martedì 6 gennaio 2009

EPIFANIA: arrivano i MAGI



E la mia Pallina è li che aspetta! a vederla così mi sorge spontaneo chiederle usando una frase di Eduardo " ...te piace 'o presepe? "

..... siamo così giunti all'Epifania: la prima Pasqua dell'anno.
Ho messo i Re Magi davanti alla capannina , in entrambi i presepi....
eh sì, quest'anno ne ho fatti due!
Uno era in cucina e l'altro nella sala insieme all'albero: è stata
dura tenere Pallina lontana da quello della cucina: spesso cercava di entrarci e la prendevamo con le zampe nel muschio prima che lo sfacesse completamente.... ma il rischio era relativo dato che i pastori sono infrangibili... il peggio era per l'altro: mentre si pranzava avevo sempre la paura che lei saltasse sul ripiano dove sta il presepe fatto con pastori di alabastro e mi figuravo di vederli per terra in frantumi.
Comunque è andata bene e ora, si sa come dice:
"Arriva l'Epifania e tutte le Feste se le porta via....!" e così si torna alla normalità, un po' con tristezza pe
r certi versi e per altri con una sorta di sollievo...il solito tran tran aiuta a non ricordare momenti felici lontani che non sono tornati, e si va avanti, verso la nostra vita abituale in attesa che si avvicini un altro Natale.

AUGURO A TUTTI UNA BUONA EPIFANIA!! spero che abbiate "calze" ricolme di dolcezza, di gioia ed allegria.....
***************************


14 commenti:

  1. tutti riceviamo la visita dei re magi,se ci pensiamo bene sono li,alla porta che chiedono di entrare,tutti possiamo aprire, se lo vogliamo,buona epifania a tutti

    RispondiElimina
  2. Meno male che per quest'anno Pallina si è limitata a visitare la grotta che era in cucina...ahahah!!!
    Un saluto Paola e buona Epifania!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola,buona Epifania anche a te!

    Certo è che Pallina deve essere proprio simpatica oltre che bella,come testimoniano le foto.

    Qui la "calza con sorpresa" ce l'ha fatta il tempo,sta nevicando...!

    Un caro saluto,a presto.

    RispondiElimina
  4. Pallina è proprio bellissima, nella foto sembra che stia ammirando qualcosa in movimento...!
    Ciao Paola, auguri anche a te per l'Epifania, un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  5. Ciao, Paola. E' un piacere rileggerti. A presto. Con la normalità tutto tornerà come prima, anche sui nostri blog. Buona giornata! Lindy-serenella

    RispondiElimina
  6. E' un'emozione penare all'arrivo dei magi alla capanna di Gesù...

    io son qui a portarti il mio saluto di buona epifania ed a Pallina una pallina con cui giocare ^_^..riprendo il volo..
    ciao cara un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ah mi son scordata....son la musabefana!!!!!
    ^_________________^

    RispondiElimina
  8. Qui la Befana è arrivata carica di neve.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri ed una calza piena di dolci...momenti. Lorena

    RispondiElimina
  10. Anche nel mio presepio sono arrivati i Re magi...ma il pericolo da me sono due manine biricchine, la mia piccola peste adora spostare i personaggi del presepe....!!!Buona epifania e un bacione Paola

    RispondiElimina
  11. Quanti Magi sono arrivati a casa mia! sono tutti carichi di doni dolcissimi.... ora vado un po' in giro a fare la Befanina...

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Paola,la befana ha rallentato il mio pc.

    Spero che tu abbia ricevuto tanti doni e così pure pallina.

    I RE Magi sono arrivati da un pezzo ed io ti auguro Buona Epifania serale!

    RispondiElimina
  13. befana è andata benissimo ed è arrivata in anticipo con una splendida notizia: anche la sorellina di liù è scampata, dopo quasi due settimane, quando ormai avevamo perso ogni peranza di trovarla viva, una delle mie amiche l'ha ritrovata sana e salva. dopo i controlli del veterinario l'ha adotttata sua sorella!

    RispondiElimina
  14. ho prelevato pallina in attesa dei magi... ma ho l'impressione che se li acchiappasse...

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...