lunedì 19 gennaio 2009

UNA LETTERA PER VOI

Cari Amici,
sento il dovere di dire qualcosa riguardo il mio post precedente: ho avuto dimostrazione di molto affetto da parte vostra, anche da chi si è presentato per la prima volta:siete stati tutti molto partecipi e coinvolti da questa mia storia personale.
Alcuni, a loro volta, molto semplicemente, si sono aperti raccontandomi le loro storie simili, altri mi hanno consigliato di perdonare, altri mi hanno au
gurato che tutto si concluda in un abbraccio ....
Purtroppo le cose non vanno sempre come si vorrebbe.
Io, come alcuni di voi hanno ben compreso, ho già perdonato perché l'affetto fraterno è prevalso in me su quanto ho sofferto, ma il mio desiderio più grande sarebbe che anche i miei adorati figli riuscissero a dimenticare e a perdonare: a loro infatti era rivolto il mio post e per questo era scritto con il cuore.

Il mio intento era di far loro capire che il rancore fa solo male e soltanto il perdono ci può rendere liberi da certi fantasmi del passato: forse con il tempo vedrò realizzato questo mio sogno.
Ringrazio comunque, di vero cuore, tutti voi: con i vostri commenti avete sicuramente contribuito al mio scopo.
*************************
**************
******

Ed ora voglio ricordare che oggi era il compleanno di Saverio....
Non abbiamo potuto festeggiare come avremmo voluto, prima perché eravamo in viaggio e poi perché i nostri figli non erano con noi.... ma intanto, nell'attesa di poterlo fare alla prima occasione in cui la nostra famiglia sarà riunita, rivolgo a lui co
n tutto il mio amore tanti, ma tanti, ma tanti e anche di più
AUGURI !!!!!!!

Invito tutti quanti a brindare virtualmente con noi e a dimenticare le tristezze della vita....

15 commenti:

  1. Ciao Paola, grazie anche a te, tantissimi auguroni per tuo figlio,
    un'abbraccio con affetto Oly.

    RispondiElimina
  2. spero che i tuoi figli un giorno riescano a trovare la serenità...!!! Auguroni al tuo Saverio, bella data, ieri era anche il mio compleanno...!!! Un grosso bacio Paola

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri a Saverio e un grande abbraccio a tutti e due
    a presto imma

    RispondiElimina
  4. Buondì, Paola. Ho brindato virtualmente con te, alla vita, alla possibilità di perdonare(tutti abbiamo problemi del genere) e alla nuova giornata che mi auguro, sia foriera di buone nuove per tutti. Un abbraccio.
    lindy-serenella

    RispondiElimina
  5. Ps: brindo anche per tuo marito. Buon compleanno.

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, bentornata! Auguri al tuo Saverio e a te, siete una ella coppia...adesso vado da Saverio. Un bacio.

    RispondiElimina
  7. Auguri a Saverio!!!!!
    auguri a tutti e due!
    ciao
    silvia

    RispondiElimina
  8. Paola, forse un giorno anche i tuoi figli saranno capaci di perdonare e l'armonia ritornerà nei vostri cuori.

    Augurissimi di Buon Compleanno al tuo
    Saverio e cento altri di questi giorni!!!

    RispondiElimina
  9. Per i giovani rimane più difficile perdonare,questo,però, non vuol dire che col tempo non cambino idea...

    Bando alla tristezza e...cin cin, brindo e festeggio Saverio.

    AUGURI SINCERI !

    Ciao Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, purtroppo è difficile perdonare quando si è subito un torto....è umano e comprensibile. E' anche vero però che col passare degli anni la nostra visione della vita può cambiare, magari non si perdona lo stesso però si prova a vivere con meno rancore...Un abbraccio e un augurio grande grande a Saverio!

    RispondiElimina
  11. Purtroppo il perdono come qualsiasi altro sentimento è una cosa personale..ed è giusto che avvenga quando lo si ritiene più giusto..col cuore e non solo con le parole e.........solo in quel momento si avrà veramente perdonato.
    Meglio un'attesa fruttuosa che un inquieto perdono.

    Auguri per il tuo Saverio e brindo volentieri insieme a voi.

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola!Tantissimi auguri a Saverio... cin cin!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. CIN CIN Paola , un mondo di auguri a Saverio e a tutta la famiglia per tutto cio' che desiderate!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  14. auguroni a saverio! e grazie per i tuoi stupendi post sinceri!

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti voi, anche a nome di Saverio e di tutta la mia famiglia. Auguri a Paola che ieri festeggiava pure il compleanno.
    Un forte abbraccio a tutti, con affetto.

    RispondiElimina

Sono felice di accogliere chi mi porta un sorriso o anche un semplice "ciao": è sempre il benvenuto nel mio "Mondo"....
Se qualcuno non è registrato e vuol lasciarmi un suo commento...basta che, una volta scritto quanto desidera dire e una volta che si è firmato, clicchi su anonimo e poi su PUBBLICA ...