sabato 28 febbraio 2009

IL RICORDO

Come dimenticare quel tramonto,
che vide i tuoi occhi persi nei miei
e le tue labbra tremare...

Come scordare la melodia
che ci trovò abbracciati
persi in parole nuove,
parole che volevamo e non sapevamo dire..

Come non pensare alla tristezza,

unico ospite di un cuore sofferente,
che fu sommersa dalla gioia,
dalla felicità che il tuo amore mi offriva..

Sempre ricorderò quel gabbiano:
sublime, sollevò il mio corpo,
volò nello spazio più alto,
risvegliando i miei sogni sopiti..

..e nella notte,
tornarono a brillare le stelle,
la luna più m'era nemica,
il buio si colmò di luce radios
a.

§§§§§§§§§§§§§
§§§§§§§§§§§§

Poesia 21/02/2009
Foto: Isola d'Elba
Gabbiano- immagine da google

21 commenti:

  1. ..."il buio si colmò di luce radiosa." sarà così per tutti noi. Bellissima poesia. Io provengo dal blog di Rosy , che adoro. ciao

    RispondiElimina
  2. bellissimi versi...complimenti per tutto come sempre.buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Bellissima... complimenti Paola, leggendo questa poesia ho sentito un leggero brivido lungo la schiena, mi sono emozionata...
    Un dolce abbraccio... KISSES!!!

    RispondiElimina
  4. Bellimi i tuoi versi...un po' diversi da quelli dedicati a mio marito... tutti abbiamo un tramonto da ricordare, come cornice ala nascita di un nuovo amore. Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Paola,vorrei poter dire qualcosa..ma bisogna leggere in silenzio le parole d'amore e che amore.

    Cara Antonella, sono felice che sei approdata nella navicella di Paola...imparerai ad amarla anche tu.
    Un bacio a tutte e due.

    28 febbraio 2009 16.23

    RispondiElimina
  6. bellissime e dolci parole...come sempre bravissima...!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola bellissima poesia sei molto brava.... buon fine settimana un'abbraccio Olimpia.

    RispondiElimina
  8. ***Benvenuta Antonella! verrò a conoscerti:Se è Rosy a farci da trait d'union, faremo di sicuro amicizia.

    *** Grazie "Cielo", buon fine settimana anche a te.

    ***Sabrina, è bello sapere di essere riuscita a suscitare un'emozione;
    un bacione.

    ***Certo Lindy, diversi, ma anche i tuoi non sono immuni di amore e sono molto teneri.
    Ti saluto caramente

    ***Rosy, le tue sono care parole.
    Hai visto che attraverso il tuo blog mi è arrivata una nuova amica?
    Bacione.

    ***Ciao Paola,sempre gentile e carina anche tu.Buona Domenica

    ***E buona Domenica anche a te Olimpia!le tue visite sono sempre gradite.

    RispondiElimina
  9. Paola avevo commentato...

    Hai descritto dolcemente il tuo bel ricordo.

    RispondiElimina
  10. Esiste un solo amore,quello con la "A" maiuscola...e come quel gabbiano vola,vola alto e ti porta dove pensavi di non poter più arrivare...!

    Buona serata cara Paola,anche a Saverio.

    RispondiElimina
  11. ***Penny, grazie della visita e buona domenica a te. Baci

    ***Stella cara,
    Grazie di quello che mi dici; certi ricordi ci accompagnano per tutta la vita. Bacione e buona domenica

    ***Sirio,ciao, parole vere le tue...l'Amore quanto bene fa alla nostra vita...
    Un caro saluto a te , anche da parte di Saverio-

    RispondiElimina
  12. Paola! che dire?

    Mi aggiungo di corsa ad altri commenti.

    Ciò che hanno scritto mi trova in pieno accordo e di meglio non avrebbero potuto scrivere.

    Quando leggo le tue poesie in tutte ritrovo sempre una grandissima intensità emotiva, capace di suscitare grandi emozioni non comune a tutti .

    Sei una dolce poetessa.... capace di di trasmettere grande le tue gioie e i tuoi pensieri in un modo sincero ed aperto c0n delicatezza e sensibilità ...

    Grazie .. di tutto ciò che sai donare di te e a chi come me che cerca affetto e amicizia ....

    BUONA NOTTE..LINA

    RispondiElimina
  13. Un modo dolcissimo per esprimere un ricordo che forse rimane fra i più belli della tua vita .
    Buona domenica , Paola , e complimenti per questi bellissimi versi .

    RispondiElimina
  14. Un ricordo che ha fermato nella tua anima un frammento della tua vita, quei dettagli che lo compongono resteranno indelebilmente nel tuo cuore e nella tua memoria.

    Buona domenica Paola!

    RispondiElimina
  15. Vengo a prendermi il caffè e dirti Buona Domenica.
    oggi vado da Laura a pranzo.
    Ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  16. Ringrazio le carissime Lina,Paola, Gabry e Rosy:o)))sono venuta a trovarvi.
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. che parole meravigliose è tutto un susseguirsi di emozioni e stati d'animo che riempiono il cuore, complimenti sei sempre bravissima e grazie per averci regalato questi versi,
    ciao imma

    RispondiElimina
  18. Paola grazie per la visita all'altro blog che ho aperto, ma l'ho fatto solo per poter fare delle prove di grafica.

    Un saluto e buona serata.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...