    **MariaRosa: sicuramente un Angelo c'è anche con te e la tua consueta dolcezza ne è la prova.

    **Fratello Vento: è vero!! guai a noi se non ci fossero; dovremo soltanto meritare di più la loro costante vicinanza.

    **Gabry: anch'io credo che soprattutto quando soffriamo di più loro ci sostengono e fanno sì che non ci abbandoniamo alla disperazione.

    **Antonella: chiamarlo spirito guida o Angelo ? non so neppure io, ma è una presenza che sicuramente ci aiuta.

    **Lindy: certamente c'è tanta cattiveria e malvagità nel mondo, e certo ci vuole tutto il loro coraggio e tutto l'amore divino che li ha creati per non farli fuggire via definitivamente.
    Ti ringrazio del complimento che mi fai a nome della Paola di qualche anno fa!!

    **Adamus: bentornato tra noi. Sono certa che anche tu, in questo momento particolare hai avuto il tuo Angelo; ora con te c'è l'Angelo della guarigione e presto starai bene.
    Basta non perdere mai la fiducia e la certezza che tutto vada bene.

    **Elyismagic: un caro abbraccio anche a te, con affetto.

    **Guernica: con il cuore anch'io, sempre: l'ho sempre fatto fino da piccola, da quando la mia mamma mi insegnò a recitare la dolce preghiera"Angelo Custode".

    **Sonia: sei una birichina dunque, ma penso che il tuo Angelo in fondo sorrida di certe tue marachelle, senza soffrire, perché apprezza di sicuro tutto il buono che c'è in te.

    **Zoé: anche tu dai una certezza con le tue affermazioni; i nostri Angeli, così pazienti, discreti, accoglienti che ci accompagnano sempre, nel bene e nel male...è meraviglioso crederci e sentirli.

    **Calliope: spero tu stia meglio,che sia uscita dal momento di tristezza che hai trascorso. Di certo il tuo Angelo soffriva con te ed ora sarà di nuovo sereno, al tuo fianco.
    Speriamo di non farli piangere...

    Gabry grazie altrettanto a te, e a tutti voi cari amici, auguro un buon fine settimana, con la speranza che sia finalmente meno freddo e che gli Angeli ci portino questa tanto desiderata Primavera.
    Un abbraccio con affetto.

    RispondiElimina
  19. Si si Paola avevo letto il commento di Adamus, grazie, infatti ho lasciato un messaggio augurale di pronta guarigione anche nel suo blog.

    Un saluto e buona giornata.

    RispondiElimina
  20. ...anche loro sono in crisi.
    sempre in viaggio con noi e ora faticano a seguirci perchè l'umanità nell'anima delle persone sembra coperta da una spessa coltre di superficialità..si sono allontanati, come dici tu..ma sento che stano per tornare. il periodo di crisi economica che stiamo vivendo ci costringe a ripensare alla scala di valori della ns vita..sento che ci sarà un ritorno positivo alla spiritualità. ci credo. anch'io credo che esistano...
    un bacione grande Paola e buon week end a te ed a Saverio

    RispondiElimina
  21. Paola
    grazie del commento che mi hai lasciato..
    infatti non sapevo che adamus stava poco bene , con questa primavera e le belle giornate di sole ne approfitto per uscire e nel computer ci stò un pò di meno..
    Sono andata subito a Adamus a portargli i miei auguri di presta guarigione ..
    Grazie di nuovo
    Buon FINE SETTIMANA E BUONA DOMENICA..LINA

    RispondiElimina
  22. che bello pensare che esiste un angelo che ci accompagna !!!
    bellissima poesia
    buona domenica cara paola

    RispondiElimina
  23. Paola grazie del bel commento che mi hai lasciato ....
    Mando anche a te questi versi di auguri x una buona domenica..


    BUONA DOMENICA

    A te... ancora guardi il mondo con lo sguardo meravigliato di una bambina
    A te...che sai aprire il cuore all'amore ..
    A te...che dispieghi le proprie ali alla scoperta di nuovi cieli e non ti accontenti del quieto vivere ...
    A te .... che sai ascoltare le parole e ancora di più i silenzi ...
    A te...che hai sempre tempo per un abbraccio ...
    A te....che hai conosciuto il dolore e proprio per questo ami di più la vita ...
    A te ...che sai sorridere con gli occhi e col cuore perchè conosci il prezzo delle lacrime.....alle donne come te, fiere di se stesse ...e agli uomini che sanno amarle per quello che sono ...
    A te ...che hai il cuore ferito ma non ti stanchi di viaggiare verso l'isola che non c'è ...
    A ...Te che hai un sogno folle nel cassetto ...
    A te... non ha più sogni ma non ti arrendi e ne cerchi ancora ...e infine ...
    buon giornata a te anima salva ... che la vita sia dolce con te e con le persone che ami ...
    A Te ..E ALLA TUA FAMIGLIA
    BUONA DOMENICA.

    RispondiElimina
  24. Carissime..
    **Sara, spero tanto che la tua fiducia abbia ragione! non dobbiamo perdere la speranza che questo mondo migliori e che si torni a rivalutare quelli che sono i valori più importanti e più giusti da seguire.
    Auguriamoci che gli angeli ci aiutino in questo duro cammino.

    **Lina, grazie del passaggio e grazie ancora per la bella poesia che dedichi anche a me! sei molto gentile e premurosa.

    **Graziella e Imma, sì, auguriamoci che sia così: un Angelo c'è per ognuno di noi..basta saperlo ascoltare.

    Con tanto affetto auguro anche a voi una splendida domenica! spero con il sole... qua da noi piove, piove, piove!!

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...